Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Come da me -.- :///

Beh sono passato per la tangenziale l'altra sera ed era tutta coperta da 1800 vodafone, poi non so in centro paese


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
intende per tim :D vf copre bene carugate :D

altro problema , civezza ... DISPONIBILE :D secondo me non è disponibile pienamente :D :wow: se usa come fa tim l'antenna sopra san lorenzo al mare ....

ma no raga! civezza ha la frazioni e sono TUTTE coperte bene ops ma civezza non ha frazioni! :D ahahhahaha

La copertura per il Comune di Civezza (IM) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - parzialmente disponibile
Copertura 4G: LTE - disponibile

:D ahhahhahahaahhahhaha
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
LOL STRA LOLLLL AHAHAHAHAH Te credo ha SIA 800 che 1800 vf...TIM ha uno stupendo FINTISSIMO DC e 4G in base al sito ma nessuno dei due l'e vero -.-
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ahahahhahahahahahaha

La copertura per il Comune di Torgnon (AO) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA+ (fino a 43.2 Mbps) - disponibile
Copertura 4G: LTE - disponibile

è il paese dove ero in vacanza 7gg fa :D vado via e mettono lte? :D prima non c'era... :D LOL
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa volta non mi sembra che l'abbia sparata grossa vodafone, le nuove attivazioni vengono segnate per la maggior parte con "parzialmente disponibile" quindi non ci si può lamentare.
Anzi, per quanto riguarda la copertura DC, molti comuni vengono segnati a 14mb quando in realtà hanno già DC su tutti i siti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Questa volta non mi sembra che l'abbia sparata grossa vodafone, le nuove attivazioni vengono segnate per la maggior parte con "parzialmente disponibile" quindi non ci si può lamentare.
Anzi, per quanto riguarda la copertura DC, molti comuni vengono segnati a 14mb quando in realtà hanno già DC su tutti i siti.
su civezza è errato se è come penso io ... :D (n ripetitore lte 800 da san lorenzo al mare ) come sbaglia anche tim a darla coperta solo alcune vie sono coperte , su civezza quella che ha il 3g migliore è 3 e per assurdo la 3 neanche la da coperta :D sono troppo generosi ahahaha

ma la cosa assurda è che civezza la danno coperta e taggia che è al 99% coperta con 2 ripetitori lte 1800 o forse 3 1800 ... ! e uno lte 800 che ha 2-3 settori non ricordo , la danno parzialmente :D

cmq apprezzo l'impegmo di vf in poco tempo ha coperto quasi tutta sanremo! e in val d'aosta è la 1 in 4g e forse anche 3g

cmq concordo , non l'ha sparata molto grossa vf ... alla fine il parzialmente ci sta per alcuni comuni per altri no ma sono pareri ... :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
su civezza è errato se è come penso io ... :D come sbaglia anche tim a darla coperta solo alcune vie sono coperte , su civezza quella che ha il 3g migliore è 3 e per assurdo la 3 neanche la da coperta :D sono troppo generosi ahahaha

ma la cosa assurda è che civezza la danno coperta e taggia che è al 99% coperta con 2 ripetitori lte 1800 e uno lte 800 che ha 2-3 settori non ricordo , la danno parzialmente :D

cmq apprezzo l'impegmo di vf in poco tempo ha coperto quasi tutta sanremo! e in val d'aosta è la 1 in 4g e forse anche 3g
Supertech ha spiegato che danno parzialmente anche se c'è, per esempio una frazione raggiunta dal 4G. Ora non conoscendo i paesi che citi non ti saprei dire, ma la logica è quella.
Nel caso di Taggia magari c'è stato un errore di trascrizione mentre aggiornavano il sito, oppure la mappa non è aggiornatissima.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Supertech ha spiegato che danno parzialmente anche se c'è, per esempio una frazione raggiunta dal 4G. Ora non conoscendo i paesi che citi non ti saprei dire, ma la logica è quella.
Nel caso di Taggia magari c'è stato un errore di trascrizione mentre aggiornavano il sito, oppure la mappa non è aggiornatissima.
civezza non ha frazioni :D http://www.resitalica.it/nav/ne_comune.asp?id=2161


diciamo che nella via stradale è presente lte tim , ma appena entri nel paese .. nada passa in 2g scarso , vf quando ci ero stato uguale (anzi peggio) 3g scarissimo peggio del 4g e 2g (di tim) nelle vie del paese

a san lorenzo invece ha un ottimo lte vf e anche tim (tim da quasi 1 anno ma vabbè :D)
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
ahahahhahahahahahaha

La copertura per il Comune di Torgnon (AO) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA+ (fino a 43.2 Mbps) - disponibile
Copertura 4G: LTE - disponibile

è il paese dove ero in vacanza 7gg fa :D vado via e mettono lte? :D prima non c'era... :D LOL

Che ti meravigli? Veramente hanno acceso anche a La Thuile dopo che sei passato, come avevano appena acceso Ortisei quando sei arrivato.
Diciamo che i tuoi passaggi sono benefici..:D Dolcedo a parte...:lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Che ti meravigli? Veramente hanno acceso anche a La Thuile dopo che sei passato, come avevano appena acceso Ortisei quando sei arrivato.
Diciamo che I tuoi passaggi sono benefici..:D Dolcedo a parte...:lol:
hanno acceso anche a La Thuile ???????? ma daiiii :D ahhahhha non ci posso credere :D per saint vincent si può fare qualcosa? ci vado tra 1 mese :D ahhaaaah
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma Supertech cosa sta succedendo in zona Verdellino/Verdello? Hanno cambiato qualcosa sulla BTS tre mesi fa poi nulla, settimana scorsa hanno portato la fibra con scavi, stamattina le palle dell'iPhone hanno fatto un po un balletto tra campo pieno 4G e switch 3G...(impazzito l'IPhone?) sulla mappa dichiarano coperta Verdellino con un impianto che si trova praticamente a Verdello, ma Verdello invece è dichiarata parzialmente O:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top