Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Giusto, vero, credevo parlasse di zona 302... Il problema è solo li perché sono gli unici cid in comune tra Tim e Wind, almeno per ora.
E lo saranno per un po'.. prima che TIM arrivi a 304 ce ne vuole di tempo. Forse in altre aree tipo la 2 potrebbe dare problemi sempre col 202 e poi 204.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me no. Non è un errore. A me risulta un TE094 proprio lì dove c'è il sito Wind dalla mappa di Alex.. a suo tempo agganciai il 3G da Montepagano..

Il sito Wind però a me risulta su un finto albero proprio sopra Castelnuovo Vomano.
Nei pressi del segnaposto della mappa di Alex ci sono tim e vodafone in condivisione.
d7021d90f3afac34de1737309759692b.jpg

In ogni caso è strano che da casa non riesco a vedere il 4G wind, dal momento che tim e vodafone riesco a riceverle (sempre da Castelnuovo).
Appena riesco, passo a controllare di persona così ci togliamo ogni dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sì, lì a nord risulta il sito Wind storico di Castelnuovo. Questo è un altro, installato circa due anni fa.. non so se sharing o palo nuovo, ma la zona è quella...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì, lì a nord risulta il sito Wind storico di Castelnuovo. Questo è un altro, installato circa due anni fa.. non so se sharing o palo nuovo, ma la zona è quella...
Ah bene! Sarà sicuramente in sharing visto che non ho notato pali nuovi, sono rimasto poco aggiornato sulle novità wind in zona..devo recuperare ahahah

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sul mio db/mappa manca perché so la zona ma non il posizionamento esatto per cui non l'ho mai aggiunto altrimenti per Teramo ho segnato sempre tutto sul db, tipo Felicioni, la micro, i vari 4G...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Situazione che sembra ritornata alla normalità stamattina nel mio paese... Ho letto ora nella nuova Sardegna il cavo in fibra ottica verrà ripristinato mercoledì da una nave
7c87353c9e12957c74781a81a86adc97.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non c'entra nulla quel fatto

comunque

ho mappato un bel pò da valdaora a fiera di primiero e ho fatto apparire su cellmapper un botto di nodi ;) però il tel da problemi di gps , però comunque credo di averli beccati tutti quelli nel tragitto , oggi l'ho formattato , non va più il root ma vedremo se avrò risolto il problema gps anche se dubito

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), oltre alle recenti attivazioni del 4G 800 dalla BTS dell'Hotel Felicioni e a quello dal Palazzetto dello Sport, segnalo l'attivazione del 4G 800 anche dall'impianto di Roseto Accolle che serve la zona nord del centro abitato.

Tutte queste zone erano finora servite dall'unico impianto aggiornato al 4G di Piana Grande.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Top! È un peccato che sia tutto 800 però, già ieri notavo un bel calo del valore del snr...speriamo si rimedi presto con qualche B3 o B7.

Comunque ora Wind ha più impianti 4G di Tim a Roseto ahahahah. Atri addirittura 2 siti contro zero di tim. Anche ad Alba e Adriatica e Tortoreto ci sono più impianti 4G wind di tim.
Certo...poi hanno solo 800, però cavolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Top! È un peccato che sia tutto 800 però, già ieri notavo un bel calo del valore del snr...speriamo si rimedi presto con qualche B3 o B7.

Meglio la situazione attuale rispetto a quella precedente, con un solo impianto dominante perennemente congestionato.

Con la nuova configurazione però, in alcuni punti di Roseto sulla spiaggia e sul lungomare, confermo che l'SNR in 4G assume valori negativi e globalmente è raro superi i 10.
Speriamo che da qui all'anno prossimo arrivi un po' di 4G 2600.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
strafe ha detto:
Meglio la situazione attuale rispetto a quella precedente, con un solo impianto dominante perennemente congestionato.

Con la nuova configurazione però, in alcuni punti di Roseto sulla spiaggia e sul lungomare, confermo che l'SNR in 4G assume valori negativi e globalmente è raro superi i 10.
Speriamo che da qui all'anno prossimo arrivi un po' di 4G 2600.
Si ma accendono altre bande ma 800 rimane così allora fanno prima a trasformarlo in 3G (per dire) almeno è utile a qualcuno non 4G con SNR negativo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si ma accendono altre bande ma 800 rimane così allora fanno prima a trasformarlo in 3G (per dire) almeno è utile a qualcuno non 4G con SNR negativo.

Sulla necessità di attivare anche altre bande sono d'accordo.
Il senso della configurazione attuale a Roseto della copertura 4G 800 è quella di provare a distribuire un po' il traffico sui vari impianti, a scapito della qualità radio.

Prestazioni nell'ordine dei 10-30 Mbit non sono per niente velocità da 4G, ma per quest'anno meglio così piuttosto che il blocco totale della rete :)

Utente
Reazioni
56
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Secondo me no. Non è un errore. A me risulta un TE094 proprio lì dove c'è il sito Wind dalla mappa di Alex.. a suo tempo agganciai il 3G da Montepagano.. che poi gli errori di TIM ci sarebbero solo sul 302 de L'Aquila, qui parliamo di 308094 quindi impossibile che sia un errore. E invece tutti pronti a sparare su Wind da subito....SNR sarà sballato, il widget non mi pare molto affidabile nella misurazione del parametro.
No. L'SNR era corretto ho verificato anche sul service mode dell's7 e era corretto.

S7Edge @Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
No. L'SNR era corretto ho verificato anche sul service mode dell's7 e era corretto.

S7Edge @Tapatalk
Confermo che quell'app è molto precisa.
A me dà lo stesso Snr di cellmapper, ed ha pure il decimale. :D
Può darsi che qualche volta sbagli (magari per 1-2 secondi poi si sistema subito ma credo succeda anche con altre app).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Un sacco di attivazioni in zona 1... guardate voi stessi sulla mappa di Alex :O https://alexties.com/tws/wind/list.php?newest=1
Credevo non lo facessero... l'hanno fatto... acceso 4G 800 sulla VA165.
Immaginate un bel 800 alla Wind sparato da qui sulla città di Varese:
f015d7ef64fc8304db8b64a9dfc2ae30.jpg

979a6e2bae11acf0b6b4cf6606be2e4f.jpg

Voda li ha plus ma 800 tiltatissimo arriva come il 1800 stesso... Tim solo 1800... Wind ora vedremo, per me arriva in Piemonte e non scherzo... aiuterà la VA012 a interferire tutto!

Acceso anche Laveno! Li ci voleva ok

Dovevano aspettare i 1800 da tre per accendere bts di questo tipo!! Come fai a lavorare così pure un pazzo sa cosa comporta un 800 da li sparato a cannone come immagino sarà! Sono pazzi!