Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh ho fatto un giro più approfondito su 4 bts ed ho notato:Nicola ha detto:Segnalo l'attivazione dell'edge con packet channel 1 (mai visto fino ad ora da queste parti) su le uniche bts sfigate (credo le uniche alcatel) vecchie only 1800 in periferia nord di Messina lato tirrenico. Anche la LAC è cambiata da 45023 a 45027, il cro è rimasto 0, FH no, ed hanno attivato i codec amr.
Ho provato a fare un download ma non ho superato i 16 KB/s, sulle altre bts con packet channel 0 arrivo tranquillamente a 24-26..
C'è stata una bella rivoluzione da parte di wind quì nel messinese, presto il report completo..
erpimpa ha detto:A san severino lucano da circa 10 giorni wind ha il suo campo pieno. Il ripetitore di bosco visciglie ha lanciato il segnale.
zilaghe ha detto:Segnalo che a Posada (provincia di Nuoro) è presente l'edge di wind sui 1800 Mhz...
faccio però presente che tale edge non è presente uniformemente in tutto il paese...che è coperto in gsm-gprs sui 900 Mhz...ma solo in una specifica zona del paese.
Stessa identica situazione di edge a macchia di leopardo anche a Siniscola.
Credo di sì che supporti l'edge...bettefriscu ha detto:ieri sono stato a casa di amici in loc. san basilio ss.125 km 20 (cagliari), non il paese!
la zona è coperta da tutti i gestori perchè ho notato due antenne ravvicinate voda e wind vicino al ristorante, e una più grande (sicuramente tim) sull'altro lato della valle.
ho notato che il nokia 2760 di un'amica connettendosi al web presentava la lettera E che (se non ricordo male) a volte ruotava.. significa che c'era EDGE e che il cell supportava tale codifica?
non sapevo che questo cell supportasse l'edge (se la risposta è affermativa)
bettefriscu ha detto:Tim e Wind le sole a supportare l'edge!