Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Metteteli a fianco di un banale Nokia xxxx e poi tornate qui e ditemi se hanno una buona ricezione...che umoristi che siete:D
io ho un 3310 basta o vuoi altro XD ? non sarebbe servito niente li a dolcedo , se è off un traliccio :D e stiamo qui ancora a parlare ...

cmq la cosa assurda è che ho pure segnalato il problema ... non gli bastano 4 mesi per aggiustare un traliccio? mah :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche Menaggio la chiamano ''parzialmente coperta'' dal 4g. Non lo è, arriva una tacca/0 tacche dal sito di naggio (serve Porlezza) e solo nella frazione Croce... Su 4000 abitanti forse 50 sono serviti dal 4g...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma guarda lasciando stare il 4g , dove anche li secondo me hanno torto sia tim che vf , se è coperto il 20% di un comune o meno in parzialmente non serve a niente serve solo a confondere le idee , danno copertura 2g disponibile e 3g idem .... probabilmente quel traliccio ha problemi , e prima li c'era il 3g e 2g perfetto , ma cacchio mettetelo apposto o non dichiarate coperta in 2g e 3g dolcedo e anche 4g come presa per il ... ! .... secondo me sono passati + di 6 mesi ...


che poi da qua

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/rete-veloce-vodafone

non si legge nessun PARZIALMENTE quindi la gente pensa che è COPERTA!

La Copertura 4G Vodafone in Italia



  • Sanremo
  • Imperia
  • Diano Marina
  • Ventimiglia
  • Ospedaletti
  • Vasia
  • Castellaro
  • Dolcedo
  • Diano Arentino
  • Diano Castello



 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
La Copertura 4G Vodafone in Italia

Rovellasca
Cantu'
Figino Serenza
Monguzzo
Merone
Pusiano
Magreglio
Grandola Ed Uniti
Rovello Porro
Mozzate
Carbonate
Locate Varesino
Limido Comasco
Lurago Marinone
Lomazzo
Castelnuovo Bozzente
Bulgarograsso
Appiano Gentile
Guanzate
Cassina Rizzardi
Oltrona Di San Mamette
Beregazzo Con Figliaro
Olgiate Comasco
Vertemate Con Minoprio
Carimate
Bregnano
Cermenate
Mariano Comense
Cabiate
Novedrate
Capiago Intimiano
Cucciago
Grandate
Como
Lurago D'Erba
Brenna
Inverigo
Solbiate
Carate Urio
Brunate
Cernobbio
Blevio
Moltrasio
Laglio
Torno
Faggeto Lario
Pognana Lario
Argegno
Brienno
Pigra
Valbrona
Rezzago
Caglio
Asso
Canzo
Lasnigo
Sormano
Barni
Civenna
Corrido
Carlazzo
Porlezza
Bene Lario
Menaggio
Germasino
Garzeno
Consiglio Di Rumo
Stazzona
Dosso Del Liro
Gravedona
Musso
Dongo
Livo
Peglio
Montemezzo
Vercana
Domaso
Gera Lario
Trezzone
Sorico
Stessa cosa qui...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
È corretto. Ci sono solo i comuni completamente coperti
c'é il mio comune che invece manca nell'altro sito. Potrebbe essere piú aggiornato perché da me LTE Vodafone é arrivato a luglio
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
più aggiornato è mynetwork ;) da a san lorenzo al mare lte disponibile ed è vero! :D sui siti non è segnalato
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per 1 cosa mi hai dato ragione almeno :D ahahahahha

ma quindi c'è un guasto? lo sapevano già e non hanno fatto niente in 6 mesi (o oltre?)

io all'inizio pensavo vf avesse aggiunto su quell'antenna lte 1800 :D
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
per 1 cosa mi hai dato ragione almeno :D ahahahahha

ma quindi c'è un guasto? lo sapevano già e non hanno fatto niente in 6 mesi (o oltre?)

io all'inizio pensavo vf avesse aggiunto su quell'antenna lte 1800 :D
Veramente ti avevo dato ragione anche su altre cose...:D
Se fosse stato solo un guasto non staremmo qui a parlarne.


Per finire la questione Dolcedo quello che volevo farti capire è che il comune di Dolcedo è fatto da tante frazioni e in quella di Dolcedo ci sono meno del 30% degli abitanti. Gli altri sono nelle altre frazioni, Isola Lunga in primis e poi tante altre (Costa Carnara, Lecchiore, Bellissimi ecc). Ora, se guardi la tua stessa mappa mi sembra evidente che qualsiasi metodo che su basi su dati oggettivi non potra' che dichiarare parzialmente coperto questo comune.
Visualizza allegato 1271
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Veramente ti avevo dato ragione anche su altre cose...:D
Se fosse stato solo un guasto non staremmo qui a parlarne.


Per finire la questione Dolcedo quello che volevo farti capire è che il comune di Dolcedo è fatto da tante frazioni e in quella di Dolcedo ci sono meno del 30% degli abitanti. Gli altri sono nelle altre frazioni, Isola Lunga in primis e poi tante altre (Costa Carnara, Lecchiore, Bellissimi ecc). Ora, se guardi la tua stessa mappa mi sembra evidente che qualsiasi metodo che su basi su dati oggettivi non potra' che dichiarare parzialmente coperto questo comune.
Visualizza allegato 1271


quindi vf non ha l'antenna su quel traliccio (avevi detto forse si) ? , è quella lte? si fuori da dolcedo c'è lte non lo nego ma nel paese non c'è , ora in molti posti non si riceve il 3g

vabbè ad isola lunga è una frazione di dolcedo credo .. e ha meno abitanti , però il paese stesso non ha ne 3g ne 2g e se ha 2g lo ha 0-1 tacca (lasciamo stare il 4g) :D

dolcedo cmq ha 1500 abitanti come fai a sapere che in quella di dolcedo (che poi è il comune stesso) ci sono meno del 30%?

cmq rimettete la cartina standard e levate il paese di dolcedo dalla mappa allora (quella con i colori)

se non è un guasto cmq ok , ma prima dici che forse c'è l'antenna , ieri dici che forse c'è qualcosa che non va all'impianto di dolcedo oggi che non c'è guasto .. deciditi :D


ecco l'antenna sopra dolcedo

http://img89.imageshack.us/img89/4641/u16v.jpg

http://img845.imageshack.us/img845/1258/tijz.jpg

:D booooh 3 tim e wind ci sono al 100%
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Supertech ha detto:
Metteteli a fianco di un banale Nokia xxxx e poi tornate qui e ditemi se hanno una buona ricezione...che umoristi che siete:D

Va beh ma fig* questo vale per tutti gli ultimi smartphone ovvero quelli che realmente utilizzano la rete....se è così allora però sul sito della copertura allo scrivete una riga con scritto "copertura solo con nokia vecchi..." e vale per tutti gli operatori.
Cioè mi pare chiaro che si parla di copertura fruibile per tutti gli ultimi smartphone che siano dei cessi immani in ricezione lo sappaiamo tutti purtroppo, iphone in primis....l' accoppiata iphone/tim in emilia equivale a vedere il 3g solo alla luna piena :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vabbè non si è capito ancora se su quel traliccio (dolcedo) c'è o non c'è vodafone .. se ci dovesse essere ... c'è un guasto o impianti rotti per forza :lol: assurdo però che in tanti mesi non se ne siano accorti ...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ora sul sito vodafone è possibile controllare la copertura con la mappa con tutte e 3 le tecnologie, come era possibile fare prima...hanno aggiunto qualche comune effettivamente coperto di recente mentre altri come per TIM sono coperti ma perchè arriva il segnale da zone limitrofe -.-


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top