Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
giovax ha detto:
il segnaposto apparirà autonomamente una volta che il server avrà processato i dati. Lo vedrai di colore rosso. A quel punto potrai trascinare il segnaposto (cliccando col tasto sinistro del mouse e tenendo cliccato) nella posizione dove vuoi collocare la "torre".

EDIT
La 320103 al momento è visualizzabile selezionando la modalità "low accuracy"

Perfetto!
Appena riposizionata correttamente.
Solamente non si vede ancora ma mia mappatura :nonso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Una ficata questa mappa e anche aggiornata ;)
La localizzazione non è precisissima ma gli scostamenti sono limitati
Non so come fate a prendere i dati di google....provate a vedere dove attivano la banda 3 (1800)....da Agosto dovrebbe comparire qualcosa :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Gippo ma che CID avrà la B3? 0, 1, 2 e 3?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Io penso di sì, come TIM in area Huawei (del resto Wind doveva avere Huawei in tutta Italia in 4G)
 
G

giovax

Guest
Gippo ha detto:
Da 0 a 5 LTE 1800
Da 6 a 11 LTE 800
Da 12 a 17 LTE 2600

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

che bello, avremo impianti a 6 settori fisici ? O si parla di settori remotizzati?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Però sta b3 circola da troppo tempo per Wind, fosse la volta buona...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

se iniziassero a cannone ad attivare 1800 almeno nelle zone critiche turistiche e non, dove molti di voi hanno segnalato un 4G addirittura bloccato, potrebbero salvarsi la faccia al limite prima della fine dell'estate. Speriamo... Ma ogni giorno che passa con una rete 4G e 3G bloccata, è cruciale. Comunque, io mi tengo sempre buona la Gold con 10GB caso mai un giorno tornassi in Italia e magari fra 6 mesi iniziano ad avere una rete decente 800/1800/2600.
Comunque speriamo che questo nuovo AD, che da quando è entrato in carica non ha detto nulla, riesca a rimettere in piedi Wind|Tre. C'erano grandi aspettative e in 6 mesi le hanno quasi bruciate tutte. Era ovvio che ci sarebbero state criticità di rete, ma hanno gestito tutto con troppa superficialità a mio parere e non parliamo del reparto commerciale... Confido ancora nel post estate.
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
Perfetto!
Appena riposizionata correttamente.
Solamente non si vede ancora ma mia mappatura :nonso:

é apparsa anche la tua mappatura.....un po' pochini di punti, e solo un settore..... :(
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Però sta b3 circola da troppo tempo per Wind, fosse la volta buona...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Speriamo sarebbe pure ora. Comunque ti o scritto in privato
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Immagino a rete unificata giusto?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

non ne hanno bisogno della rete unificata. Nel momento in cui finiranno di configurare il roaming dei clienti 3 sulla rete Wind, potranno portare le frequenze attualmente usate da 3 sulla rete Wind, per i clienti 3 non ci sarà alcuna differenza in user-experience (si spera), mentre i clienti Wind avranno finalmente accesso a qualche MHz in più-
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Ci tornerò 😀😀😀

HTC U11 by Tapatalk
Prova a settare frequenza di campionamento ogni 3 secondi (di default è 5)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non ne hanno bisogno della rete unificata. Nel momento in cui finiranno di configurare il roaming dei clienti 3 sulla rete Wind, potranno portare le frequenze attualmente usate da 3 sulla rete Wind, per i clienti 3 non ci sarà alcuna differenza in user-experience (si spera), mentre i clienti Wind avranno finalmente accesso a qualche MHz in più-
Quindi a breve potrebbero apparire i primi 4G+? :eek:

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
se iniziassero a cannone ad attivare 1800 almeno nelle zone critiche turistiche e non, dove molti di voi hanno segnalato un 4G addirittura bloccato, potrebbero salvarsi la faccia al limite prima della fine dell'estate. Speriamo... Ma ogni giorno che passa con una rete 4G e 3G bloccata, è cruciale. Comunque, io mi tengo sempre buona la Gold con 10GB caso mai un giorno tornassi in Italia e magari fra 6 mesi iniziano ad avere una rete decente 800/1800/2600.
Comunque speriamo che questo nuovo AD, che da quando è entrato in carica non ha detto nulla, riesca a rimettere in piedi Wind|Tre. C'erano grandi aspettative e in 6 mesi le hanno quasi bruciate tutte. Era ovvio che ci sarebbero state criticità di rete, ma hanno gestito tutto con troppa superficialità a mio parere e non parliamo del reparto commerciale... Confido ancora nel post estate.

Non so, secondo me le attivazioni di 1800 saranno solo su impianti già migrati su ZTE per il primissimo periodo. Non avrebbe senso andare ad accendere bande sui siti poi da swappare.. per cui moltissime situazioni rimarranno immobili per Agosto, con quel che ne consegue in termini di disservizi. Da Settembre invece le cose dovrebbero cambiare dato che iniziano con il vero e proprio swap totale e l'attivazione massiva di 4G e delle altre bande (1800 e 2600) sui siti già accesi.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti dicono che non ci sarà bisogno del cambio sim... speriamo. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top