Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
eNBI l'hai visto?
ho salvato qualcosa ma tutte al 99% arrivavano dal ripetitore di gardaland :D

tim, vodafone e wind .. e da qui si capisce che wind spara più forte visto che arrivava qualche db meglio!!! vf 1800 tim e wind 800

ti faccio sapere a breve

cmq da milano a lasize con cell bloccato su lte wind ... quindi si saprà qualcosa , ovviamente cellmapper attivo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a peschiera si riceveva 244-190

quindi
Gardaland RonchiVR190_var2GasparinaWIND

Gardaland ... ma prendeva meglio rispetto tim pur essendo sempre lte 800 e sempre li (aspetteremo cellmapper) .. sparava di più?

cmq a cusano milanino qualcosa di scarso si riceve da

SESTO SAN GIOVANNI, VIALE ITALIA, 26
, CINISELLO BALSAMO, VIALE PIEMONTE, 21
MILANO, VIA LUIGI ORNATO, 90

tutti segnali sui -110/-120 dbm outdoor ...

impressionante cmq come wind spari tanto ...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Acceso LTE questa settimana a Roma monte Mario su BTS in via Floridiana, dovrebbero essere 800 MHz

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Di più non ci si può aspettare con SNR pari a 2.0... Viene dal sito di viale Cassala. Non è lontanissimo ma evidentemente la presenza di molti ostacoli e utenza fa degradare in fretta il segnale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Di più non ci si può aspettare con SNR pari a 2.0... Viene dal sito di viale Cassala. Non è lontanissimo ma evidentemente la presenza di molti ostacoli e utenza fa degradare in fretta il segnale.
Grazie :D
E' una mia impressione o la qualità del segnale LTE 800 Wind degrada molto più facilmente rispetto al 3G 2100 sempre di Wind?
Tecnicamente a cosa può essere dovuto? Interferenze (maggior "rumore") da altri impianti?
Ok che finora hanno aggiornato circa la metà degli impianti disponibili a Milano, ma credo anche che non ci siano in giro già così tanti telefoni 4G!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
strafe ha detto:
Grazie :D
E' una mia impressione o la qualità del segnale LTE 800 Wind degrada molto più facilmente rispetto al 3G 2100 sempre di Wind?
Tecnicamente a cosa può essere dovuto? Interferenze (maggior "rumore") da altri impianti?
Ok che finora hanno aggiornato circa la metà degli impianti disponibili a Milano, ma credo anche che non ci siano in giro già così tanti telefoni 4G!

Uhm non saprei... Potrebbe essere che essendo in una fase iniziale accendono i siti e sparano al massimo creando un'interferenza abbastanza importante, e ora che gli impianti ad 800 comunque iniziano ad essere parecchi dovrebbero iniziare a regolare un po' le potenze e distribuire meglio i carichi con i 2600MHz... Andrebbe un po' ottimizzata la questione.

djandrea ha detto:
ibm esiste un impianto in pv di imperia IM075?

Dal db no, ma è ovviamente possibile che sia un'accensione più recente. Se ne hai agganciato un cid sicuramente esiste :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ihihi :) è stato gentilissimo , gli ho suggerito che sector 0x è 800 mhz e 1x è 2600 e ha settato di conseguenza :D come per vf a breve nella nuova versione cliccando a sinistra si potrà vedere pure il cid :D la sta facendo ancora migliore la nuova versione
Andrea a Roma sto riscontrando una situazione diversa. C'è ad esempio un sito a nord est (via Lina Cavalieri) che so per certo essere a 2600, mappato da me e testato anche col Samsung che su cell mapper risulta a 800

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Andrea a Roma sto riscontrando una situazione diversa. C'è ad esempio un sito a nord est (via Lina Cavalieri) che so per certo essere a 2600, mappato da me e testato anche col Samsung che su cell mapper risulta a 800

dimmi enodeb

ibm , un amico lo ha rilevato a sanremo .. altro sito acceso in lte , ma voglio verificare se è un errore o altro e dove sia :D

se fosse cosi 2 siti lte 800 a sanremo :O fanno sul serio allora :D ..

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...063585483&longitude=7.763386749742969&zoom=15

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ps hanno aggiornato tutto il db di cellmapper ora è + "intelligente" e per ogni settore si vede il cid e se si passa sopra si vede a sinistra cid e sector! ! :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
316915

se intendi questo dubito che il 2600 abbia quella portata , avrà 2600+800 e i 2600 non sono ancora mappati