Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tommi ha detto:non è una divagazione, ma un dettaglio non di poco conto... c'è copertura UMTS?
Beh... mettiamola così... appena Wind si deciderà ad aggiornare gli impianti, vedrai l'EDGE e, quasi sicuramente, l'UMTS. Sapere quando, però, è difficile.giovanni682000 ha detto:Purtroppo no. Oltretutto a Procida manca assolutamente Vodafone e Tim la fa da padrone con un segnale 3g ottimo.
davidblu91 ha detto:Gially volevo chiederti un'informazione , sai per caso quando il comune di santa margherita ligure sarà coperto dall'edge ? E' l'unico paese della zona con solo gprs . grazie
gially86 ha detto:dalle parti di isola della scala se non sbaglio dovrebbe essere stata attivata una nuova antenna
elpulzo ha detto:Sei sicuro al 100% che si tratta di H3G? Questa mattina ho domandato ad un impiegato comunale dell'ufficio tecnico e mi ha detto che dovrebbe essere Wind, ovvio che potrebbe essere anche male informato. Se fosse vero che si tratta di 3 sarei parecchio dispiaciuto, visto che una BTS così centrale non sarebbe stata niente male...
Per quanto riguarda Bonavicina é una bella notizia, per adesso in quella frazione é presente solo Vodafone con un impianto all'interno degli impianti sportivi, installato oltretutto da non molto.
Hai ancora informazioni di nuove installazioni qui nella bassa veronese per caso? Ti vedo ben informato....
Albemix ha detto:We elpulzo, pensavo non mi rispondessi più, meglio tardi che mai canaja.
elpulzo ha detto:Si, hai ragione , solo che faccio periodi nei quali non accedo praticamente mai.... Porta pazie...
Si, Voda si sta veramente scatenando qui nella bassa, il bello della medaglia é che fortunatamente Wind non sta a guardare e sta attivando a sua volta nuove BTS (non in egual numero però). Sarà forse una conseguenza del progetto 1000 Comuni di Voda, non so.
Per quanto riguarda l'EDGE parlavo di Wind, anche qui é praticamente attivo ovunque; ormai io sono sempre in 2G, così risparmio un sacco di batteria e riesco ugualmente molto bene a gestire mail ed applicazioni (si scarica a circa 5-6 kilobyte/s, accettabile), Pensa che le uniche due BTS che non hanno EDGE attivo sono di nuova installazione (Isola Rizza e Santa Maria di Zevio) ma penso che l'HW comunque ci sia e stiano semplicemente aspettando l'accensione.
Nemmeno qui Voda ha Edge attivo, io pensavo non avessero le licenze ed invece a quanto pare in alcune zone d'Italia lo sta attivando; io so solo che il GPRS di Voda qua da me fà abbastanza pena (1-2 kilobyte/s)....
Albemix ha detto:Probabilmente Vodafone starà installando tanti node-b per il progetto 1000 comuni ma fin che il 3G viene tarato a 300 metri non so quanto serva veramente un'antenna Vodafone.
Vero... i node-b di vodafone sono tutti a bassa potenza, però sono veramente tanti, praticamente ogni comune piccolo ne ha uno.Albemix ha detto:Eccote!.
Meno male che Wind non sta a guardare o lascia i siti non aggiornati nella tua zona (come è tutt'ora nel basso vicentino su certi comuni purtroppo e non ci vivo li per fortuna). Per quel poco che ho girato la bassa veronese verso le zone di Veronella l'edge c'è si e no, verso Villafranca di Verona è acceso in gran parte sui siti; non ti trovi male a navigare visto che riesci a gestire email applicazioni ecc... Sulle nuove installazioni Wind, da me è acceso di base l'Edge sul Gsm 900/1800, unica pecca è l'attesa per l'accensione dell'Umts. Non capisco perchè non venga acceso contemporaneamente con il Gsm, forse autorizzazioni o mancanza di risorse...va a capire...
Probabilmente Vodafone starà installando tanti node-b per il progetto 1000 comuni ma fin che il 3G viene tarato a 300 metri non so quanto serva veramente un'antenna Vodafone.
Saeuti
Albemix