Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest
Buongiorno!

E da stamani che a Castelfranco Di Sotto (Pisa) si rileva 4G Wind!

Ecco uno Screenshot dei valori di rete

0950610e178f13b214ef162c2021e048.jpg


Ovviamente outdoor, da dove proviene? Help! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gemin ha detto:
Buongiorno!

E da stamani che a Castelfranco Di Sotto (Pisa) si rileva 4G Wind!

Ecco uno Screenshot dei valori di rete

0950610e178f13b214ef162c2021e048.jpg


Ovviamente outdoor, da dove proviene? Help! :)
È la PI040
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Infatti non è quello, e pazzi voi che ci credete :D Paolo mi deludiiii :p Pisa è la provincia dove sta Castelfranco, ma 358 non è il codice provincia di Pisa.. Dovrebbe essere il codice di Pistoia quindi il PT040 sta a Montecatini Terme, il che lo rende molto più plausibile... Anche perché, senza nulla togliere, Wind mette LTE a Castelnuovo Val di Cecina? ;)
 
G

gemin

Guest
ibm17 ha detto:
Infatti non è quello, e pazzi voi che ci credete :D Paolo mi deludiiii :p Pisa è la provincia dove sta Castelfranco, ma 358 non è il codice provincia di Pisa.. Dovrebbe essere il codice di Pistoia quindi il PT040 sta a Montecatini Terme, il che lo rende molto più plausibile... Anche perché, senza nulla togliere, Wind mette LTE a Castelnuovo Val di Cecina? ;)
Ahahah svelato l'arcano :D

Va bene tutto, ma agganciare un segnale LTE da quella bts (Pi040) era qualcosa di elettromagneticamente impossibile!

Infatti, Montecatini lo si vede volendo anche in portata ottica, anche con la foschia, basta salire sui tetti delle case, quindi tutto torna!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Infatti non è quello, e pazzi voi che ci credete :D Paolo mi deludiiii :p Pisa è la provincia dove sta Castelfranco, ma 358 non è il codice provincia di Pisa.. Dovrebbe essere il codice di Pistoia quindi il PT040 sta a Montecatini Terme, il che lo rende molto più plausibile... Anche perché, senza nulla togliere, Wind mette LTE a Castelnuovo Val di Cecina? ;)
Ehmmmm :eek:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ben 2 bts lte aggiornate a como , ma quella a 4 settori in pieno centro già copriva tanto il centro storico ;)
f9d8fe981614947d6a5d299074f2e30f.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Paolo la vecchiaia e gli acciacchi iniziano a farsi sentire :lol:. A proposito il 4G nelle tue parti, come procedono le attivazioni?.

Saeuti

Albemix
Tutto fermo.
Da fine estate che non becco nuove attivazioni 4G.
(Anche Lecce è coperta a metà, in centro nulla).
Si stanno dando da fare invece sul 3G 900.
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ma un info...con netmonitor... non da il punto giusto o per lo meno approssimativo di dove sta la bts??? a volte la mette anche molto distante da dove realmente è... siete d'accordo o mi sbaglio io?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
ragazzi ma un info...con netmonitor... non da il punto giusto o per lo meno approssimativo di dove sta la bts??? a volte la mette anche molto distante da dove realmente è... siete d'accordo o mi sbaglio io?
La locazione di netmonitor è frutto di triangolazione cellulare by Google.
Netmonitor prende quei dati dalle api di Google. Le stesse che ti dicono dove sei su gmaps con wifi e GPS disattivo.
Quindi i dati sono fittizi, non reali.
(In ambiente di città con tante bts si avrà un risultato più reale rispetto a zone rurali con bts che coprono molti km)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Wind inizia a darci dentro con il 4G sulla costa! Attivati due siti B20 nuovi, AP020 San Benedetto nord e AP015 Grottammare Sud :p praticamente da San benedetto centro verso nord è tutto coperto...

05f47ad293be7db4bc993bb042260f00.jpg


ce0af9d7934fced9872d83e4b9e611e3.jpg


fb957512c1a3794d1a15dcb1c33c0d09.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo lte a PAVIA ;) su 2 siti (ho rilevato questi in autostrada ma credo siano gli unici 2 attivi a pavia)
PV017 PAVIA, VIA VIGENTINA, 10
PV012 PAVIA, VIA LUIGIA GRASSI, 11

e 1 bts nuova ad albenga :D

SV043 ALBENGA, VIA LEONARDO DA VINCI, 18

e segnalo nuova attivazione lte a varazze ;)

44.354916 8.565500 SV119 VARAZZE, VIA AURELIA PRESSO CAMPO SPORTIVO COMUNALE
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Wind inizia a darci dentro con il 4G sulla costa! Attivati due siti B20 nuovi, AP020 San Benedetto nord e AP015 Grottammare Sud :p praticamente da San benedetto centro verso nord è tutto coperto...

Molto bene, entro l'estate Wind coprirà tutta la città almeno il 3G soffrirà meno e navigherete tutti!:). Come Snr, i valori erano buoni oppure tragici?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Asterx ha detto:
Un saluto a tutti,
ho letto un interessante sondaggio sulla copertura 4g in italia... eccolo:
http://www.mobileworld.it/2015/02/17/4g-italia-ecco-le-regioni-e-gli-operatori-piu-veloci/
Wind sorprende e ne esce molto meglio di quel che si pensa!!
bah oddio io le provo quasi sempre e non corrisponde tanto , in generale dove c'è è più veloce h3g (salvo casi come 1 ripetitore di imperia) per via dei 15mhz ma ora anche tim e voda li stanno mettendo poi tim/vodafone e infine wind
parere personale ovviamente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Molto bene, entro l'estate Wind coprirà tutta la città almeno il 3G soffrirà meno e navigherete tutti!:). Come Snr, i valori erano buoni oppure tragici?.

Saeuti

Albemix

Già, sapevo che entrambi i siti erano stati predisposti (AP020 giusto due settimane fa), ma mi hanno sorpreso queste attivazioni rapide e queste velocità eccellenti, subito 60 mega al primo test. SNR devo dire buono/ottimo. Certo ancora sono solo 3 siti... Vedremo quando accenderanno gli altri, spero per l'estate coprano anche la parte sud della città.
 
Top