Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi mi rivolgo a voi esperti del gruppo...non sapevo in che sezione scrivere...allora sapete già che il mio comune è allergico alle antenne e se potessero toglierebbero l unica vodafone che ce...ieri leggendo nelle delibere del comune ho letto una cosa fastidiosa proprio da fissati paranoici....si sono accorti dalle immagini di google maps del 2009(li nelle immagini l antenna era ancora gprs) ke la vodafone ha installato nei 3 pannelli le classiche "scatolette" per il 3G...cosa hanno fatto?hanno incaricato un ingeniere in campo elettromagnetico di verificare questi nuovi supporti non autorizzati dal piano regolatore!!!!!ahahaha fanno ridere....vi volevo chiedere,mettiamo ha ragione il comune,secondo voi la vodafone se interviene toglie i supporti e quindi l antenna tornerà al 2G massimo EDGE?

Ma lo sanno quello che fanno o tanto per? Si rendono conto che resterebbero isolati dal mondo? Boh.. Cmq è da vedere, se il sito era stato autorizzato 2G/3G così resta, non penso che sia stato aggiornato all'UMTS senza autorizzazione..

djandrea ha detto:
andrebbero riempiti di microcelle :D hahaha quelle non vanno autorizzate no?

Certo che vanno autorizzate... Altrimenti sarebbe una selva di microcelle ovunque. Al massimo non vengono censite sui db ARPA avendo potenze molto inferiori ad un impianto tradizionale, ma non puoi metterle dove ti pare.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma lo sanno quello che fanno o tanto per? Si rendono conto che resterebbero isolati dal mondo? Boh.. Cmq è da vedere, se il sito era stato autorizzato 2G/3G così resta, non penso che sia stato aggiornato all'UMTS senza autorizzazione..



Certo che vanno autorizzate... Altrimenti sarebbe una selva di microcelle ovunque. Al massimo non vengono censite sui db ARPA avendo potenze molto inferiori ad un impianto tradizionale, ma non puoi metterle dove ti pare.


ma sapete dove è sto ripetitore ? sul sito risulta qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
madonna mia , manco fosse in pieno centro !

come sono esagerati , per fortuna qua a sanremo autorizzano tutto mi sa XD :D c'è una copertura ottima per tutti gli operatori , wind un pò meno ma vabbè ha meno antenne , con l'attivazione del umts 900 ha recuperato
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La gente secondo me non sa che riesce a telefonare (e forse ad andare in internet se nel comune non c'è adsl) grazie a quel palo che vorrebbe togliere.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
bravo ibm è proprio il ripetitore del mio paese e nell immagine in questione è ancora 2G...cmq ho letto tutti i vostri commenti ed è quello che mi kiedo anke io dell ottusità di certa gente...ke poi secondo me s attaccano perchè il ripetitore è stato creato per diventare 3G sicuramente quindi l ingeniere spero li zittisca tutti a questa gente ignorante...che poi anche se spengono il 3G chi si lamenta(perchè so chi è che si lamenta e chi lo segue) è il primo a piangere che non ha tacche nel telefono...tanto il sindaco che abita tra l altro vicino al sito che è al campo sportivo,mi ha detto che se dio vuole installeranno a breve la tim e in cositing in collina su un sito studiato appositamente e in regola si metteranno wind e tre
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
francesco.91 ha detto:
Attivato 4g Vodafone anche a Montereale (AQ).. Grande vodafone 

Vodafone nutre un grande amore per Montereale e Capitignano, credo che siano i due comuni meglio coperti della provincia! :p 3 siti 3G, uno solo GSM, e ora pure LTE...! :sorrisok:

Tra l'altro ho notato tempo fa che tutti gli impianti tranne quello di Ville di Fano ora fanno capo alla LAC/RNC di Rieti e non a quella dell'Aquila, probabilmente c'è un microlink tra la bts sul traliccio Rai e Colle Moretto a Posta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Qualche pezzo grosso è originario di Montereale :D certo che un misero sitarello in più per il lago Campotosto però potevano metterlo, nella parte sud del lago (in zona Mascioni) non c'è neppure il 2G...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
bravo ibm è proprio il ripetitore del mio paese e nell immagine in questione è ancora 2G...cmq ho letto tutti i vostri commenti ed è quello che mi kiedo anke io dell ottusità di certa gente...ke poi secondo me s attaccano perchè il ripetitore è stato creato per diventare 3G sicuramente quindi l ingeniere spero li zittisca tutti a questa gente ignorante...che poi anche se spengono il 3G chi si lamenta(perchè so chi è che si lamenta e chi lo segue) è il primo a piangere che non ha tacche nel telefono...tanto il sindaco che abita tra l altro vicino al sito che è al campo sportivo,mi ha detto che se dio vuole installeranno a breve la tim e in cositing in collina su un sito studiato appositamente e in regola si metteranno wind e tre
:whistling:

Il 2009 era un altra epoca e le antenne vanno aggiornate, se da te vogliono togliere le antenne, digli che poi non si telefona, comunque a Nughedu Santa Vittoria sempre in provincia di SS avevano i segnali di fumo le hanno messe in tempi record (ottobre-maggio) :applauso:http://www.videolina.it/video/servi...i-segnali-di-fumo-squillano-i-telefonini.html
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Vodafone nutre un grande amore per Montereale e Capitignano, credo che siano i due comuni meglio coperti della provincia! :p 3 siti 3G, uno solo GSM, e ora pure LTE...! :sorrisok:

Tra l'altro ho notato tempo fa che tutti gli impianti tranne quello di Ville di Fano ora fanno capo alla LAC/RNC di Rieti e non a quella dell'Aquila, probabilmente c'è un microlink tra la bts sul traliccio Rai e Colle Moretto a Posta...

Va detto che il 90% degli abitanti dei due comuni sono Vodafone.. Forse questa è una possibile spiegazione 😉
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Anto 990 che ti devo dire sn degli ignoranti che vanno per luoghi comuni... Magari nn sanno neanche cos è l ettromagnetismo... Per un antenna poi ahahaha posso capire eravamo invasi da antenne
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone 1800 a Caravaggio (Bg), unica antenna aggiornata per ora che si trova esattamente in centro al paese, serata di festa ieri, tantissima gente 3G secco, 4G non male
5d8e9cfb0ad4a2360ebf59c260a32d7e.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
djandrea ha detto:
stanno attivando oggi? :D lol
Ci sta. Appena ho visto il mio cell passare da 2 tacche H+ a 5 LTE, non vi dico che sensazione ho provato :D

Lo speedtest:

68b414db0a8c544cb6ccfff2c297cd84.jpg


Si, credo sia proprio in test!
 
Top