Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Hanno aggiornato il numero dei comuni coperti a 4g e 3g alla 42,2 nel sito... In piu leggete l articolo su hd blog... Vodafone 6 al mondo per copertura 4g

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui ora hanno coperto anche il comune di Careggine (LU), paesino in mezzo ad una valle con 580 abitanti. E ci sono anche altri casi del genere. Investimento lodevole, non c'è dubbio.
Però lasciano scoperto metà centro storico di Lucca, e centri importanti come Pontedera e Montecatini Terme. Booh, chissà come si muovono!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Nn lo capisco neanche io greg ke criteri usano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
Secondo me fanno i furbi con i comuni coperti perché magari c'è un po di copertura, ma poi nella realtà non è una copertura efficiente e completa. Saranno anche i 6° al mondo sulla carta ma nella relatà Tim è con il 4g quasi ovunque e soprattutto in quei minuscoli paseini dove non ci vuole nulla ad attivare una BTS mente Vodafone non copre ancora comuni importanti. Comunque c'è anche da dire che prima o poi dovrà coprirli, siamo ancora in una fase transitoria.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
che non copre bene comuni è in parte vero , anche se ho visto che stanno migliorando ;) questa estate vedrò se ha problemi brunico , bressanone etc etc
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
fred86 ha detto:
Secondo me fanno i furbi con i comuni coperti perché magari c'è un po di copertura, ma poi nella realtà non è una copertura efficiente e completa. Saranno anche i 6° al mondo sulla carta ma nella relatà Tim è con il 4g quasi ovunque e soprattutto in quei minuscoli paseini dove non ci vuole nulla ad attivare una BTS mente Vodafone non copre ancora comuni importanti. Comunque c'è anche da dire che prima o poi dovrà coprirli, siamo ancora in una fase transitoria.

Questo post scatenerà la guerra termonucleare :lol:
In realtà ti dico che non è così ovunque. TIM è la regina sui comuni inventati dove non c'è traccia di copertura... Magari dove copre seriamente lo fa meglio di Vodafone (come ho potuto constatare anche io), ma di sicuro in quanto a fantasia sono i migliori. Centinaia di comuni segnati coperti che in realtà non lo sono.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questo post scatenerà la guerra termonucleare :lol:
In realtà ti dico che non è così ovunque. TIM è la regina sui comuni inventati dove non c'è traccia di copertura... Magari dove copre seriamente lo fa meglio di Vodafone (come ho potuto constatare anche io), ma di sicuro in quanto a fantasia sono i migliori. Centinaia di comuni segnati coperti che in realtà non lo sono.
si però molte città senza gli 800 faticano molto , tim invece no li copre bene (almeno quelli da me visitati) , come copertura invece di comuni non ampi vince vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Dalle mie zone voda è strepitosa! Guardate cosa hanno aggiornato a LTE!!
Chissà se aggiorneranno questo: :eek::eek:
8ea835cd491e79565f1f5c1b4d0b0dc4.jpg


Qui da me e in tutta la provincia voda è avanti anni luce rispetto a tim. Ho fatto un super giro con s4 bloccato in 4g con Sim Wind e il telefono era quasi sempre su 4g vodafone. Tutta la costa del Salento è quasi completata. Tutto 800/1800.
Anche a lecce città è l'unico gestore ad aver aggiornato tutte le bts.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
fred86 ha detto:
Secondo me fanno i furbi con i comuni coperti perché magari c'è un po di copertura, ma poi nella realtà non è una copertura efficiente e completa. Saranno anche i 6° al mondo sulla carta ma nella relatà Tim è con il 4g quasi ovunque e soprattutto in quei minuscoli paseini dove non ci vuole nulla ad attivare una BTS mente Vodafone non copre ancora comuni importanti. Comunque c'è anche da dire che prima o poi dovrà coprirli, siamo ancora in una fase transitoria.

In realtà dipende dalla zone. Da me ad esempio Vodafone è nettamente avanti rispetto a Tim, nell'aquilano e poi in generale in tutto l'Abruzzo noto un 4G presenta praticamente ovunque per quanto riguarda Vodafone, Tim è molto più indietro. Nel comune di Montereale è da più di un anno che Vodafone ha implorato la rete LTE, Tim invece ancora nulla!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Io girando tra trentino veneto e lombardia nelle ultime settimane ho trovato il 4G di voda davvero molto diffuso, più di quanto mi aspettassi, anche le velocità del 3G negli ultimi mesi sono molto migliorate. Zone dove l'anno scorso non facevo un mega e ora va a più di 20 :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
Io ci ho rinunciato, basta scatenare guerre..lascio il posto agli altri. :angel:
Io pure, anche perché nel forum dell'altra mia passione (auto) mi subisco già alfisti vs volkswaghenari, ci mancano solo le guerre per 2 operatori.. Io posso dire del mio orticello che tim dove copre mediamente lo fa meglio specie in urbano, ma Vodafone nei paesi e provincia arriva mediamente prima e meglio di tim, la provincia di Como voda è leader nel 4G senza dubbio, provincia di Varese è pari a tim.. comunque come ha detto qualcuno è presto, se un operatore non arriva in 4G non muore nessuno, mediamente già un buon 3G specie dc, basta e avanza..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Condivido anche io la teoria che dipende dalle zone: Vf ha attivato tante BTS in 4G, TIM di meno e con quelle dichiara coperti i paesi limitrofi...altrove magari il contrario e così via
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche il mio paese risulta coperto dal 4G di tim, ma non so dove lo abbiano rivelato, forse sulla puna del campanile :p
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
Ci mancherebbe di creare polemica per le coperture del 4g. Io naturalmente mi riferisco alla Toscana perchè la giro molto e ho l'opportunità di provare in particolare piccoli comuni e devo dire che più che altro secondo me Tim ha le BTS in posti più strategici probabilmente perché le ha li da anni ormai. In effetti dalla mappa del 4g di vodafone si vede che il Nord è molto più avanti per il 4g. Quello che non capisco è perchè coprire le città in modo parziale lasciandole così per mesi, preferei che ne coprissero un po per volta ma attivando tutte le bts di quella città. Invece ne coprono un pochino tutte così da fare numeri sulla carta.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Oggi sono stato a Longarone di passaggio e LTE è presente! Deve essere molto recente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Oggi sono stato a Longarone di passaggio e LTE è presente! Deve essere molto recente.
ste estate non c'era ;) ottimo voda sta andando velocissima

[FONT=vodafone_rgregular, Arial, Helvetica, sans-serif]LIGURIA 4G+ : [/FONT][FONT=vodafone_rgregular]Ceriale


ahaahahahah :D LOL [/FONT]
 
Top