Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Assenza di segnale Wind ne 2g ne 3g e neanche 4g nella mia zona,non so se si tratta di lavori o guasti.Vi farò sapere...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Segnale tornato in tutte le tecnologie ma il mio cel non vede più Wind ma sempre 2 3ITA(sono Vodafone ora),verifichero dal tab con sim Wind...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Segnale tornato in tutte le tecnologie ma il mio cel non vede più Wind ma sempre 2 3ITA(sono Vodafone ora),verifichero dal tab con sim Wind...

Forse il telefono si era salvato il nome della 22288 come 3 ITA quando avevi su la scheda Tre... Sennò non si spiega


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Se riesci vai a verificare sul sito cosa hanno fatto. Non è il primo caso di segnalazione di doppia rete 3 ITA anche con sim di altri gestori.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Segnale tornato in tutte le tecnologie ma il mio cel non vede più Wind ma sempre 2 3ITA(sono Vodafone ora),verifichero dal tab con sim Wind...
Idem, anche a me con sim vodafone in ricerca rete risultano 2 3ITA. Con sim wind, compare wind ovviamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Sesto San Giovanni, bts in viale Italia che ha cambiato look... prima era così, con due pannelli su ogni "braccio" (scusate il termine poco tecnico :p )
https://www.google.it/maps/@45.5252...4!1sXcmUkgUyHhtWjcfv3m6S6A!2e0!7i13312!8i6656

adesso invece i due pannelli sono stati sostituiti da un pannellone unico:

IMG_2416.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Alla faccia del pannello, sono dei bestioni.. chissà il perché di questo cambio, i radianti precedenti supportavano già tutte le bande e il sito aveva già 4G sia 800 che 2600MHz. Serviranno per il MIMO 4X4?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Forse il telefono si era salvato il nome della 22288 come 3 ITA quando avevi su la scheda Tre... Sennò non si spiega


Sent from my iPhone using Tapatalk

Può essere ma è strano...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Se riesci vai a verificare sul sito cosa hanno fatto. Non è il primo caso di segnalazione di doppia rete 3 ITA anche con sim di altri gestori.

Credo sia stato un problema temporaneo perchè vedo sempre 3g a riposo con sim Wind su tab...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Alla faccia del pannello, sono dei bestioni.. chissà il perché di questo cambio, i radianti precedenti supportavano già tutte le bande e il sito aveva già 4G sia 800 che 2600MHz. Serviranno per il MIMO 4X4?

Difatti so più larghi,2 antenne in una?
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Alla faccia del pannello, sono dei bestioni.. chissà il perché di questo cambio, i radianti precedenti supportavano già tutte le bande e il sito aveva già 4G sia 800 che 2600MHz. Serviranno per il MIMO 4X4?

Conosci quella bts? Dalla foto forse non rende l'idea ma sono veramente grossi, anche io che non sono tanto pratico ho notato subito il cambio (oltre al fatto che si vedono subito i braccetti che prima avevano due pannelli ai lati e ora ne hanno uno solo centrale). Il cambio è recentissimo comunque, fino a 2-3 settimane fa aveva ancora i vecchi pannelli...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Conosci quella bts? Dalla foto forse non rende l'idea ma sono veramente grossi, anche io che non sono tanto pratico ho notato subito il cambio (oltre al fatto che si vedono subito i braccetti che prima avevano due pannelli ai lati e ora ne hanno uno solo centrale). Il cambio è recentissimo comunque, fino a 2-3 settimane fa aveva ancora i vecchi pannelli...

Sì certo che la conosco. Le BTS Wind di Milano e dintorni le conosco quasi tutte ;)
Infatti ci sono rimasto anche io, quel traliccione è enorme e dalla foto i pannelli sembrano proprio giganteschi. Sarei curioso di capire il perché del cambio.

Sandro ha detto:
perché dovrebbe iniziare in quella zona dell'Emilia Romagna e non altrove con b3?

Perché da qualche parte devono pur iniziare, no...? Come con l'U900 che partirono dall'Alto Adige...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi oggi forse riesco a passare da una bts LTE banda 3 1800. Ho netmonitor e cellmapper sia su A3 2016 che su Sony z3 compact. Ca ecc come li verifico ammesso i cell lo supportino
 
Top