Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
francesco.91 ha detto:
Grazie mille.
Ora addirittura questo è il mio speedtest...
cae2e50a2a663306f88cb6113ac051f2.jpg

Comunque vodafone qui in Abruzzo sta facendo proprio un buon lavoro, contrariamente a Tim.
Sulla costa hanno fatto un bel lavoro sia in 3g che 4g, mancava solo l'aquilano ma ora hanno iniziato i lavori anche lì.
A sulmona per esempio hanno iniziato ad attivare LTE.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Sulla costa hanno fatto un bel lavoro sia in 3g che 4g, mancava solo l'aquilano ma ora hanno iniziato i lavori anche lì.
A sulmona per esempio hanno iniziato ad attivare LTE.

Anche a L'Aquila città hanno iniziato da Agosto. E' ancora parzialmente disponibile ma almeno hanno iniziato. Brava Vodafone!!:applauso::applauso:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ma io sono senza parole non cd ne 4g ne 3g e una tacca gprs(se arriva ...) ... e lo dichiarano coperto 4g 3g e 2g .... sono senza parole e lho segnalato pure mesi fa .... vabbe no comment solo vergogna vodafone
super ma che combinano sti qua della vodafone? o hai detto una .... che sopra il paese di dolcedo c'è il traliccio , oppure c'è qualcosa che non quadra .... scusa eh ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho fatto un bel pò di segnalazioni su mynetwork in più punti .. nn so cosa vedano ma spero vedano le info , cmq su mynetwork da più info nuove , san lorenzo al mare risulta 4g ed è vero .. sul sito ancora no! e poi è rimasto per vedere la copertura 3g ....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ho visto il 2g arriva praticamente da dove arriva il 4g (ecco perchè il 4g prende meglio del 2g XD ) imperia strada alla colla - Colle Lagorio :D ecco perchè ha quel segnale del cavolo!

tim wind e 3 ovviamente hanno il sito sopra il paese , super aveva detto che a dolcedo su quel sito c'era anche vf , bahhh ... certo che segnaalre il comune 2g disponibile 3g disponibile e 4g mah! XD
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
cmq ho visto il 2g arriva praticamente da dove arriva il 4g (ecco perchè il 4g prende meglio del 2g XD ) imperia strada alla colla - Colle Lagorio :D ecco perchè ha quel segnale del cavolo!

tim wind e 3 ovviamente hanno il sito sopra il paese , super aveva detto che a dolcedo su quel sito c'era anche vf , bahhh ... certo che segnaalre il comune 2g disponibile 3g disponibile e 4g mah! XD
In effetti hai ragione, c'e' qualcosa che non va su quel traliccio.
Parzialmente disponibile e' corretto.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
In effetti hai ragione, c'e' qualcosa che non va su quel traliccio.
Parzialmente disponibile e' corretto.

Segnalalo tu ;) ma possibile che gli allarmi del Network non lo vedono? :devil:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
In effetti hai ragione, c'e' qualcosa che non va su quel traliccio.
Parzialmente disponibile e' corretto.
ma come è corretto ? :p in centro 0 segnale 4g - 3g e 2g | fuori dal centro arriva qualche 2g e 4g da quel traliccio che ti ho detto (1OF00759) ecco il codice sito ma si parla cmq di valori assurdi

ecco il segnale (quando c'è) a dolcedo di vodafone

Ize7SyJ.png
Z7LbooY.png




qui
8j2Jcn5l.png
0 segnale è passato in solo emergenza , guardando sul service mode c'era tim con il 3g 900 ricerca
tiIoURCl.png
8eMWX18l.png
neanche in 2g... o altro


poi

altro punto di dolcedo
YMSjERDl.png
0TpmhEKl.png
QM17DPtl.png
ovviamente 0 3g visto che è 2100 LOL







dai ;) dove prende prende sopra i 122dbm (e non dirmi che -122dmb è un segnale buono..) e nella maggior parte del comune non prende , solo fuori il centro (che non so se è comune di dolcedo...)


anche tim ha le sue colpe visto che come 4g si comporta nello stesso modo essendo lo stesso traliccio (ed è nella lista lte , se chiami il 119 però settore tecnico non da copertura , come è giusto che sia) , ma almeno ha 3g 900 e 2g pienamente coperti come segnala
io mesi fa avevo segnalato e non hanno combinato niente

anto990 ha detto:
anto990 ha detto:
ma possibile che gli allarmi del Network non lo vedono?

ma infatti , la cosa assurda è che avevo segnalato 4 mesi fa ed è da 6 mesi che c'è sto problema e mettono pure copertura lte ahahhh o_O oltre a non accorgersi di NIENTE , ho fatto 7 segnalazioni su mynetwork !!!!! in più punti dove c'erano 0 tacche gprs ! più chiamata al 190
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
6 mesi di problema è un record per Vodafone, e parlano male di Wind :p scommetto che in paese ormai non hanno nessun cliente...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
6 mesi di problema è un record per Vodafone, e parlano male di Wind :p scommetto che in paese ormai non hanno nessun cliente...
infatti :D secondo me anche da più tempo! LOL ;) io ci sono stato 6 mesi fa e c'era già il problema ... chissà da quanto c'è ... in paese cmq pieno segnale di tutti gli operatori , tranne vodafone ovviamente (anche 3 lo ha .. LOL) tutti in 3g e 2g , ovviamente tim in 3g è la migliore come segnale avendo 3g 900
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
ma come è corretto ? :p in centro 0 segnale 4g - 3g e 2g | fuori dal centro arriva qualche 2g e 4g da quel traliccio che ti ho detto (1OF00759) ecco il codice sito ma si parla cmq di valori assurdi

ecco il segnale (quando c'è) a dolcedo di vodafone

Ize7SyJ.png
Z7LbooY.png




qui
8j2Jcn5l.png
0 segnale è passato in solo emergenza , guardando sul service mode c'era tim con il 3g 900 ricerca
tiIoURCl.png
8eMWX18l.png
neanche in 2g... o altro


poi

altro punto di dolcedo
YMSjERDl.png
0TpmhEKl.png
QM17DPtl.png
ovviamente 0 3g visto che è 2100 LOL







dai ;) dove prende prende sopra i 122dbm (e non dirmi che -122dmb è un segnale buono..) e nella maggior parte del comune non prende , solo fuori il centro (che non so se è comune di dolcedo...)


anche tim ha le sue colpe visto che come 4g si comporta nello stesso modo essendo lo stesso traliccio (ed è nella lista lte , se chiami il 119 però settore tecnico non da copertura , come è giusto che sia) , ma almeno ha 3g 900 e 2g pienamente coperti come segnala
io mesi fa avevo segnalato e non hanno combinato niente



ma infatti , la cosa assurda è che avevo segnalato 4 mesi fa ed è da 6 mesi che c'è sto problema e mettono pure copertura lte ahahhh o_O oltre a non accorgersi di NIENTE , ho fatto 7 segnalazioni su mynetwork !!!!! in più punti dove c'erano 0 tacche gprs ! più chiamata al 190
Lo sanno. Su questo punto hai ragione tu.


Ma tu continui ad insistere postando misure in quattro punti in croce dove, in assenza del traliccio in questione, il segnale in effetti e' previsto non esserci o essere debolissimo (come in effetti le tue misure dimostrano).

Peccato che tu dimentichi che il comune di Dolcedo non e' limitato alla zona che tu mostri e siccome ci sono altre aree in cui innegabilmente il segnale c'e' (perche' c'e'!) il comune viene indicato come PARZIALMENTE coperto. Purtroppo ci si basa su mappe, database e criteri che, pur non essendo infallibili, sono l'unico strumento che permette di avere una visione di insieme. Si ragiona sempre a livello di comune non di punti o specifiche aree.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Lo sanno. Su questo punto hai ragione tu.


Ma tu continui ad insistere postando misure in quattro punti in croce dove, in assenza del traliccio in questione, il segnale in effetti e' previsto non esserci o essere debolissimo (come in effetti le tue misure dimostrano).

