Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ah ok, caspita. 20-30 KB/s??? Non gli ho mai visti, massimo 11-12 KB/s ma non di più, in Gprs normale 4-5 KB/s. Non è male come velocità piuttosto di navigare in Gprs.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Leggiamo in questi giorni di progressive attivazioni dell'EDGE, da quanto ho capito conseguenti a swap della tecnologia in uso in alune zone d'Italia.
Ci sono speranze in Lombardia e Piemonte di vedere ativato l'EDGE sui vecchi apparati Siemens, installati nei siti dei primi anni 2000?
 
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che dalle mie parti (Procida) l'Edge va e viene. Un giorno c'è, il giorno dopo è acceso solo il gprs. Il tutto senza una ragione plausibile, tipo maltempo e cose simili. Devo segnalarlo al servizio clienti per una verifica tecnica?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
prima di tutto un saluto a tutti quanti anche se mi sono già presentato nell'apposita sezione. Sono interessato a questo argomento perchè nella mia zona (Versilia-alta Toscana) la copertura edge è davvero pessima(switch tra gsm a 3g continuo), con conseguente calo drastico della batteria del mio smartphone.
Ho sentito su altri lidi che stanno lavorando per ovviare a questa mancanza proprio nel centro italia(sono più al centro nord visto che sono a 30km dal confine con la Liguria). Sarebbe una bellissima cosa, visto che per tutto il resto mi troverei più che bene..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Io ti ho risposto anche sugli "altri lidi" :)

Comunque trovi qualche info in più qui: Swap Huawei

La Toscana è considerata centro da Wind quindi lo swap avverrà nei prossimi mesi sicuramente.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io ti ho risposto anche sugli "altri lidi" :)

Comunque trovi qualche info in più qui: Swap Huawei

La Toscana è considerata centro da Wind quindi lo swap avverrà nei prossimi mesi sicuramente.
Mi hai beccato....:whistling:........grazie delle "risposte"!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
973a457a-b092-41a9.jpg
973a457a-b0c7-8150.jpg

Segnalo l'attivazione dell'EDGE di Wind sui 900 mhz a Desulo (NU)
Vedete i due allegati screencapture del mio Samsung GS2.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Facendo parte del centro Italia quasi sicuramente hanno swappato la BTS a Huawei, presto tutto il centro avrà copertura EDGE Wind su tutti i canali GSM/DCS.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
A me sembra che l'edge stia tornando indietro:(. trovo sempre più spesso solo gprs,soprattutto all'interno degli edifici ma non solo e avendo il cellulare in 2g la differenza sì nota eccome:(
Impressione solo mia?
zona:Verona,Trieste e dintorni
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Qualcuno che nega o conferma? E' solo una mia impressione? :)
E' possibile che tutto il nord Italia passi all'edge completamente come da quello che ho capito sta avvenendo in centro?
Grazie :)
 
A

Albemix

Guest
Ormai i canali a 900/1800 con Ex Alcatel senza edge è un ricordo qui in provincia di Vicenza/Padova.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
oggi sono in sicilia, a castelluzzo, frazione di san vito lo capo, edge attivo e velocita tra i 5 e i 7 KB
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Riprendo una cosa che avevo scritto qualche tempo e che mi sembra ancora vera: A me sembra che l'edge stia tornando indietro:(. trovo sempre più spesso solo gprs, soprattutto all'interno degli edifici ma non solo e avendo il cellulare in 2g la differenza sì nota eccome:(
In questo momento a Verona dove non avevo mai trovato edge sono collegato in gprs. Cosa sta succedendo? :uh?:
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Vi confermo che l'EDGE e stato attivato anche nel comune dell'isola di Ventotene e guarda caso gli altri operatori prendevano male e wind prendeva anche se in edge ma dico che dovrebbe arrivare il 3g anche li.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Magari la Bts che ti serve di solito è spenta e lo stai prendendo da un'altra solo GPRS
 
Top