Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
151
Reazioni
9
Punteggio
18
djandrea ha detto:
ps hanno aggiornato tutto il db di cellmapper ora è + "intelligente" e per ogni settore si vede il cid e se si passa sopra si vede a sinistra cid e sector! ! :D

Hanno anche fixato l'opzione "towe heatmap" che prima prendeva dati a caso dall'intero database mentre ora rispetta la selezione del tipo di rete
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ps hanno aggiornato tutto il db di cellmapper ora è + "intelligente" e per ogni settore si vede il cid e se si passa sopra si vede a sinistra cid e sector! ! :D
Hanno anche cambiato i colori per il 3G, finalmente! :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
castellese ha detto:
Cioè? prima non era rosso=segnale forte e verde=segnale debole?
No, verde è sempre stato usato per il buon segnale. Solo che da -65db a -105 segnava sempre verde scuro. Ora vira da verde a rosso più gradualmente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Hanno anche cambiato i colori per il 3G, finalmente! :sorrisok:
ora salva anche i psc e pci se lo carichi tramite il programma mi ha detto

ovviamente solo se non hai un samsung con rom stock che i psc non li vede purtroppo

poi vabbe c'è il cid sotto il settore cosi capisci bene .. a cosa corrisponde! :D e se clicchi sopra capisci a sinistra che settore spara verso quella direzione etc etc


cmq aggiornata alessandria

ALESSANDRIA, SPALTO GAMONDIO, 21 :D questo ripetitore è 4g .. guardate fin dove arriva

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...318871325&longitude=8.732467862970017&zoom=11
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me entro fine anno se non accendono almeno due/tre enodeb per ogni capoluogo di provincia (oltre che di regione) poco ci manca. E non sarebbe male in un misero anno.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vi farò sapere per sanremo ... sono curioso da dove arriva ... mi sa che faccio prima a chiamare il 155 ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per me entro fine anno se non accendono almeno due/tre enodeb per ogni capoluogo di provincia (oltre che di regione) poco ci manca. E non sarebbe male in un misero anno.

Speriamo... Sarebbe un bel colpo ;) cmq la gestione Vimpelcom si sente.

djandrea ha detto:
vi farò sapere per sanremo ... sono curioso da dove arriva ... mi sa che faccio prima a chiamare il 155 ..

Non so se te lo dicono.. di solito non dicono dove hanno le srb.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non so se te lo dicono.. di solito non dicono dove hanno le srb.
si per albenga la zona me l'aveva detta :p

cmq a sanremo le srb sono qua (quelle 3g 5 mesi fa) non credo sia una nuova nuova

2ngzsax.jpg


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...98508107&longitude=7.7699677646160215&zoom=16

sentito , secondo il 155 è solo quello di via dante aligiheri :D , probabilmente è nuovissimo , mi ha contato 16 srb (3g) nel comune di sanremo e 4g le dava solo quella ... mi sa che se ne sono aggiunte altre O_O o aggiunta
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
316915

se intendi questo dubito che il 2600 abbia quella portata , avrà 2600+800 e i 2600 non sono ancora mappati
Si è questa ci sono appena ripassato. È a 2600, l'avevo mappata io e confermo la portata perché è in un punto che sovrasta tutte le altre zone e intorno non c'erano ancora altre antenne attive, è stata una delle prime di Roma nord est. Fa parte della prima batteria di attivazioni sperimentali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Si è questa ci sono appena ripassato. È a 2600, l'avevo mappata io e confermo la portata perché è in un punto che sovrasta tutte le altre zone e intorno non c'erano ancora altre antenne attive, è stata una delle prime di Roma nord est. Fa parte della prima batteria di attivazioni sperimentali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma verifica cid e freq da service mode ;) se noti a roma ci sono altre 2600 , magari i settori 11 12 13 sono 2600 i settori 7 8 9 a 800 ;)

non è cosi solo a milano ma anche a roma

guarda ad es
316130 , stesso puntamento il 2600 con il cid copre di meno (come è ovvio che sia) poi parte l'800....


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...997858631&longitude=12.52933449391799&zoom=16
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
si per albenga la zona me l'aveva detta :p

cmq a sanremo le srb sono qua (quelle 3g 5 mesi fa) non credo sia una nuova nuova

2ngzsax.jpg


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...98508107&longitude=7.7699677646160215&zoom=16

sentito , secondo il 155 è solo quello di via dante aligiheri :D , probabilmente è nuovissimo , mi ha contato 16 srb (3g) nel comune di sanremo e 4g le dava solo quella ... mi sa che se ne sono aggiunte altre O_O o aggiunta
Nooo, ma che bella questa mappa! La voglio anche io! :D
E' quella degli operatori dell'155?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma nemmeno così dettagliata.. li vedono per ogni tecnologia se hanno deep indoor, indoor variabile o solo outdoor... ne basterebbe una molto più semplificata.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
altre tre bts aggiornate al 4G LTE Cagliari sempre tutte 800Mhz
la CA024, CA025 E LA CA075

ho notato che cellmapper se individua un solo settore toppa alla grande, posizionando come da esempio la CA075 in mezzo al mare,
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...223940653&longitude=9.091256111860284&zoom=14

gli serve avere i dati anche degli altri due settori, ed allora riesce ad individuare esattamente la bts...come per l'esempio della CA016

cmq, credo che la strada di Wind qui a Cagliari sia quella di aggiornare tutte le sue bts al 4G.
 
Top