Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ATA ha detto:Ciao Albemix, H3G non ha nè collegato nè ovviamente acceso il 3G 900 sul sito di Schio. A Villaverla non ho visto arrivare la fibra al sito, ho visto tre staffe per link radio montate nei giorni scorsi, può essere che saranno portati e connessi a breve
djandrea ha detto:immaginavo .. banda 20
ATA ha detto:a Villaverla arriva la fibra in centrale, e come ti divevo (ricordi la foto?) ci sono già gli armadietti con tettuccio rosso in giro per la strada.
non ho visto lavori sulla strada che porta alla BTS, i cavi di rame sono attualmente passati su tratte aeree, solitamente la fibra la interrano. Quindi o hanno trovato dei cavidotti sotterranei oppure, come presumibile, installeranno dei link radio verso altri siti (esempio Malo, BTS cablata in fibra). sul sito in questione TIM sta attivando solo il 3G 900, no GSM, no 3G 2100, no 4G. Scelta attualmente poco condivisibile (anche se il quad band Huawei fa ben sperare per il futuro).
il 3g come arriva? se arriva bene c'è buona probabilità che tu agganci un ripetitore lontano e quindi in futuro se dovessero mettere lte 800 o 1800 nel sito 3g ti arriverà meglio di ora!ansy ha detto:Secondo la tua esperienza c'è possibilità da parte di vodafone di migliorarla oppure mi devo accontentare. pensa che la mia adsl telecom di casa va a 4 mega
gemin ha detto:Sul sito Vodafone risultano 3000 comuni coperti con oltre il 77% della popolazione coperta!
La mappa non e' ancora aggiornata
A e allora era vero che diceva 3000 comuni un utente su telefonino.net pareva che scherzava e invece e vero cavolo, cosi dobbiamo aspettare che aggiornano la mappa chi sa se le isole di Ponza LT e Ventotene LT sono state coperta dal 4g sarei proprio curioso.abosonetto ha detto:E questa volta mi sa che il sorpasso a Tim è compiuto...
Mimmo210688 ha detto:A e allora era vero che diceva 3000 comuni un utente su telefonino.net pareva che scherzava e invece e vero cavolo, cosi dobbiamo aspettare che aggiornano la mappa chi sa se le isole di Ponza LT e Ventotene LT sono state coperta dal 4g sarei proprio curioso.
djandrea ha detto:si per carità ma se coprissero meglio le città ... nei centri storici e scusate se è poco il 4g è praticamente scarsissimo se non assente , in tante città che ho visitato!
abosonetto ha detto:Purtroppo hai ragione, si sente la mancanza degli 800 nonostante Vodafone aggiorni tantissimi siti a 1800, soprattutto nei centri storici che spesso hanno vie strette con palazzi dai muri molto spessi.