Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
altre tre bts aggiornate al 4G LTE Cagliari sempre tutte 800Mhz
la CA024, CA025 E LA CA075

ho notato che cellmapper se individua un solo settore toppa alla grande, posizionando come da esempio la CA075 in mezzo al mare,
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...223940653&longitude=9.091256111860284&zoom=14

gli serve avere i dati anche degli altri due settori, ed allora riesce ad individuare esattamente la bts...come per l'esempio della CA016

cmq, credo che la strada di Wind qui a Cagliari sia quella di aggiornare tutte le sue bts al 4G.
ehehe , non può far miracoli :p sembra essere ottima la copertura a cagliari per il 4g o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma verifica cid e freq da service mode ;) se noti a roma ci sono altre 2600 , magari i settori 11 12 13 sono 2600 i settori 7 8 9 a 800 ;)

non è cosi solo a milano ma anche a roma

guarda ad es
316130 , stesso puntamento il 2600 con il cid copre di meno (come è ovvio che sia) poi parte l'800....


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...997858631&longitude=12.52933449391799&zoom=16
Ripeto, risulta coprire un'area così vasta perché l'avevo mappata quando era l'unica in tutto il quadrante di Roma. Infatti teneva il segnale appena al limite allontanandosi, ma reggeva perché è in un punto molto alto ed ero col Cell sul parabrezza. Avevi cercato anche con scansione sugli 800 ma non c'era nulla. Quella è tutta Mappatura mia a 2600.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Ripeto, risulta coprire un'area così vasta perché l'avevo mappata quando era l'unica in tutto il quadrante di Roma. Infatti teneva il segnale appena al limite allontanandosi, ma reggeva perché è in un punto molto alto ed ero col Cell sul parabrezza. Avevi cercato anche con scansione sugli 800 ma non c'era nulla. Quella è tutta Mappatura mia a 2600.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
boh allora sarà stata una eccezione se sei sicuro al 100% che sia 2600 perchè negli altri modi è cosi , hai verificato se anche ora con quel tipo di settore è 800 o 2600?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mi spiegate come funziona cellmapper? Lo installo, accendo il gps e registra automaticamente il segnale lungo il tragitto nella mappa online?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Mi spiegate come funziona cellmapper? Lo installo, accendo il gps e registra automaticamente il segnale lungo il tragitto nella mappa online?
è semplicissimo lo installi lo apri setti interval su 1 second magari , e poi se vuoi uppare in modo istantaneo basta che attivi upload istantaneo dei dati sennò lo puoi fare dopo
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ehehe , non può far miracoli :p sembra essere ottima la copertura a cagliari per il 4g o sbaglio?
si esatto, si può dire che oramai Cagliari è quasi totalmente coperta dal 4G, manca solo la zona del centro storico e del porto.

Ignis.84 ha detto:
Mi spiegate come funziona cellmapper? Lo installo, accendo il gps e registra automaticamente il segnale lungo il tragitto nella mappa online?
esatto..installi cellmapper e lo tieni in funzione man mano che ti sposti...e lasci fare tutto a lui, l'unico consiglio è che per una magigore accuratezza delle rilevazioni, vai in setting ed imposta il minimun recordin interval dal valore di default 3 seconds a 1 seconds.
e accertati che ci sia il segno di spunta su instant upload
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo mi ha detto che forse leverà la funzione csv .. peccato , ma velocizzerà la funzione upload later sull'app
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Se non attivo l'instant upload come lo carico successivamente? Per la memorizzazione dei dati prende molta memoria? Lo posso fare solo per il 3g non disponendo di un dispositivo 4g.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
verificato pure io effettivamente è nuova bts (im075) .. mi sa cmq da sanremo a san romolo quasi mai perso lte wind tranne in qualche punto e a san romolo o poco prima ... quanto cavolo sparano lte 800 wind :D ihihih tanto!

impressionante quanto wind riesca a coprire con 2 sole bts lte contro le oltre 16 bts 3g ... e non ho ancora mappato la foce dopo la nuova bts lte
104075

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...533563498&longitude=7.751603867696626&zoom=13
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti,
Questa sera e apparso sul display la rete 4g con un segnale debolissimo a Talsano. Non ho fatto in tempo a prendere nota da dove provenise il segnale.. penso da Lama. Qualcuno ha notizie su nuovi siti o aggiornamenti?
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
San Vito (Ta) 4g wind presente
60530ebb70862b2c81dea6c48e012b98.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
È il sito TA007... sai dove si trova? Altrimenti dopo verifico...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ragazzi ma come fate a sapere il nome del sito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dal cid .
In questo caso
434007 dove 434= provincia e 007 il codice sito.
 
Top