Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
No era un problema della bts del mio paese in pratica ho sentito amici lamentarsi ci sono stati problemi oggi sia in ricezione che invio chiamate e il problema dell'edge è stato risolto
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Ma in tutta l'Italia ormai il GPRS è stato sostituito dall'EDGE .Ho girato in lungo ed in largo per l'Italia e sembra che la copertura edge ha sostituito il gprs
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
camaleonte78 ha detto:
Ma in tutta l'Italia ormai il GPRS è stato sostituito dall'EDGE .Ho girato in lungo ed in largo per l'Italia e sembra che la copertura edge ha sostituito il gprs

Non ovunque... Qualche piccola zona o singola antenna GPRS c'è ancora, ma diciamo che per oltre il 90/95% dei siti l'EDGE è presente per fortuna...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
camaleonte78 ha detto:
Ma in tutta l'Italia ormai il GPRS è stato sostituito dall'EDGE .Ho girato in lungo ed in largo per l'Italia e sembra che la copertura edge ha sostituito il gprs
No qualcosina gprs c'è ma pochissimo
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
.....ma ultimamente sulla Salaria (SS 4) nelle vicinanze di Monterotondo saltava da 3G, E e G..... e anche quando sono andato a Roma da mia sorella (Via Tuscolana-vicino metro Subaugusta per essere precisi!!!)......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
armi ha detto:
.....ma ultimamente sulla Salaria (SS 4) nelle vicinanze di Monterotondo saltava da 3G, E e G..... e anche quando sono andato a Roma da mia sorella (Via Tuscolana-vicino metro Subaugusta per essere precisi!!!)......

Essendo provincia di Roma sarà qualche vecchia BTS Ericsson ancora da aggiornare con i modelli più recenti (sempre Ericsson).
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...non so se scrivo nel thread apposito....da circa 4-5 giorni il segale 2G (Edge) della Bts TE049 da M.Piano non funziona correttamente indoor...e cioè anche se c'è segnale non scambia i dati...addirittura scompare l' icona "E" del Samsung....ritorna in funzione dopo un tot di tempo indeterminato....delle volte dopo qualche secondo e delle volte addiritura molti minuti (anche 15-20!!!).....cosa vuol dire....mi ricorda il funzionamento anomalo del 13 giugno scorso!!!

Che ne pensate??? Cosa potrebbe essere successo???

Come al solito vi ringrazio in anticipo....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Mmm onestamente non saprei... quanto tempo è che fa così?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
....quando non si attivano i dati la rete è attiva. ..ho provato a fare una chiamata che è andata a buon fine. ..è da 5 giorni che me ne sono accorto. .
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
A me succede in montagna di solito quando sono in alto e ho vista su molte BTS, il telefono continua a cambiare cella e il traffico dati fatica ad attivarsi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Non penso, in zona quello è l'unico impianto agganciabile essendo in una valle chiusa. E' un comportamento strano, ma te lo fa sia sul 900 che sul 1800? Anche con altri dispositivi?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ibm, ho provato ad inserire la Sim nel vecchio Samsung il quale ha lo stesso comportamento. ..però il 1800 l'ho bloccato solo su dispositivo vecchio. ..perché sul nuovo non so come fare....problemi che ho affrontato su un altra discussione...insomma sul 1800 lo fa più di frequente. ..una cosa che ho notato poco fa in H+ :scaricava con una lentezza dell' edge. ...ho chiamato il 155 mi han detto che potrebbe dipendere dai dispositivi perché alle volte danno dei problemi specialmente con Android!!?? Ma che chiamo a fare il 155!!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Può darsi che sia anche saturazione, comunque se dalle tue prove, anche sotto settori diversi della BTS, i problemi persistono sarebbe opportuno segnalarlo al 155.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbhè...ora farò una segnalazione sulla pagina di Fb della Wind.....ma se poi quando mi chiamano mi dicono le stesse cose dell'ultima volta e cioè che prendono la segnalazione ma poi non fanno nulla.....bhè.....mi perplimerò....... :nonso:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Può essere che nel 2011 (quando è stato pubblicato il DB clf) ci sia stata una BTS da tre settori con lo stesso CellID, mentre ora quest'ultima sia stata "spezzettata" in 3?

Situazione DB:
3450a73867a3999573b4d46b7b67937f.jpg


Situazione attuale (ho messo io le righe mancanti):
f22a656c41d791ff0cd7c9e2449cb35a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
No più probabilmente il sito prima era monosettoriale e ora hanno aggiunto gli altri due settori GSM, o uno solo visto che tu agganci 31363 che sarebbe XB074G2 e non vedo 31364 (eventuale terzo settore) tra le adiacenze.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
theking ha detto:
Può essere che nel 2011 (quando è stato pubblicato il DB clf) ci sia stata una BTS da tre settori con lo stesso CellID, mentre ora quest'ultima sia stata "spezzettata" in 3?

Situazione DB:
3450a73867a3999573b4d46b7b67937f.jpg


Situazione attuale (ho messo io le righe mancanti):
f22a656c41d791ff0cd7c9e2449cb35a.jpg

Che app usi per consultare il Db su smartphone?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No più probabilmente il sito prima era monosettoriale e ora hanno aggiunto gli altri due settori GSM, o uno solo visto che tu agganci 31363 che sarebbe XB074G2 e non vedo 31364 (eventuale terzo settore) tra le adiacenze.
E come spieghi il fatto che sul db la stessa riga era triplata?
 
Top