Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Riprendo la discussione storica sull'EDGE, di cui ormai non parla più nessuno, per dire che Wind ad oggi ha una percentuale di celle EDGE che supera abbondantemente il 95%, girando per mezza Italia la scritta GPRS non si vede assolutamente mai, la cosa assurda è che si vede in posti che daresti scontati essere coperti dall'EDGE! Due esempi, entrambi su microcelle: la micro della stazione di Bologna FS banchina centrale, solo GPRS, e la micro di fronte al Pantheon a Roma, pure questa solo GPRS. Non che sia un dramma, anche perché sono entrambe zone ampiamente coperte da 3G e 4G, però è un po' triste vedere il GPRS in posti così mentre ovunque c'è l'EDGE
DavideDaSerra ha detto:Scusate il commento a una discussione così 'antica'.
Credo vada bene così, quelle celle probabilmente sono usate solo per le chiamate, visto che la copertura dati 3g/4g in quei luoghi è (o dovrebbe essere) presente. Del resto anche tim, in buona parte delle sue celle DCS non ha attivato edge, ma tanto sono celle che si agganciano solo in chiamata (a meno di noi pazzi che impostiamo il telefono in dcs solo il gusto di sapere che c'è) quindi edge o gprs non è che faccia così differenza.
Un bel benvenutotheking ha detto:Neanche a farlo apposta, un'ora dopo avermi portato il numero Voda sulla scheda Wind, la Bts che copre casa mia si spegne (c'è un temporale in corso).
Questi i valori sul davanzale della finestra.
Ahahah ehmbè... Tutto ok oradjandrea ha detto:Un bel benvenuto
Si scherza eh hahahha
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
theking ha detto:Ho scoperto che le BTS che coprono le gallerie dei Crozi a Trento sono ancora solo GPRS, molto bene
theking ha detto:Quando l'accoppiata sito d'alta quota+tilt zero distrugge tutto.
(BTS lago di Carezza TN)
No no, è giusto, la scritta sopra alla mappa riguarda la mia SIM.giovax ha detto:ehm, stai facendo vedere la copertura Vodafone in 4G, nel thread Wind dedicato al 2G
Secondo me chi ha posizionato la BTS non ha tenuto conto che i cellid potevano essere di più impianti.ibm17 ha detto:Ma come sono messi i settori? O cellmapper spara un po' a cavolo o non capisco cosa abbiano combinato con gli orientamenti