Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Qualche test dell'LTE Wind ad Assago (MI) centro. Prestazioni da HSDPA spompato, è già congestionato?
Ecco lo screen da Service Mode:ilblago81 ha detto:Bisogna vedere l'snr. .. con un snr basso purtroppo sono normali simili prestazioni.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
strafe ha detto:E a cosa può essere dovuto?
Interferenze da altri impianti?
L'impianto è a neanche 600 metri da dove mi trovo.
Ho fatto i test sul balcone di casa di un amico (piano alto), se non sbaglio si tratta sempre sempre dell'impianto sui palazzi del Centro Direzionale Milanofiori che si trova a meno di 600 metri, ma magari ibm17 ce lo può confermare con certezza.ilblago81 ha detto:Molto strano...a 600 metri dovresti avere un snr più alto. Anche outdoor situazione simile ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
strafe ha detto:Ho fatto i test sul balcone di casa di un amico (piano alto), se non sbaglio si tratta sempre sempre dell'impianto sui palazzi del Centro Direzionale Milanofiori che si trova a meno di 600 metri, ma magari ibm17 ce lo può confermare con certezza.
Da quel balcone ho visuale libera su tutto il sud-ovest della periferia di Milano, magari è anche quello.
djandrea ha detto:http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...177064494&longitude=9.354399442672946&zoom=10
ecco milano e dintorni cellmapper , con anche lecco , sono passato per poco li... e ha mappato solo quel punto , lol
zilaghe ha detto:Proseguono le attivazioni delle bts Wind all'LTE 4G al di fuori della città di Cagliari.
Dopo quella di Sestu (334035 ovvero la CA035) attivata le scorse settimane
Sono da pochi giorni attive ben 2 bts Wind 4G ad Assemini la 334032 ovvero CA032
e la 85512454 ovvero CA142
anche queste entrambe su banda 20 800Mhz
ecco qui il solito ed eccezionale cellmapper come riesce a beccarle ed a geolocallizzare perfino l'esatto punto
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...955460284&longitude=9.051451496826187&zoom=13
ihihi è stato gentilissimo , gli ho suggerito che sector 0x è 800 mhz e 1x è 2600 e ha settato di conseguenza come per vf a breve nella nuova versione cliccando a sinistra si potrà vedere pure il cid la sta facendo ancora migliore la nuova versioneschumi84 ha detto:Hanno vinto. Non avrò altra applicazione al di fuori di lei!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:Ma è un dato sicuro quindi o presunto come dice il sito?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Non sono pratico della zona, ma mi pare non sia proprio lì. Viene da Via Roberto Bellarmino, su GMaps zona Stadera... conosci? Sono 5km in linea d'aria dalla zona Milanofiori
Mmhhh..diciamo che oltre avere la calcolatrice alla mano bisogna anche avere acceso il buon senso...zilaghe ha detto:per quanto riguarda il dato percentuale sulla copertura hsdpa+ 42Mbps di Vodafone, dato che nell'articolo non viene indicato la % ma numero dei comuni coperti. io tale dato l'ho ricavato con una semplice proporzione...
se Vodafone dichiara 2550 comuni coperti hsdpa+ 42Mbps, visto che in italia ci sono 8092 comuni, vuol dire che calcolatrice alla mano si ottiene 31%
incredibile quindi, risulta Wind col suo 40% che supera Vodafone nella copertura hsdpa+ 42Mbps...