Oggi ho girato per la provincia di Grosseto e Livorno, e come pensavo la copertura 4G Vodafone è molto molto flebile, Tim regna decisamente incontrastata dal lato 4G, e nonostante abbia segnalato alla Vodafone (per quanto riguarda il mio paese, che ha una situazione come altri che ho visitato oggi) a loro non risultano anomalie.
La banda 3 che quando ci sono ottime potenze in banda 20 da fastidio impedendo addirittura la navigazione a causa di una priorità malgestita, non pensavo di dirlo ma Vodafone veramente deludente, se sapevo cosi non avrei mai abbandonato Tim.
Situazione opposta in 3G, Vodafone vince su tutti i fronti, soluzione, nonostante la special abbia il 4G tengo il telefono in 3G, soluzione pessima ma se per loro non ci sono anomalie dubito cambierà a breve qualcosa e io non ho intenzione di farmi prosciugare la batteria per i continui saltellamenti, mai vista una rete che se sparisce il segnale in banda 3 invece di andare alla 20 passa in 3G e poi in banda 20, deludente al massimo.