Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
darm ha detto:
Riprendo l'argomento, ho notato che in Toscana e in Liguria il ritorno al 4G è abbastanza lento mentre in Piemonte dove mi trovo adesso lo switch 4G/3G dopo la chiamata è immediato come con la Tim.
C'è forse un hardware diverso qua?

Sì al nord usano Nokia mentre centro sud Huawei, ma in teoria non è una discriminante perché sia Wind che TIM fanno switch immediati ed automatici anche su hardware Huawei quindi...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
In Abruzzo con huawei lo switch a fine chiamata 3G->4G è immediato. Stessa cosa nel milanese con hardware diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
In Abruzzo con huawei lo switch a fine chiamata 3G->4G è immediato. Stessa cosa nel milanese con hardware diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, con TIM sia in città che in provincia (per quel poco di copertura che c'è anche a Carugate) sia in banda 3, sia in banda 20 dopo la chiamata passa immediatamente al 4G. Le chiamate diciamo che i 3/4 ormai vanno in 3G, alcune volte ancora EDGE :)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone regala internet ai suoi clienti l'8 marzo :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
PREG GPRS ha detto:
Quoto, con TIM sia in città che in provincia (per quel poco di copertura che c'è anche a Carugate) sia in banda 3, sia in banda 20 dopo la chiamata passa immediatamente al 4G. Le chiamate diciamo che i 3/4 ormai vanno in 3G, alcune volte ancora EDGE :)
Allora sarà questione di tempo in Toscana la Vodafone in 4G è ancora un po acerba in alcune zone :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
News... Viggiu (va) arriva 4G da non so che bts...

feabc0109fe4635ce2f5d54ea7fcd537.jpg


7975dc04e6c742d4201086951dc34b18.jpg


Se qualcuno sa che bts è, ogni info è ben accetta :)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Complimenti a vodafone che ha aumentato la copertura 4g facendo arrivare un pò di segnale addirittura dentro casa mia!
Vicino la finestra prende così.
a6bb6057c6861d3a3d0d0d4fe908a878.jpg

8aa3ad58e23aa7ff6358419beea85221.jpg

Purtroppo non posso fare speedtest perchè al momento non uso quella scheda quindi nemmeno la ricarico.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Aggiornata la mappa di copertura 4G con i nuovi paesi coperti, la pagina con i numeri non ancora però
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io sono arrivato pure a 66 con vodafone , i record però li ho fatti con tim ;) anche 76 mbps che è il massimo della cella
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sbaglio o hanno aggiornato anche 4gplus ? prima non c'era san candido se non erro ... o forse mi sbaglio boh

[FONT=vodafone_rgregular]Badia[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Corvara in Badia[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Ortisei[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Pinzolo[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Predazzo[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Ragoli[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]San Candido[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Selva di Val Gardena[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]Tesero[/FONT]
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
c'è il 4g+ a quanto pare ;)
Dici a me? Se si mi meraviglio di vodafone perché fino a qualche giorno fa (nel mio comune che non è quello scritto sopra)non prendevo il 4g a casa ma solo al balcone bloccando il tab in 4g ma ieri sera dopo aver inserito la sim mi sono accorto che c'era il 4g anche se dentro casa prende 0 tacche (-120dBm) va a 6 mega sia in down che in up mentre fuori prende una tacca (-104dBm) è va un pochino più veloce.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Dici a me? Se si mi meraviglio di vodafone perché fino a qualche giorno fa (nel mio comune che non è quello scritto sopra)non prendevo il 4g a casa ma solo al balcone bloccando il tab in 4g ma ieri sera dopo aver inserito la sim mi sono accorto che c'era il 4g anche se dentro casa prende 0 tacche (-120dBm) va a 6 mega sia in down che in up mentre fuori prende una tacca (-104dBm) è va un pochino più veloce.

Beh domani che è internet gratis fa un po' di speed test :D hai 2 Gb
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
anto990 ha detto:
Beh domani che è internet gratis fa un po' di speed test :D hai 2 Gb
2 post fa avevo postato 2 speedtest fatti in un comune vicino casa mia mentre questo è appena fatto (da dentro casa)
87cd31d6ba8dbc6fa0f99d822ca3afb9.jpg

5b18ac564756044026c17115f93be332.jpg

de36bfdaf793d93a604e07728b10bf9c.jpg

La bts si trova a circa 15 km di distanza in auto, in linea d'aria non sò.
 
Top