Peccato che tu dimentichi che il comune di Dolcedo non e' limitato alla zona che tu mostri e siccome ci sono altre aree in cui innegabilmente il segnale c'e' (perche' c'e'!) il comune viene indicato come PARZIALMENTE coperto. Purtroppo ci si basa su mappe, database e criteri che, pur non essendo infallibili, sono l'unico strumento che permette di avere una visione di insieme. Si ragiona sempre a livello di comune non di punti o specifiche aree.

lo sanno cosa? che c'è praticamente 0 copertura nel centro?


guarda dove prende bene in 2g e 4g è a sud ma è una porzione dove ci sono poche case e non c'è il centro paese ...

e cmq il 2g anche se fosse lo da DISPONIBILE ah poi ricorda che io parlo di outdoor .. immagina indoor :D hahahaha

senza il traliccio sopra il paese è come non avere copertura ... tranne in pochissime aree e io ci sono stato ;)

su vasia è giustissimo parzialmente perchè c'è (anche per tim , ma per dolcedo direi di no..)

avrei dovuto fare un video e fare vedere che la maggior parte del paese non ha neanche il 2g? :D booooh
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
lo sanno cosa? che c'è praticamente 0 copertura nel centro?


guarda dove prende bene in 2g e 4g è a sud ma è una porzione dove ci sono poche case e non c'è il centro paese ...

e cmq il 2g anche se fosse lo da DISPONIBILE ah poi ricorda che io parlo di outdoor .. immagina indoor :D hahahaha

senza il traliccio sopra il paese è come non avere copertura ... tranne in pochissime aree e io ci sono stato ;)

su vasia è giustissimo parzialmente perchè c'è (anche per tim , ma per dolcedo direi di no..)

avrei dovuto fare un video e fare vedere che la maggior parte del paese non ha neanche il 2g? :D booooh

Il centro del paese cos'e'? Una nuova entita' amministrativa?:D Con tutto il rispetto cosa sia "il paese", non lo decidi tu. Se la parte a sud, o sopra o sotto e' coperta e' corretto dire che il comune e' parzialmente coperto. Non e' che quelli fuori dal centro contano meno.

Il fatto poi che TIM lo elenchi nei comuni e il settore tecnico non dia copertura e' una chicca mostruosa...la dice tutta su cosa stanno combinando.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Il centro del paese cos'e'? Una nuova entita' amministrativa?:D Con tutto il rispetto cosa sia "il paese", non lo decidi tu. Se la parte a sud, o sopra o sotto e' coperta e' corretto dire che il comune e' parzialmente coperto. Non e' che quelli fuori dal centro contano meno.

Il fatto poi che TIM lo elenchi nei comuni e il settore tecnico non da copertura e' una chicca mostrusa...la dice tutta su cosa stanno combinando.


ok mettiamola cosi in 2g da pienamente coperto e non lo è :D e tra l'altro guardando le mappe 2g e 3g risultano coperte quelle aree , beh non lo decido io , ma il centro paese è quello :p



è una chicca , ma la più chicca è della vodafone :D , intendiamoci io non sono contro nessuno , ma dichiarare un comune coperto in 2g e 3g e parzialmente coperto in 4g (dai il parzialmente in 4g te lo lascio pure fare ma parzialmente una 20% toh) ma per il 3g e il 2g?

arriva tutto dal traliccio 1OF00759 che sta ad imperia ...

cmq io non abito la e non mi interessa ma questa è una porcata a tutti gli effetti ...

tra l'altro a dolcedo è pieno anche di tedeschi con sim vodafone de credo :D quindi... una bella figura :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a8aqa9e2.jpg
u4a3uva3.jpg


da coperti tutti i punti dove ero e invece 0 tacche sia in 2g che 3g ... vabbè ok la maggior parte nel centro non ha il 2g 3g e 4g e secondo vodafone è coperta e va bene .. ok contenti loro :D
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
da coperti tutti i punti dove ero e invece 0 tacche sia in 2g che 3g ... vabbè ok la maggior parte nel centro non ha il 2g 3g e 4g e secondo vodafone è coperta e va bene .. ok contenti loro :D

La prossima volta portati dietro un "telefono".
Le mappe 2G di tutti gli operatori sono state fatte per i "telefoni" non per i gadget. Ma questa è un' altra storia..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
La prossima volta portati dietro un "telefono".
Le mappe 2G di tutti gli operatori sono state fatte per i "telefoni" non per i gadget. Ma questa è un' altra storia..
dai basta arrampicarsi sugli specchi ahhah :p note 3 ha un ottima ricezione , s5 ancora meglio ma anche con s5 spesso non compariva nella ricerca reti ..

cmq non si è capito , allora sul serio ha il traliccio sopra dolcedo o no?
 
Top