Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mi reindirizza alla pagina coi pallini...
:green:ahahahahh la vf ti vuole male XD

aq4NOMGl.jpg
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
non è possibile hanni messo il 4G a mores e ittireddu 2 paesi vicinissimi al mio...mores è grande quanto il mio paese ma ittireddu avrà 700 abitanti....poi ozieri per dire che ha ospedale scuole superiori e uffici pubblici e anche 10 mila abitanti non ha neanche i 42,2Mbps...mah continuo a nn capire con che criterio decidono di aggiornare
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
pubu ha detto:
non è possibile hanni messo il 4G a mores e ittireddu 2 paesi vicinissimi al mio...mores è grande quanto il mio paese ma ittireddu avrà 700 abitanti....poi ozieri per dire che ha ospedale scuole superiori e uffici pubblici e anche 10 mila abitanti non ha neanche i 42,2Mbps...mah continuo a nn capire con che criterio decidono di aggiornare

realmente o leggi dal sito?
 
G

gemin

Guest
Lte vodafone 1800mhz a Staffoli (Pisa) :)

87fcb9375c9a3d8bc7a4dc0172ab0fbf.jpg


c404a4f12ef9e1f4795ccfc9221b9b71.jpg


Chissà quando arriverà nel Valdarno inferiore, castelfranco, fucecchio, Pontedera. Nessuno sa qualcosa? :p
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gemin piccolo OT da quanto ho capito sei della zona di empoli fucecchio ecc...io sn venuto parecchie volte a cerreto guidi a empoli ecc...ke dire mi sono innamorato della toscana...venivo perchè c erano 2 dei miei migliori amici ke lavoravano li ora sn ritornati in sardegna al mio paese....comunque ci devo ritornare perchè è stupenda la toscana :)
 
G

gemin

Guest
pubu ha detto:
gemin piccolo OT da quanto ho capito sei della zona di empoli fucecchio ecc...io sn venuto parecchie volte a cerreto guidi a empoli ecc...ke dire mi sono innamorato della toscana...venivo perchè c erano 2 dei miei migliori amici ke lavoravano li ora sn ritornati in sardegna al mio paese....comunque ci devo ritornare perchè è stupenda la toscana :)

Eh si, questi posti sono tra i piu magnifici d'Italia :)
Sono di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, ma vicino comunque a Empoli (ho frequentato 2 anni le scuole superiori proprio li, adesso le sto finendo -sono in 5a- a Pontedera)....Tanto verde c'e qui, anche se la natura e' un po contaminata dalle concerie e altre industrie, ma e' normale, visto che siamo una zona industriale!

:D;)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
È vero dalla fi pi li passando per santa croce si sente un bell odorino... Cmq incantato da questi posti e ritieniti fortunato a vivere li...oh la Sardegna nn è da meno eh ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ieri passavo per Caravaggio (BG) dichiarata come coperta dal sito Vodafone: una bts aggiornata 1800Mhz per un paese così grande mi sembra un po' ridicolo. Va bene che TIM non è ancora arrivata però almeno due bts sarebbe stato meglio.
Continuo a non capire la logica con cui coprono e attivano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
francesco.91 ha detto:
Questa è la Bts con i nuovi pannelli. Secondo voi sono LTE???

Forse quelli sotto potrebbero supportare LTE 1800, credo. Quelli sopra sono i vecchi GSM, quelli sotto probabilmente fanno UMTS 2100+predisposizione LTE 1800.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Forse quelli sotto potrebbero supportare LTE 1800, credo. Quelli sopra sono i vecchi GSM, quelli sotto probabilmente fanno UMTS 2100+predisposizione LTE 1800.

Grazie :) Qualche giorno fa c'erano due tecnici a lavorarci.. Subito dopo ho notato prestazioni sensibilmente migliorate per il 3G: da un 1/2 Mbps sono arrivato addirittura a 20.. Speriamo che stivino anche LTE 1800 allora.. Fino ad ora nulla..
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi mi rivolgo a voi esperti del gruppo...non sapevo in che sezione scrivere...allora sapete già che il mio comune è allergico alle antenne e se potessero toglierebbero l unica vodafone che ce...ieri leggendo nelle delibere del comune ho letto una cosa fastidiosa proprio da fissati paranoici....si sono accorti dalle immagini di google maps del 2009(li nelle immagini l antenna era ancora gprs) ke la vodafone ha installato nei 3 pannelli le classiche "scatolette" per il 3G...cosa hanno fatto?hanno incaricato un ingeniere in campo elettromagnetico di verificare questi nuovi supporti non autorizzati dal piano regolatore!!!!!ahahaha fanno ridere....vi volevo chiedere,mettiamo ha ragione il comune,secondo voi la vodafone se interviene toglie i supporti e quindi l antenna tornerà al 2G massimo EDGE?
 
Top