Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!È spenta...sono qui sotto la bts.ibm17 ha detto:O è spenta, o l'hanno riorientata, o hanno tiltato di brutto, o hanno usato radianti cesso che non sparano
ilblago81 ha detto:È spenta...sono qui sotto la bts.
Stranamente i radianti sono i soliti 2g/3g.
Eppure cellmapper non sbaglia.
Mmmmmmmmmmm
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sono pannelli relativamente nuovi quello si, infatti sono bianchi...hanno avuto il permesso per il 3g mooolto tardi. Era l'unica bts rimasta 2g only.ibm17 ha detto:Non si vedono bene, magari supportavano già gli 800MHz... Ma hanno aggiunto il quarto settore?
Ecco la foto con più zoom e dettaglio del quarto settore.ilblago81 ha detto:Sono pannelli relativamente nuovi quello si, infatti sono bianchi...hanno avuto il permesso per il 3g mooolto tardi. Era l'unica bts rimasta 2g only.
Il quarto settore dalla foto non si vede bene, i "pali" sono sempre 3, solo che un settore ha i pannelli che guardano diversamente. Ed è quadri gia da qualche anno.
Qui tutte o quasi le quadri sono cosi, ex tresettori, trasformate in quadri semplicemente ruotando un pannello.
Cosa strana che a marzo 2016 arpa negò l'upgrade (immagino per il 4g).
Non so...in questo caso:eXtasy ha detto:Da me in Emilia al 90% quando una bts ha il 4g spento stanno attivando o lo faranno dopo qualche gg un nuovo enodeb 4g
ilblago81 ha detto:Non so...in questo caso:
1. Non hanno cambiato pannelli (e sarebbe il primo caso in assoluto in salento).
2. È da 1 settimana che è spento il 4g.
Io l'ho beccato solo 1 giorno e per fortuna sono riuscito anche a cellmappare.
Probabilmente hanno acceso il 4g solo per 1/2 giorni per test.
ilblago81 ha detto:Ecco la foto con più zoom e dettaglio del quarto settore.
Capacità. Qui wind è stata la prima a mettere una bts coprendo in un colpo solo 3 paesi. Poi al centro, in piazza a Neviano. Moltissimi usano ancora wind li essendo l'unico gestore a garantire piena copertura anche indoor in tutto l' abitato.padulese ha detto:Avevano una zona da coprire con questa Bts dove erano carenti,dove punta il nuovo settore?Erano scarsi li per puntare quel nuovo settore?
Obert ha detto:Ma erano enodeb già attivi con la B20 o sono attivazioni LTE completamente nuove?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
A prima vista sembrano attivazioni "di massa" , a tappeto, un po' alla B20.lucamonte ha detto:Nuove di zecca
Obert ha detto:A prima vista sembrano attivazioni "di massa" , a tappeto, un po' alla B20.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk