Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
In copertura è migliore in molte zone,nelle poche zone dove non ha buona copertura non ha potuto mettere antenne mentre dove non prende proprio non ha voluto fare sharing con Tim/Vodafone per mancanza utenza credo.Devono darsi na mossa per la capacità della rete,vediamo a settembre....

Anche configurare i settori 4G meglio però...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Aggiornate alcune province delle zone 1, 2 e 4... Domani zona 3 ;)

Grazie!

eXtasy ha detto:
Chissà se sono già i pannelli mobi

In foto no.. Da qualche parte però immagino che li stiano già mettendo invece!

giovax ha detto:
eh già, da metà giugno suppongo, giorno più giorno meno. Ci sono anche altre sporadiche attivazioni in provincia, ma per il momento sono eventi molto spot. Tra l'altro non saprei nemmeno dire se per gli altri impianti siano cominciati gli swap a ZTE. Ho visto ieri SI057, che è l'unico impianto in città con hardware all'aperto, ed è ancora tutto Huawei

Per ora no. ZTE solo su nuove attivazioni LTE e comunque 2G/3G rimangono Huawei. Da settembre parte il cambio totale.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Per ora no. ZTE solo su nuove attivazioni LTE e comunque 2G/3G rimangono Huawei. Da settembre parte il cambio totale.

beh dove ci sono 6 armadietti Huawei, si noterà facilmente quando comparirà ZTE :)
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Per la cronaca hanno attivato la SI003 a Siena.

penso ci sia anche un'altra nuova attivazione. Da casa ogni tanto compare un flebile nuovo PCI, sia banda 20 che banda 7. Tra l'altro, chiedo lumi sulla gestione dei PCI tra banda 7 e 20, non sempre sono uguali sullo stesso settore, oppure di solito sono uguali e quando sono differenti è una sporadica eccezione?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovi 4G:
-Roseto su residence Felicioni;
-Castelnuovo Vomano;
-Montereale;
-Alba Adriatica;
-San Vito Chietino;
Torino di Sangro ( qui addirittura 3 siti LTE ora😱😱).

Mancanze gravi:
Giulianova e zona industriale di Mosciano Sant'Angelo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Torino di Sangro può essere per la zone industriale? Dovrebbe esserci un campus tipo città...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Sulla Mappa di Alexties trovo un VT103 (eNodeB 320103) wind 4G nei pressi di Fabrica di Roma (VT)
A me non risulta, c'è il modo di saperne di più?
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
Sulla Mappa di Alexties trovo un VT103 (eNodeB 320103) wind 4G nei pressi di Fabrica di Roma (VT)
A me non risulta, c'è il modo di saperne di più?
La localizzazione automatica può anche essere errata, ma la rilevazione di almeno un settore di quel nodo tramite i dati di goggle è indice che il nodo è realmente attivo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
giovax ha detto:
La localizzazione automatica può anche essere errata, ma la rilevazione di almeno un settore di quel nodo tramite i dati di goggle è indice che il nodo è realmente attivo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Indagherò: o si tratta della BTS di Carbognano (VT) o quella di Corchiano (VT)
Perchè quella di Fabrica di sicuro non è , ho verificato oggi.

*edit*: dovrebbe essere la BTS 31269 - VT103 Carbognano (VT) campo sportivo
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
La localizzazione automatica può anche essere errata, ma la rilevazione di almeno un settore di quel nodo tramite i dati di goggle è indice che il nodo è realmente attivo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Una ficata questa mappa e anche aggiornata ;)
La localizzazione non è precisissima ma gli scostamenti sono limitati
Non so come fate a prendere i dati di google....provate a vedere dove attivano la banda 3 (1800)....da Agosto dovrebbe comparire qualcosa :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
giovax ha detto:
La localizzazione automatica può anche essere errata, ma la rilevazione di almeno un settore di quel nodo tramite i dati di goggle è indice che il nodo è realmente attivo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Volendo: posso caricare il nuovo eNodeB 320103 su cellmapper?
oppure puoi pensarci tu?
grazie
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
Volendo: posso caricare il nuovo eNodeB 320103 su cellmapper?
oppure puoi pensarci tu?
grazie

????
in che senso caricare cu CellMapper? Se mappi te, carichi te :) E se poi metti il segnaposto nella posizione reale ti prendi tutto il merito ;)
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
giovax ha detto:
????
in che senso caricare cu CellMapper? Se mappi te, carichi te :) E se poi metti il segnaposto nella posizione reale ti prendi tutto il merito ;)

Ho mappato stamattina,
ma non ho capito come inserire il segnaposto :(
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
Ho mappato stamattina,
ma non ho capito come inserire il segnaposto :(

il segnaposto apparirà autonomamente una volta che il server avrà processato i dati. Lo vedrai di colore rosso. A quel punto potrai trascinare il segnaposto (cliccando col tasto sinistro del mouse e tenendo cliccato) nella posizione dove vuoi collocare la "torre".

EDIT
La 320103 al momento è visualizzabile selezionando la modalità "low accuracy"
 
Top