Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Non che mi lamenti :) tanto non é che ci fai gran che col cellulare. Era solo per dire che varia molto a seconda di alcuni fattori. Quello che lamento invece é sta copertura 3g a 900. Proprio oggi sono 2 mesi che hanno cambiato i canali e ancora niente, neanche nei paesi limitrofi. :(
Ah Gially a proposito di bts distanti e quindi se non ho capito male di tuning; prima del cambio dei canali, quando bloccavo il cellulare in gsm 900 invece di prendere il segnale dal mio paese andava a collegarsi con quello di Montedoro ed era una cosa fastidiosissima e questo in diversi punti. Da quando hanno cambiato i canali sembra che abbiano sistemato pure questo discorso, adesso prendo negli stessi punti solo dal mio paese. :thumbup:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Mi fa piacere che abbiano sistemato, speriamo che si accorgano anche di altre situazioni a dir poco obbrobriose!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
rispondo un secondo qui scusate
PREG GPRS ha detto:
Io sinceramente vorrei sia copertura che velocità (ma siccome non si può avere tutto) però ad esempio qua da me 3 a 900 prendeva 2 tacche con l'S5 mi immaginavo con la 2100...preferisco avere più copertura così posso chiamare e almeno avere whatsapp che funzioni o altre cose minime simili piuttosto che più velocità e meno copertura...io la penso così poi OVVIO che se da una parte c'è un pro, dall'altra c'è un contro e se in questa altra c'è un pro quella di prima ha un contro...non mi sono spiegato bene lo so :lol: :D però ci sono PRO e CONTRO da TUTTE le parti quindi direi di finirla qua. ;)

che ci azzecca? può essere che i ripetitori vicino a te erano solo 2100 e uno più lontano 2100 .. che ci azzecca dire se 3 prendeva solo 2 tacche a 900 chissà a 2100 :cesso:

hhc ha detto:
ormai mi obbligate a prendere delle decisioni poco piacevoli... tipo la chiusura di sto 3D che sta degenerando...
per cortesia facciamo basta.

Grz. della collaborazione
Lo Staff
WW

ps: gia sono incazzato perche devo debellare i rompi ball,
causa continui attacchi al sito di WW e avrei altre cose da fare... .:furious:

puoi per favore spostare ( o creare) questi messaggi su discussioni di copertura? :D facciamo prima .. cosi si parla sempre li quando c'è da parlare di queste cose :D
Grazie cosi non inquiniamo il topic

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fea6e0367895818

Questo lo speedtest effettuato con la nuova antenna LTE accesa a Pisa, zona Pisanova.
Ho provato in diversi orari, anche di notte, e questo è il maggior dato ottenuto.

Per il resto, commento negli altri thread sugli altri operatori.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vogliamo parlare della rete della mia zona? Wind ha acceso la terza carrier, ma nonostante ciò l'umts é inutilizzabile non appena fa soft handover con celle oltre 5km. E non parliamo del fatto che la terza carrier non viene monitorata e in alcuni casi addirittura la seconda... spero che abbiano lasciato così per l'imminente attivazione dell'u900. Ma non si spiega il fatto che celle u2100 siano inaccessibili a pochissimi km con un segnale ottimo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Ma no è tutto normale, questa è la rete che è drasticamente migliorata...ah come mi divertirò appena cominceranno a segnalare SNR e throughput bassi sul 4g e penseranno che il problema è la saturazione di banda ;-)

P.S. Extasy attendo ancora le tue spiegazioni

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma no è tutto normale, questa è la rete che è drasticamente migliorata...ah come mi divertirò appena cominceranno a segnalare SNR e throughput bassi sul 4g e penseranno che il problema è la saturazione di banda ;-)

vabbè basta guardare snr :D per chi ha samsung può

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Forse a qualcuno sono sfuggiti i miei ripetuti speedtest ben oltre i 20mbit ovunque io vada... comunque poco mi importa: Wind funziona bene e me la tengo stretta ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Forse a qualcuno sono sfuggiti i miei ripetuti speedtest ben oltre i 20mbit ovunque io vada... comunque poco mi importa: Wind funziona bene e me la tengo stretta ;)
si alla fine avendo "solo" 800 (so che ha anche 2600 ma dubito lo attivi in paesini) copre tanto ma si può saturare .. ma alla fine basta mettere tutte le bts di un paese in 4g 800 e oltre ad avere ottima copertura si divide il carico

