Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche perché anche all'estero, non ricordo quale fusione tra due reti, non ci fu bisogno del cambio sim.Mimmo210688 ha detto:Io penso che per il cambio sim non credo che c'è sia bisogno faranno tutto da remoto.
luchella ha detto:Tutti dicono che non ci sarà bisogno del cambio sim... speriamo.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Si in Uk e mi sembra tra T Mobile e Orange con il super gestore EE credo fecero tutto da remoto se non sbaglio.luchella ha detto:Anche perché anche all'estero, non ricordo quale fusione tra due reti, non ci fu bisogno del cambio sim.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:é apparsa anche la tua mappatura.....un po' pochini di punti, e solo un settore.....
Hai ragione questo 4g a 800mhz sembra un dc-hspa leggermente potenziato... Nel mio paesino di 1500 anime dove ancora Vodafone la fa da padrone con tanta utenza ma dove wind soprattutto nell ultimo anno sta avendo tante migraziono, il massimo della velocità andando proprio bene sono 50 mega e soprattutto raro on upload sopra i 18 mega ... Con un snr in media dai 15 ai 25 dbm.... Vodafone nonostante la tanta utenza viaggia sempre sopra i 60mega e 20 in up... Soffre naturalmente solo i weekend coi giga gratis ke regala ogni tantoSandro ha detto:Io mi chiedo se quando arriveranno questi 1800 o 2600 avranno la testa di riorganizzare anche l'attuale 800 dove praticamente diventa un'aggregrazione con soli 20-25Mbit di boost in media.
eXtasy ha detto:Ra? Ravenna
Rg Ragusa?
Si e quello a più rischio di interferenze, perché e lo spettro più vicino al digitale terrestre.luchella ha detto:Ma Wind non aveva comunque 800 mhz meno pregiato?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Si e vero Wind ultimamente sta aggiornando di più.luchella ha detto:Wind aggiorna ma 3 è ferma del tutto?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mimmo210688 ha detto:Si e vero Wind ultimamente sta aggiornando di più.