Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Probabile è in corso un cambio TAC. Faceva uguale con wind/3 quando era in corso un cambio TAC. (infatti se apri il servicemode ti dara' una tac inesistente)
La tac è la stessa i pochi momenti che aggancio 4G.. quando le hanno cambiate l'altra volta (di notte) faceva così ma 2G e 3G erano ok

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
La tac è la stessa i pochi momenti che aggancio 4G.. quando le hanno cambiate l'altra volta (di notte) faceva così ma 2G e 3G erano ok

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


mmm strano, allora si, probabile guasto
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ragazzi è un down di tim molto esteso pure..2 o 3 persone hanno detto anche problemi con voda ma il 99% sono reclami tim nei commenti chi senza segnale chi come me invece vanno solo i dati:

e842bc4aa8c11e507d9a9d14bb0a9df3.jpg


c68d6902381d851ccaf7ea1d8eca1364.jpg


[/IMG]
a232b6150b53668cb6ba3eb69a3fedd1.jpg


66bd19bb280bafc007c45cc81222106c.jpg


41d7d334cadc381666ed924559529290.jpg


6696920b8e0c494bd8eb3f406250076e.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano, qui a Porlezza tutto regolare con Tim... Forse perché i siti qui non sono in ponte, ma in ATM, boh...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi qui da me Casteltermini (AG) ci sono stati problemi in varie zone con la linea fissa Tim solo per la parte voce, ADSL ok. La cosa strana è che i problemi sono iniziati proprio in quelle ore dove erano in corso nelle zone di Milano :confused:

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A Milano nessun problema con WIND e Vodafone, mentre TIM ne aveva eccome. Ora comunque è tutto ok...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
A Varese è tornato tutto ok dopo le 18.. in tutto 2 ore di disservizio circa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo io a Milano zero problemi? Ahah no a parte gli scherzi sono stato a Milano anche in B aires e pta venezia oltre alla mia solita zona "città studi" ma nada problems :lol: 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Solo io a Milano zero problemi? Ahah no a parte gli scherzi sono stato a Milano anche in B aires ma nada problems :lol: 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preg tua sorella ha più provato ad usare il 3G Wind sulla M2 di mattina? Hanno acceso nuove celle e io ora anche nei momenti di picco navigo a bomba.. fammi sapere ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Solo io a Milano zero problemi? Ahah no a parte gli scherzi sono stato a Milano anche in B aires e pta venezia oltre alla mia solita zona "città studi" ma nada problems :lol: 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalla provincia di Como parlano di problemi a Como Varese MonzaBrianza e solo PARTE di Milano.. a causa di una "centrale" a Legnano.. ecco:

68974081eb731b600b99963a2dc3ac42.jpg


Che sia andato un gruppo di RNC?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Preg tua sorella ha più provato ad usare il 3G Wind sulla M2 di mattina? Hanno acceso nuove celle e io ora anche nei momenti di picco navigo a bomba.. fammi sapere ;)

Eh certo ue bagai qui si sta aggiornati 24h 7giorni/7 ahaha comunque a parte gli scherzi lo usa ogni giorno (come me d'altronde sempre attaccato ahaha) e sembra che ultimamente sia migliorato lievemente. 4g ancora nulla però, sulla verde servee, anche perchè fino a cimiano dove sta in superficie va in LTE e poi in 3G e le prestazioni sono diverse e anche tanto
Fossi in wind farei qualcosa per metterlo perchè un milanese o pendolare di Milano ha bisogno del 4G ormai e si dirige su TIM e Vodafone che lo hanno anche in metro, fulcro dei mezzi qua..
Ovviamente è una mia personale opinione. La verde di mattina è stra colma fin da Gobba, ma li di problemi ce ne son meno essendo in superficie, da Udine in poi tutto 4G sarebbe da fare :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Eh certo ue bagai qui si sta aggiornati 24h 7giorni/7 ahaha comunque a parte gli scherzi lo usa ogni giorno (come me d'altronde sempre attaccato ahaha) e sembra che ultimamente sia migliorato lievemente. 4g ancora nulla però, sulla verde servee, anche perchè fino a cimiano dove sta in superficie va in LTE e poi in 3G e le prestazioni sono diverse e anche tanto
Fossi in wind farei qualcosa per metterlo perchè un milanese o pendolare di Milano ha bisogno del 4G ormai e si dirige su TIM e Vodafone che lo hanno anche in metro, fulcro dei mezzi qua..
Ovviamente è una mia personale opinione. La verde di mattina è stra colma fin da Gobba, ma li di problemi ce ne son meno essendo in superficie, da Udine in poi tutto 4G sarebbe da fare :D

Sì una delle nuove celle accese fa servizio tra Udine e Loreto, quindi prende totalmente la zona che prima era iper congestionata. Sul 4G arriveranno... Quando si potrà accendere sui 1800MHz ;) e sarebbe ottimo anche per evitare i passaggi tra le varie reti, resti sempre in 4G e via..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si infatti proprio per quello sarebbe perfetto il 4G, rimani in LTE esci e aMilano ovvviamente sei ancora in LTE quindi tutto il tempo in 4G senza cambi (che sono una perdita di tempo...) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
ibm17 ha detto:
Come avevo già detto a Fra, scrivo anche qui sul forum che la conclusione è che la fila di pannelli sotto appartiene a Telecom che ha attivato 900 ed 800 su quel pannello, mentre sopra affiancato a Vodafone ha l'altro pannello per 1800 e 2100, dunque su questo sito NON c'è Wind e non ha montato alcun pannello. La copertura in zona quindi ad oggi viene offerta da una omnidirezionale 2G 900 a poche decine di metri da questo trisiting, mentre il 3G 2100/900 viene garantito dal sito di Comerio. Sarebbe il caso che Wind provvedesse a colmare questa situazione che stona parecchio considerando la discreta/ottima copertura a Varese e dintorni.
ho trovato solo ora questo articolo, gia nel 2014 l'area di ricerca wind a Casbeno era stata bocciata, parla anche di quella a Lissago che ormai c'è da quasi 2 anni...che dire, grazie ai soliti! Rimarrà una misera omni 2G, il 3G da Comerio (8km di distanza circa)..probabilmente o vodafone non concede il suo palo a wind, oppure il palo non può reggere un quarto operatore strutturalmente... quella omni in una zona così proprio stona! e i soliti piteci bigotti idioti non danno permessi per far fare a wind un suo sito in solitaria.. http://www.ombrettadiaferia.com/drizzaleantenne.htm
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
ho trovato solo ora questo articolo, gia nel 2014 l'area di ricerca wind a Casbeno era stata bocciata, parla anche di quella a Lissago che ormai c'è da quasi 2 anni...che dire, grazie ai soliti! Rimarrà una misera omni 2G, il 3G da Comerio (8km di distanza circa)..probabilmente o vodafone non concede il suo palo a wind, oppure il palo non può reggere un quarto operatore strutturalmente... quella omni in una zona così proprio stona! e i soliti piteci bigotti idioti non danno permessi per far fare a wind un suo sito in solitaria.. http://www.ombrettadiaferia.com/drizzaleantenne.htm

Penso che strutturalmente il palo non possa reggere un quarto gestore anche perché avrebbe i pannelli troppo bassi. Vero che il sito di Comerio garantisce un buon 3G (almeno outdoor), però un sito dedicato serve e come. Quella omni, per giunta solo GSM, proprio no.... Boh, non so cosa si inventeranno ora. Se non sbaglio l'area di ricerca c'è ancora però...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Penso che strutturalmente il palo non possa reggere un quarto gestore anche perché avrebbe i pannelli troppo bassi. Vero che il sito di Comerio garantisce un buon 3G (almeno outdoor), però un sito dedicato serve e come. Quella omni, per giunta solo GSM, proprio no.... Boh, non so cosa si inventeranno ora. Se non sbaglio l'area di ricerca c'è ancora però...
Si c'è ancora in teoria...il quartiere di Casbeno non è piccolo ed è molto abitato, la zona della bts è parecchio trafficata di giorno, ci sono scuole, supermercati ecc oltre che essere una zona adiacente al centro che porta verso l'autostrada o il lago con conseguente viavai.. ora inoltre c'è anche qui un nuovo progetto di ulteriore urbanizzazione stanno costruendo molte nuove case e complessi dietro al carrefour (davanti al palo in pratica) e nei dintorni ecco il progetto in atto:

http://www.varesenews.it/2015/04/ec...-via-corridoni-alle-porte-della-citta/363210/

Di sicuro il traffico andrà aumentando ulteriormente visto i vari uffici, studi, residenze, parcheggi ecc in arrivo e non a caso sul palo nessuno degli altri tre gestori ha osato mettere u900 e hanno tutti 3 frequenze 3G attive, tim e voda 4G+, qualcosa devono fare per forza, il settore di Comerio non può reggere per sempre...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Spero sia la sezione adatta.
Tempo fa avevo parlato nella room Tim della bts che era only Tim dalla notte dei tempi a Lodi in viale Milano 81 dove erano comparsi nuovi pannelli.
Ebbene, c'è salita Wind. Attivi 2G, 3G 2100 e 4G 800 più un link che punta verso la centrale Telecom. Attivata a tempo record in meno di una settimana, è comparsa pure su Castel.
Tim invece ha messo poco sotto dei pannelli già collegati ma non attivi, per la lte. Sempre che non siano di altri gestori.

697a6a705d2d46c36e4f5660ffcc727b.jpg


Questa la situazione in scansione reti.
Tim è senza lte ma credo arriverà presto. Al momento arriva la B3 dal centro.

Uno stamp di Netmonitor connesso all'lte Wind:

06ef8736a2c2fa66999da67568d7602e.jpg


Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Top