Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao io ho Wind e uso il wiko birdy 4G
Ho scaricato netmonitor e ho notato che alcuni node-b e BTS non esistono nella mia citta (Massa)
Inoltre ho notato che Wind sta sostituendo/aggiungendo nuovi pannelli pero per ora l unico segnale debole e a tratti di LTE che si riceve proviene dalla citta affianco Forte dei marmi
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho fatto un po di rilevamenti avrei alcune cose da chiedervi

Visualizza allegato 1651

cosa sono i settori e il PCI (non so perche l'applicazione è buggata in LTE e mostra max segnale)

Visualizza allegato 1652

questa è la vera ricezione del segnale e volevo chiedervi secondo voi dove puo essere ubicato il enode-b (lac 36096 cid 518)

ho fatto una prova con speed test e la velocità con -122dBm era PING:62 DOWNLOAD 13.54 UPLOAD 3.33
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sector 6 è il primo settore LTE 800. 7 il secondo e 8 il terzo. In banda 2600 si parte da 11 in avanti. Per il posizionamento ti dico domani, dovrebbe essere il MS002.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Oggi ho fatto un po di rilevamenti avrei alcune cose da chiedervi

Visualizza allegato 1651

cosa sono i settori e il PCI (non so perche l'applicazione è buggata in LTE e mostra max segnale)

Visualizza allegato 1652

questa è la vera ricezione del segnale e volevo chiedervi secondo voi dove puo essere ubicato il enode-b (lac 36096 cid 518)

ho fatto una prova con speed test e la velocità con -122dBm era PING:62 DOWNLOAD 13.54 UPLOAD 3.33
MASSA,VIALE DELLA REPUBBLICA ecco la bts
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Sector 6 è il primo settore LTE 800. 7 il secondo e 8 il terzo. In banda 2600 si parte da 11 in avanti.

Appunti presi ;). Per la banda 3?. Sector 9 e 10 sono "tagliati" fuori.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In realtà ad oggi moltissimi dei piani della concorrenza prevedono l'LTE, l'unica che lo fa pagare di fatto su tutte le offerte è H3G. Con Wind nessun limite, è disponibile su qualsiasi offerta vecchia e nuova.



Ciao e benvenuto, cosa ti interessa in particolare? L'argomento è piuttosto vasto, dare una risposta ben precisa non è così semplice. Che operatore usi? Che cellulare hai? Intanto inizia a scaricare Netmonitor e a vedere i vari livelli di segnale che ricevi nelle tue zone per cercare di capire da quale antenna proviene.
Ho letto che wind dà gratis il suo LTE ed è l'unica al momento che la offre. Così leggo sul web, forse perché è la meno estesa e per il momento la danno gratuita.
Per es. ce l'ho attiva sull'offerta all inclusive gold a 6€ al mese con 400 min vs tutti, 400 sms e 2GB di internet senza aver richiesto il 4g.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
MASSA,VIALE DELLA REPUBBLICA ecco la bts

Grazie a tutti posso confermare che quella bts si trova nel viale della repubblica (per la preciosione dentro alla centrale enel ) allego una foto

Visualizza allegato 1654

adesso vi mostro la posizione della mappa (ve la ho linkata senno si vede troppo piccolo)

https://mega.co.nz/#!epRW1R6I!aigek61jCth-YJIOnKKeehAh-Ikoba5L8SScGraZKvA

se volete ho trovato un ottimo documento con tutte le bts di massa e di tutti gli operatori e la loro ubicazione non è aggiornatissimo ma le nuove bts ve le posso aggiungere io !
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Santa Margherita Ligure ha finalmente copertura diretta in 4G 800 con prestazioni oltre i 50 megabit. Bravissima Wind :applauso:
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Allora dal menù dell'iPhone riesco ad avere queste informazioni, LAC 14213 Cell Id 26140679 ( physical Cell id 20 ) e 26140424 ( (physical Cell id 16 ) spero di esserti stato utile con queste informazioni ;)
ci saranno probabilmente altri Cell id, più tardi quando uscirò di casa cercherò di rivelarli, se ti potranno essere utili li posto ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Allora dal menù dell'iPhone riesco ad avere queste informazioni, LAC 14213 Cell Id 26140679 ( physical Cell id 20 ) e 26140424 ( (physical Cell id 16 ) spero di esserti stato utile con queste informazioni ;)
ci saranno probabilmente altri Cell id, più tardi quando uscirò di casa cercherò di rivelarli, se ti potranno essere utili li posto ;)

eccolo

GE112 SANTA MARGHERITA LIGURE, CORSO NICOLO CUNEO, 58 (26140679) e GE111 SANTA MARGHERITA LIGURE, VIA FAVALE, 31

wow 2 bts lte 800 wind a santa margherita


calcolato grazie a daniele91 ;)
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
eccolo

GE112 SANTA MARGHERITA LIGURE, CORSO NICOLO CUNEO, 58 (26140679) e GE111 SANTA MARGHERITA LIGURE, VIA FAVALE, 31

wow 2 bts lte 800 wind a santa margherita


calcolato grazie a daniele91 ;)
Ah wow! Grazie mille delle informazioni :)
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Quanto è affidabile netmonitor? Dà precisa l'ubicazione delle BTS?

No, non da l'esatta ubicazione della bts ma si basa sulle indicazioni da google. Per esempio a Vicenza, alcuni risultati davano la posizione in altri comuni confinanti alla città. Se si conosce l'ubicazione dell'antenna, è meglio modificare la cella rilevata così in futuro si sa dove si è collegati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho fatto il calcolo dell'enodeb a partire dal cid (solo per le bts 4G, per il 3G ci sto lavorando..), mentre penso che djandrea abbia il suo archivio con tutti gli enodeb e rispettive collocazioni :D
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
io ho fatto il calcolo dell'enodeb a partire dal cid (solo per le bts 4G, per il 3G ci sto lavorando..), mentre penso che djandrea abbia il suo archivio con tutti gli enodeb e rispettive collocazioni :D

Capisco....e in cosa consisterebbe questo calcolo?:clap:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Capisco....e in cosa consisterebbe questo calcolo?:clap:
Per l'enodeb del 4G è semplice.
Partendo da sx dell enodeb 432378 come nello screen:
878f8314c18e88c2ee49b080ac55189a.jpg

432 è il codice provincia (Lecce in questo caso), le cifre dopo , 378, il codice sito. Ne viene fuori LE378.
 
Top