Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!vlad_tepes ha detto:Ciao Alberto.
Pensa che una commerciale ha contattato mio fratello per proporgli di passare a Wind e gli ha spergiurato che a Camisano Vicentino arriva il 4g.
Penso che al massimo potrebbe arrivare dalle Piramidi ma ho fatto fare un test a mio fratello con esito negativo.
Nella zona artigianale di Camisano c'è solo il solito 3g in banda 1 (con segnale scarso per giunta).
Chissà che nei sistemi informatici sia già segnalato un futuro a breve aggiornamento della cella di Camisano.
mrk2005 ha detto:Ho un telefono 4G dal 15 gennaio, e il 4G l'avevo rilevato già allora (non so dire da quanto fosse attivo..)
Comunque, SNR mooolto ballerino
Questi sono fatti dal binario 2. Dal piazzale della stazione prende abbastanza meno
Albemix ha detto:Si vede che l'SNR è basso. Se eri dentro nel convoglio, tieni conto della schermatura del treno e tutta la tensione che passa sopra i binari secondo me le reti ne risentono facendo disturbare il segnale e così degradando le prestazioni. Mi ricordo a Padova anni fa avevo rilevato un gestore sconosciuto con un codice strano mai visto (l'avevo postato pure qui, era il 2006). Finora la bts che va molto bene è quella di Limena (50-60 mega).
Saeuti
Albemix
mrk2005 ha detto:No, ero fuori dal treno comunque probabilmente le linee di media tensione che passano lì sopra non aiutano in effetti..
Il gestore sconosciuto che hai rilevato magari era solo RFI
Albemix ha detto:Bene ingpeo, casomai posta il link così da vedere subito la mappatura.
Saeuti
Albemix
si esatto, non è possibile nella maniera tradizionale,ma col voip, vedi esempio le chiamate vocali di whatsapp si.Paolone79 ha detto:P.s, perdonate la mia ignoranza in materia, ma su rete esclusivamente LTE, non si può telefonare, dico bene?
Per lo meno sul mio tel bloccato in LTE non mi faceva telefonare, solo navigare.
non ho metri di paragoni perchè non uso altri gestori al di fuori di wind...per cui non saprei, ho la fortuna di abitare vicino ad una bts wind 4G lte e son sempre fisso sotto copertura 4G, non mi accorgo di eccessivi battery drain dovuti alla rete.Paolone79 ha detto:Seconda domanda un po' fuori tema: vengo da H3G: pare a me, o a parità di telefono la rete Wind consumi molta più batteria? (ho usato la LTE per pochissimo tempo, non è quella ad aver bruciato tanta batteria).
Paolone79 ha detto:Posso confermare che a Cesena è presente LTE Wind funzionante, quantomeno in zona stadio.
Con la mia nuova sim Wind mi sono connesso.
Non ho programmi per misurare la velocità, ma non mi pareva meglio della H+, anzi.
P.s, perdonate la mia ignoranza in materia, ma su rete esclusivamente LTE, non si può telefonare, dico bene?
Per lo meno sul mio tel bloccato in LTE non mi faceva telefonare, solo navigare.
Seconda domanda un po' fuori tema: vengo da H3G: pare a me, o a parità di telefono la rete Wind consumi molta più batteria? (ho usato la LTE per pochissimo tempo, non è quella ad aver bruciato tanta batteria).
Lo sogno da una vita questo momento.greg89 ha detto:Cambio di pannelli, oggi, sulla LU006 (sopra; le 2 file di pannelli sotto sono di vodafone). In arrivo il 4° sito 4G a Lucca.
w1ndBlack-66 ha detto:Salve a tutti sono Nuovo di questo Forum,mi sono appena presentato
comunque volevo partecipare attivamente a questa discussione; dai post precedenti ho visto che utilizzate netmonitor e altre app per visualizzare la locazione delle celle, volevo sapere qualche trucco o consiglio per iniziare.
Grazie a tutti e buona giornata
luchella ha detto:Ho finalmente tra le mani Honor 6 (by Heawei) con cat 6 LTE fino a 300 mb.
Nei prossimi giorni testerò il 4G Wind nel viterbese e zona lago di Bolsena.
Per il momento risulta coperta Viterbo e Tarquinia (almeno leggendo dal loro sito).
Leggo che per ora Wind è l'unica a dare il 4G gratis nell'abbonamento, speriamo duri a lungo...
w1ndBlack-66 ha detto:Salve a tutti sono Nuovo di questo Forum,mi sono appena presentato
comunque volevo partecipare attivamente a questa discussione; dai post precedenti ho visto che utilizzate netmonitor e altre app per visualizzare la locazione delle celle, volevo sapere qualche trucco o consiglio per iniziare.
Grazie a tutti e buona giornata