Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ok, allora è quella pagina che non è aggiornata, non è la prima volta infattidjandrea ha detto:tim 4g+ ne ha oltre 170
Mi capita a casa di un'amica dove c'è 4G al limite, fà tutto un saltellare. In genere non mi accade mai ma tutto dipende da come è configurata la rete, con vodafone il 4G ha la priorità e fanno bene o comunque io mi trovo alla grande con questa configurazione. Con sim tim spesso ho campo pieno in 4G ma la rete preferisce rimanere in 3G, mi fà più incavolare questo ad essere sincero.greg89 ha detto:Mia mamma sta passando da 3 a vodafone.
Ho provato ad inserire la sim (con numero provvisorio) nel mio telefono.
In casa attualmente ho non più di una tacca di 4G 800, la maggior parte delle volte 0 (-115/120dbm), ed invece ho segnale pieno in 3G (-65dbm). Ho notato che il cell continua a switchare tra 3G e 4G, in maniera clamorosa: aggancia il 4G anche quando ci sono 0 tacche, per poi riperderlo 3 secondi dopo. Fa così in continuazione. In pratica come sente un goccio di 4G lo aggancia, in 3 minuti avrò avuto 10/15 cambi di rete.
Con la mia sim tim non ho mai visto una roba del genere: se ho 3G forte, aggancio il 4G solo con un segnale sufficiente. E sopratutto il cell non cerca di agganciare il 4G ogni 2 secondi!
Infine, ho notato che se faccio una chiamata collegato al 4G 800, il telefono va in 2G. Se sono in 4G 1800, va in 3G. Con tim mi va sempre in 3G.
E' normale tutto ciò? Immagino come ne risentirà la batteria!
Si ma così mi pare un po' troppo. Credo che, oltre ad incidere negativamente sulla batteria, crei problemi anche se si sta navigando!lore-teramo ha detto:Mi capita a casa di un'amica dove c'è 4G al limite, fà tutto un saltellare. In genere non mi accade mai ma tutto dipende da come è configurata la rete, con vodafone il 4G ha la priorità e fanno bene o comunque io mi trovo alla grande con questa configurazione. Con sim tim spesso ho campo pieno in 4G ma la rete preferisce rimanere in 3G, mi fà più incavolare questo ad essere sincero.
greg89 ha detto:Si ma così mi pare un po' troppo. Credo che, oltre ad incidere negativamente sulla batteria, crei problemi anche se si sta navigando!
Con tim è più lento l'aggancio del 4G, specialmente se si è in 3G ed è presente solo il 4G 800. Con il 4G 1800 invece avviene velocemente. In maniera inversa, succede se si è in 2G: aggancia molto più facilmente gli 800mhz che non i 1800. Ma problemi non ne ho mai avuti, anche perché ormai di rado mi capita di sganciare il 4G di tim.
Fai la prova di chiamata ricevuta sotto lte 800, ti ritrovi due squilli finti prima che inizia a squillare :laugh:greg89 ha detto:Infine, ho notato che se faccio una chiamata collegato al 4G 800, il telefono va in 2G. Se sono in 4G 1800, va in 3G. Con tim mi va sempre in 3G.
E' normale tutto ciò? Immagino come ne risentirà la batteria!
gemin ha detto:Acceso il 4G 1800 -eNodeB 59227- nella piccola frazione di La Serra, qualche centinaio di abitanti nel comune di San Miniato (Pisa).
Stanno coprendo bene questa zona, talvolta dimenticata dagli operatori per la "semplice" banda larga, sono contento
pubu ha detto:Andrea ma tecnicamente come si aumenta la banda su una bts?si deve per forza cambiare qualcosa fisicamente o tramite remoto? Scusate l ignoranza
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
fred86 ha detto:Rilevata copertura LTE su strada provinciale "la fila"vicino peccioli. Stamattina non c'era mentre nel pomeriggio si. Cercherò di capire da dove arriva il segnale visto che è una strada che faccio tutti i giorni.
gemin ha detto:Ti do una mano per trovare da dove arriva: nella zona ci dovrebbero essere due BTS Vodafone:
una e' a Peccioli, in Viale Garibaldi sul cimitero comunale
un'altra e' a Selvatelle (fraz. di Terricciola) in Via XXV Aprile
Si stano espandendo anche in piena Valdera Molto bene!
Arriverà pure per noi vodafoniani, ne sono certofred86 ha detto:Menomale, vedere gente con copertura LTE di 3 e noi di vodafone ancora niente è molto imbarazzante...