Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tipo da me, dove 3 ha anche u900 ed è anche più recente la bts, di molti anni.Sandro ha detto:Cosa succederà in quelle zone dove Wind non ha LTE ma c'è attivo Tre solo LTE1800?
si concordo io penso che comunque staranno su un 80 % della popolazione, poi per quanto riguarda la b7 e vero Wind dovrebbe iniziare ad accenderlo in modo massiccio.Ale24G ha detto:Bè secondo me è più giusto così: i clienti 3 possono andare in roaming con WIND, quindi se quest'ultimo attiva il 4G in una località, è disponibile per i clienti di entrambi i brand. Poi sarebbe meglio se WIND si decidesse ad attivare la Banda 7 un pò più spesso perchè alla fine, come già detto, con 800 MHz il 4G è solo da display, perchè alla fine è poco più del HSPA+
Per quanto riguarda Montereale (AQ) ci sono passato un paio di giorni fa ma il mio smartphone non ha agganciato nessun segnale 4G (??)... proverò a ripassarci... Montereale e Campotosto sono divisi da una montagna....e per la BTS TE049 si sa qualcosa?? Da circa una settimana, e specialmente dal primo pomeriggio, la situazione del 3G è questa perché sono agganciati clienti Wind+3Italia (molte volte non parte neanche lo Speedtest!!)..lore-teramo ha detto:Nuovi 4G:
-Roseto su residence Felicioni;
-Castelnuovo Vomano;
-Montereale;
-Alba Adriatica;
-San Vito Chietino;
Torino di Sangro ( qui addirittura 3 siti LTE ora😱😱.
Mancanze gravi:
Giulianova e zona industriale di Mosciano Sant'Angelo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
armi ha detto:Per quanto riguarda Montereale (AQ) ci sono passato un paio di giorni fa ma il mio smartphone non ha agganciato nessun segnale 4G (??)... proverò a ripassarci... Montereale e Campotosto sono divisi da una montagna....e per la BTS TE049 si sa qualcosa?? Da circa una settimana, e specialmente dal primo pomeriggio, la situazione del 3G è questa perché sono agganciati clienti Wind+3Italia (molte volte non parte neanche lo Speedtest!!)..
La cosa strana è che anch'io non rilevo il nuovo 4G di Castelnuovo Vomano. Sulla mappa di Alex è comparso lo stesso giorno di Montereale...boh...non saprei che dire a riguardo.armi ha detto:Per quanto riguarda Montereale (AQ) ci sono passato un paio di giorni fa ma il mio smartphone non ha agganciato nessun segnale 4G (??)... proverò a ripassarci... Montereale e Campotosto sono divisi da una montagna....e per la BTS TE049 si sa qualcosa?? Da circa una settimana, e specialmente dal primo pomeriggio, la situazione del 3G è questa perché sono agganciati clienti Wind+3Italia (molte volte non parte neanche lo Speedtest!!)..
pubu ha detto:Cosa succede oggi al download sia 4g che 3g dell antenna di Tula ?ping altissimo anche... Mai successo fin ora
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ahahaha no Andrea almeno nel mio paesino viaggia parecchio il 4g ma appunto perché siamo pochi e per ora ancora domina Vodafone come sim... In download vado sempre dai 45 ai 50 mega in downloaddjandrea ha detto:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ah okok! Infatti sulla mappa wind il sito wind di Castelnuovo compare proprio nei pressi del sito tim e non di quello wind. Immagino che sia un errore allora. 😉lucamonte ha detto:Il problema è che in quella zona sia TIM che Wind hanno 302xxx con settori 6/7/8, quindi spesso su TIM appaiono siti Wind (e potrebbe succedere anche il contrario). Purtroppo io non ho il db Wind di quella zona, magari sono di TIM, non saprei.
Su un max teorico di 150 mega e 50 in upload non è granché, specie upload. Snr ottimo vedo.digitalboyz ha detto:Viterbo p.zza sacrario
HTC U11 by Tapatalk
Secondo me no. Non è un errore. A me risulta un TE094 proprio lì dove c'è il sito Wind dalla mappa di Alex.. a suo tempo agganciai il 3G da Montepagano.. che poi gli errori di TIM ci sarebbero solo sul 302 de L'Aquila, qui parliamo di 308094 quindi impossibile che sia un errore.lore-teramo ha detto:Ah okok! Infatti sulla mappa wind il sito wind di Castelnuovo compare proprio nei pressi del sito tim e non di quello wind. Immagino che sia un errore allora. 😉
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E invece tutti pronti a sparare su Wind da subito....pubu ha detto:m.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2017/07/29/news/internet-a-singhiozzo-in-gallura-il-cavo-sottomarino-si-e-spezzato-1.15672699
Ecco il motivo della lentezza del download in 3g e 4g
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
SNR sarà sballato, il widget non mi pare molto affidabile nella misurazione del parametro.luchella ha detto:Su un max teorico di 150 mega e 50 in upload non è granché, specie upload. Snr ottimo vedo.
Di più non va?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk