Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Da Milano a Bergamo (continua anche oltre BG) usando la A4 sono 50 Km di solo 4G ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Posso assolutamente confermare, settimana scorsa sono partito e rientrato da Orio e nel tratto di A4 da Milano fino all'aeroporto ho trovato copertura 4G uniforme. :D
Anche il terminal tutto sommato è coperto abbastanza bene.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
strafe ha detto:
Posso assolutamente confermare, settimana scorsa sono partito e rientrato da Orio e nel tratto di A4 da Milano fino all'aeroporto ho trovato copertura 4G uniforme. :D
Anche il terminal tutto sommato è coperto abbastanza bene.

Si la zona è ben coperta, ci sono due BTS aggiornate al 4G a Orio al Serio che servono anche il centro commerciale Orio Center (dotato di micro al suo interno) e l'aeroporto
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Eccoli i 1800Mhz a 15Mhz di Vodafone, qui in zona lambrate a Milano:

04923ed5c93ce3aa2d5805ce08c1d02d.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Zona Lambrate?!?!? :O La mia scuola si trova a Lambrate!! Con tim in 4G ho prestazioni da ottimo DC con 2/3 tacche di 800 altanelanti a 1/2 di 1800. Cavoli passassi a Vodafone avrei solo vantaggi dappertutto :(
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow! Quelle prestazioni in stazione Centrale in orario di punta? Complimenti Vodafone! Quì a Torino per ora non ci sono ancora i 15MHz ma al momento non mi posso proprio lamentare. Invece sto beccando in diverse zone 2600.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Sostituzione dei pannelli (LTE? Hanno installato anche dei RET) sulla bts Vodafone di Pontedera in zona industriale La Bianca

Attualmente GSM900+1800+3G2100

(Sopra c'è il nodeb TIM solo 3G@2100)

b28dbc2a0fe4552fd0dd7c522c1fa96f.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
come avevo scritto di la ,

ATTIVO LTE 800 A DOLCEDO! :D e già che c'erano hanno attivato TUTTO :D

GYaA9eml.png
RRSNpqXl.png
F3Um3bal.png
nsfz9K5.png
HpxrcID.png



banda sui 30 mega ( in dc fa sui 25 mega )
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sempre un po scarsa banda 20 Vodafone... A Porlezza le velocità sono simili... Pur avendo un buon segnale. Il DC invece arriva a 30 mega xD... Più lento lte che 3G :)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Da mondo3

Vodafone
Le feste sono alle porte e gli italiani sono pronti a riversarsi sulle piste da sci: per soddisfare la loro richiesta di connettività e permettere ai Clienti di navigare al massimo anche in vacanza, Vodafone estende la sua rete 4G in oltre 100 località turistiche invernali.

La lista dei comuni che beneficiano della connessione 4G comprende alcune delle località più prestigiose e amate dagli sportivi e dagli appassionati di montagna in tutta Italia.


I Clienti che passeranno le feste a Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo e Madonna di Campiglio potranno inoltre sperimentare le performance senza eguali della nuova rete 4G+, che consente di navigare fino alla velocità massima di 225 mega al secondo.



Un rete a prova di futuro
L’estensione della rete 4G alle principali località turistiche invernali d’Italia rientra nella più ampia strategia di Vodafone, che ha scelto di accelerare sulla copertura di tutto il territorio nazionale con la rete mobile di nuova generazione.
Grazie al piano Spring (molla), che prevede 3,6 miliardi di investimenti in due anni, Vodafone ha raggiunto oltre 3000 comuni e più del 77% della popolazione italiana con il 4G e ha già portato la tecnologia 4G+ in oltre 90 città, che diventeranno più di 110 entro marzo 2015.



Le offerte per provare 4G e 4G+
I Clienti Vodafone con un’offerta ricaricabile o un piano abbonamento che desiderano sperimentare 4G e 4G+ possono attivare Vodafone Christmas Card al prezzo di 10 euro e avere 2 GB di internet 4G al mese per i successivi tre mesi, alla velocità massima consentita di 225 mega al secondo.

Per verificare la disponibilità di 4G e 4G+ è sufficiente collegarsi all’indirizzo web 4g.vodafone.it.

http://www.mondo3.com/italia-mobile...ce-nelle-localita-turistiche-di-montagna.html

Ok ma mettere questa lista delle 100 località sciistiche coperte, no?

Comunque con questo annuncio Courmayeur è il primo comune in 4G+ ad essere coperto in Valle d'Aosta.
Chissà se a Pila c'è il 4G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Wooow allora passerò un capodanno velocissimo, chissà se posso sommare la mia velocità in discesa sugli sci + quella del 4G+ hahahahahaha LOL :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Wooow allora passerò un capodanno velocissimo, chissà se posso sommare la mia velocità in discesa sugli sci + quella del 4G+ hahahahahaha LOL :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dove lo passerai?
 
Top