Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fred86 ha detto:Secondo me fanno i furbi con i comuni coperti perché magari c'è un po di copertura, ma poi nella realtà non è una copertura efficiente e completa. Saranno anche i 6° al mondo sulla carta ma nella relatà Tim è con il 4g quasi ovunque e soprattutto in quei minuscoli paseini dove non ci vuole nulla ad attivare una BTS mente Vodafone non copre ancora comuni importanti. Comunque c'è anche da dire che prima o poi dovrà coprirli, siamo ancora in una fase transitoria.
si però molte città senza gli 800 faticano molto , tim invece no li copre bene (almeno quelli da me visitati) , come copertura invece di comuni non ampi vince vodafoneibm17 ha detto:Questo post scatenerà la guerra termonucleare
In realtà ti dico che non è così ovunque. TIM è la regina sui comuni inventati dove non c'è traccia di copertura... Magari dove copre seriamente lo fa meglio di Vodafone (come ho potuto constatare anche io), ma di sicuro in quanto a fantasia sono i migliori. Centinaia di comuni segnati coperti che in realtà non lo sono.
Chissà se aggiorneranno questo:Lucky900 ha detto:
Io ci ho rinunciato, basta scatenare guerre..lascio il posto agli altri.ibm17 ha detto:Questo post scatenerà la guerra termonucleare
fred86 ha detto:Secondo me fanno i furbi con i comuni coperti perché magari c'è un po di copertura, ma poi nella realtà non è una copertura efficiente e completa. Saranno anche i 6° al mondo sulla carta ma nella relatà Tim è con il 4g quasi ovunque e soprattutto in quei minuscoli paseini dove non ci vuole nulla ad attivare una BTS mente Vodafone non copre ancora comuni importanti. Comunque c'è anche da dire che prima o poi dovrà coprirli, siamo ancora in una fase transitoria.
Io pure, anche perché nel forum dell'altra mia passione (auto) mi subisco già alfisti vs volkswaghenari, ci mancano solo le guerre per 2 operatori.. Io posso dire del mio orticello che tim dove copre mediamente lo fa meglio specie in urbano, ma Vodafone nei paesi e provincia arriva mediamente prima e meglio di tim, la provincia di Como voda è leader nel 4G senza dubbio, provincia di Varese è pari a tim.. comunque come ha detto qualcuno è presto, se un operatore non arriva in 4G non muore nessuno, mediamente già un buon 3G specie dc, basta e avanza..lore-teramo ha detto:Io ci ho rinunciato, basta scatenare guerre..lascio il posto agli altri.
ste estate non c'era ottimo voda sta andando velocissimaSandro ha detto:Oggi sono stato a Longarone di passaggio e LTE è presente! Deve essere molto recente.