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Allora quando lo metteranno qui da me sicuramente tra anni, come faranno se il 4g si satura con gli 800? Un'altra bts non la vogliono mettere già non compre bene con i 900 figuriamoci con i 2600.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
E a te sfuggono parecchi dettami tecnici sul lte che ha spiegato anche supertech qui e che a me hanno aperto gli occhi su come va progettata una rete lte indipendentemente dalla frequenza utilizzata! Buona fortuna a te e a Wind ;-)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:

Puoi spiegarti meglio? Purtroppo ho solo una nozione di base su queste cose e mi piacerebbe capirne di più!
:unsure:

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Puoi spiegarti meglio? Purtroppo ho solo una nozione di base su queste cose e mi piacerebbe capirne di più!
:unsure:
Appena posso in pm ma non è un concetto di facile spiegazione

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Perché in pm? Questo forum è sempre stato avvezzo alla materia e, se c'è possibilità di apprendere cose nuove, benvengano. D'altronde non mi sembra che super con le sue eccellenti spiegazioni si sia mai trattenuto dallo scriverle o le abbia date in privato: tu scrivi, chi può capire capisce.

Comunque mi sembra che si sta andando un po' per assurdo. Parli per cose future o per cose che solo tu sai ma che non puoi dire, boh... Io riporto la realtà dei fatti e ciò che QUI funziona benissimo quasi ovunque. Hai sempre letto come quando c'era da criticare Wind l'ho fatto (vedasi gli stessi post relativi alla situazione di San Benedetto), ma da un po' di tempo a questa parte mi sento solo di lodarli per il lavoro che stanno facendo, sarò fortunato? Forse, ma da qui al dire che anzi fanno schifo, che la rete è fatta coi piedi e tutto il resto mi pare un po' esagerato. Ricordo post di pochi anni addietro nei quali tu scrivevi "vodafone (o H3G a seconda dei casi) è ridicola".

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Perché in pm? Questo forum è sempre stato avvezzo alla materia e, se c'è possibilità di apprendere cose nuove, benvengano. D'altronde non mi sembra che super con le sue eccellenti spiegazioni si sia mai trattenuto dallo scriverle o le abbia date in privato: tu scrivi, chi può capire capisce.

Comunque mi sembra che si sta andando un po' per assurdo. Parli per cose future o per cose che solo tu sai ma che non puoi dire, boh... Io riporto la realtà dei fatti e ciò che QUI funziona benissimo quasi ovunque. Hai sempre letto come quando c'era da criticare Wind l'ho fatto (vedasi gli stessi post relativi alla situazione di San Benedetto), ma da un po' di tempo a questa parte mi sento solo di lodarli per il lavoro che stanno facendo, sarò fortunato? Forse, ma da qui al dire che anzi fanno schifo, che la rete è fatta coi piedi e tutto il resto mi pare un po' esagerato. Ricordo post di pochi anni addietro nei quali tu scrivevi "vodafone (o H3G a seconda dei casi) è ridicola".

Il motivo è semplice: non voglio dare loro vantaggi, soprattutto agli addetti ai lavori Wind che ci leggono perché si devono rendere conto degli errori che fanno, per quanto riguarda i vecchi post a cui fai riferimento sono più che veritieri e riguardano il mio periodo di studente universitario quando sostenevo Wind a spada tratta! Successivamente, entrato dentro l'ambiente e constatato come lavorano mi sembra quantomeno normale cambiare opinione, soprattutto dopo aver conosciuto tutte le realtà e quindi ti parlo da due anni a questa parte

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
Rispondi alla mia domanda o non sei in grado eh ( come in tante altre cose)?
E gentilmente rispondi senza andare a consultare archivi storici o Wikipedia
Ma cosa caxxo dici? wind è partita col gsm e lo ha sempre messo quasi ovunque. H3g può usare l' umts a 900 ben prima di wind, ha avuto tempo per attivare dove poteva e sostituire pannelli dove poteva. Poi se tu vedi quello che vuoi...
PS: se io dovessi dire chi ha la configurazione di rete piu orribile d' italia dico TIM. Un bel cesso.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
Extasy, piccolino attendo le tue argomentazioni, ti prendi tutto il tempo perché non sai dove andare a parare e a cercare??
Sei proprio un poveretto, ero al lavoro. Argomentazioni di che? Oh ma ci sei o ci fai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Calma... Rispetto per tutte le opinioni e dibattito libero ma con toni pacati mi raccomando, non fatelo ripetere troppe volte.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

straquoto

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
Successivamente, entrato dentro l'ambiente e constatato come lavorano mi sembra quantomeno normale cambiare opinione, soprattutto dopo aver conosciuto tutte le realtà e quindi ti parlo da due anni a questa parte
Beh allora se non sei cieco ti sarai accorto del marcio che c' è in telecom italia.......