Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Grazie della notizia, teniamo d'occhio la situazioneibm17 ha detto:Stanotte in 2G Wind non si chiamava a Milano dopo la mezzanotte. Non ho notato però cambi di LAC e sul 3G era tutto correttamente funzionante... ho notato però una drastica riduzione dei canali DCS ricevuti, almeno nella zona dove mi trovavo.
![]()
Penso stiano effettuando dei lavori, magari chissà avviene qualcosa sulla banda dei 1800![]()
Sandro ha detto:DCS spento per 4G?![]()
Ah wow!! Probabilmente sarà proprio per una futura accensione del 4G 1800! Magari nei prossimi giorni ci saranno novità, anche nella metropolitana 1,2,3ibm17 ha detto:Stamattina sono ad Assago.. zero DCS
![]()
La cosa si fa sempre più sospetta!
SalvoPA84 ha detto:interessante, tutto fa pensare ad una imminente accensione del 4g 1800....non so però se è stato già chiesto ma l'eventuale accensione del 4g in banda 3 comporterebbe lavori sulle bts oppure i radianti sono già predisposti per questa frequenza? grazie.
Speriamo davvero, sarebbe anche ora!davidblu91 ha detto:Ah wow!! Probabilmente sarà proprio per una futura accensione del 4G 1800! Magari nei prossimi giorni ci saranno novità, anche nella metropolitana 1,2,3
Sandro ha detto:Porrebbero aumentare sia copertura che banda in pochissimo tempo...
mrk2005 ha detto:Qui sull'antenna vicino a casa mia c'è ancora un bel dcs
(Ma in realtà l'antenna non ha neanche il 4G, quindi...)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
A tratti ne rilevava anche un altro.. Qui da me comunque il DCS potrebbero proprio toglierlo, visto che c'è sia 2G 900 che 3G 900+2100, ed è un paesino che conta max qualche migliaio di anime.. Comunque ottime notizie davvero!! Teniamo d'occhioibm17 ha detto:Speriamo davvero, sarebbe anche ora!
Pochissimo non credo ma sicuro darebbe un bel boost in termini prestazionali e ovviamente velocizzerebbe le cose su alcuni impianti anche se Wind sta tendendo a cambiare sempre i pannelli...
Beh in ogni caso penso che se dovessero partire con l'LTE 1800 metterebbero 10MHz perché non possono ancora permettersi di spegnere del tutto il DCS, di conseguenza è normale che diversi canali DCS resteranno comunque accesi! Già il fatto che ne rilevi uno solo comunque è un buon segno...
Si deve operare su ogni BTS per convertire dcs in b3 LTE?ibm17 ha detto:Speriamo davvero, sarebbe anche ora!
Pochissimo non credo ma sicuro darebbe un bel boost in termini prestazionali e ovviamente velocizzerebbe le cose su alcuni impianti anche se Wind sta tendendo a cambiare sempre i pannelli...
Beh in ogni caso penso che se dovessero partire con l'LTE 1800 metterebbero 10MHz perché non possono ancora permettersi di spegnere del tutto il DCS, di conseguenza è normale che diversi canali DCS resteranno comunque accesi! Già il fatto che ne rilevi uno solo comunque è un buon segno...
strafe ha detto:Assago Forum, i canali DCS sono tornati![]()
ibm17 ha detto:Alcuni ci sono, anche io li becco ancora.. Però mi sembrano meno rispetto a prima e soprattutto tutti abbastanza compatti...