Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
I fatti dimostrano tutto ciò dove andiamo in una zona ecc... . A Torri Di Quartesolo 4G attivo alle Piramidi mentre in centro a Vicenza neancora traccia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giacomo75 ha detto:
questo e lo speedtest.........

http://www.speedtest.net/my-result/3968194382

......tenete presente che abito in via Volturno e che ricevo il segnale con un router netgear aircard AC762S con intensità di segnale con questi valori......

RSRP -114dbm
RSRQ - 9db

.....un po pochino per il 4G.......

Sicuramente è un sito piuttosto lontano, avrai un SNR davvero scarsissimo quindi i risultati sono "normali". Devi attendere che attivino altri siti LTE più vicini oppure bloccarti in 3G dove quasi sicuramente navigherai meglio. Cmq se riesci a dirci enbi vediamo da dove proviene.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve, venerdì mattina a Grosseto vedo la scritta 4G nel telefono ma ci resta per neanche due secondi.. (non è più tornata). Staranno attivando?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Djandrea controlla Bolzano per bene perchè che io sappia entro fine anno dovrebbe avere 4g lte.
Ed entro fine gennaio quasi tutti i capoluoghi di regione e di provincia. Le piu famose località sciistiche e montane sono work in progress in questi gg.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giacomo96 ha detto:
Salve, venerdì mattina a Grosseto vedo la scritta 4G nel telefono ma ci resta per neanche due secondi.. (non è più tornata). Staranno attivando?

probabilmente si.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Servirebbe creare una lista parallela a quella ufficiale, ove la nostra è cmq piu aggiornata.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Bing! o nuovo ripetitore lte 800 wind a sanremo zona ovest - foce :)


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...638814685&longitude=7.764847129031427&zoom=16

eNB ID 104016 - IM016 | SANREMO, CORSO MATUZIA, 18




ora quello di via carli e ha coperto il 90% di sanremo :D hahaahha già cosi copre molto ma il centro parte ovest non prende tanto bene ... piazza colombo è coperta da quella 1 attivata


stanno andando veloci! :D

eXtasy ha detto:
Djandrea controlla Bolzano per bene perchè che io sappia entro fine anno dovrebbe avere 4g lte.
eXtasy ha detto:
Ed entro fine gennaio quasi tutti i capoluoghi di regione e di provincia. Le piu famose località sciistiche e montane sono work in progress in questi gg.


nada a bolzano fidati ;) ieri sono tornato a sanremo , ma l'ho girata tutta bz e niente lte li per ora ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Come riportato sulla discussione per le Marche, Wind ha presentato richiesta per aggiornare all'LTE 7 siti nel territorio comunale di Fermo, inoltre ho appena trovato anche la richiesta per l'AP015 Grottammare loc. depuratore comunale.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho agganciato l'eNodeb 348010, sito a livorno (l'ho trovato grazie a cellmapper) dalla campagna vicino Calci (PI), ad oltre 20km di distanza! :O
Ovviamente il segnale era bassissimo (intorno ai -118dbm), e probabilmente non lo avrei agganciato se non avessi bloccato il cell in 4G!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
castellese ha detto:
Ma 2 pannelli per le stesse frequenze? :confuso:
.. boh vedendo street view anche prima aveva 2 pannelli ma ora sembrano più nuove viste da vicino boh , cmq quel sito ha

-umts 900
-gsm 900
-lte 800
-umts 2100
e forse dcs 1800
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie mille! :D Se provo a cliccare su Wind non fa niente.. mi dice registro su rete e non fa altro! Perche il segnale verrà sicuramente da Grosseto città e io sto a pochi km di distanza.. ma anche in città rimane su H+ in 4G per ora non ci va mai! Credo che stiano attivando.. Tu cosa ne pensi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
800 in ogni dove e 2600 in tutte le città e siti più trafficati :p (ipotizzo... e spero ahah!)
 
Top