G
gially
Guest
La copertura è un discorso diverso, infatti io non ho mai detto che tre e Wind si equivalgono sia in termini di percentuale di popolazione che territorio. la Toscana poi è una delle regioni se non la regione per eccellenza ( radioelettricamente parlando) molto critica...se poi aggiungi i vari comitati anti antenna ultra agguerriti ho detto tutto, tim e vodafone hanno avuto la fortuna di nascere prima, ma sopratutto di organizzarsi dopo con lo sharing, cosa che Wind e tre ( in parte) non hanno ancora capitogreg89 ha detto:Ma a livello qualitativo ci credo che la rete 3 è migliore, non lo metto in dubbio. Infatti la mia critica è orientata, piuttosto, alla copertura, che ha fatto pochi miglioramenti in 10 anni. Nelle vallate montane o collinari, dove non ci sono grossi agglomerati urbani, 3 è spesso assente. In posti dove, ormai, gli altri 3 gestori sono presenti in 3G, e talvolta anche in 4G.
Poi, come ho già detto, anche wind ha diversi buchi di copertura (motivo per cui, ad ora, non ci passerei mai), ma sempre molti meno di 3.
Per il discorso dei 900mhz, wind è ovviamente più avvantaggiata. Ma sui siti predisposti, anche 3 aveva già l'autorizzazione ad accendere tale banda. Eppure ci hanno messo un secolo, anche in zone dove c'è un solo ripetitore 3G 900 e quindi non credo che ci fosse da fare un gran lavoro per controllare le interferenze/adiacenze.
Poi vabbé, sono tutte cose che (purtroppo) non posso sapere nel dettaglio. Quindi l'idea che ho io è basta esclusivamente sulla percezione che si ha da normale utente.