Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Con la mia sim H3G in roaming Wind oggi ho agganciato brevemente il 4G anche a Telve (TN), nella zona bassa del paese vicino al campo sportivo. Segnale proveniente sicuramente da una delle BTS del fondovalle della Valsugana. Non so quindi se oltre ad Ospedaletto e Grigno abbiano attivato il 4G su qualche altra BTS.
Arriva al 90% da Ospedaletto, c'è vista diretta dal campo sportivo di Telve.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Imola (BO) eNode 202151

B3 + B20
576e36589b67755054653176d3153e82.jpg
9d70fab93c61fe2c5de8dbc15416b898.jpg
fc2d6649cee4adc910d317daf80a4fa4.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Roma zona piazza Bologna 4G+ con B3, sia aggrega da B20 che da B7. Comunque 2 carrier per volta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Anche a Roma zona piazza Bologna 4G+ con B3, sia aggrega da B20 che da B7. Comunque 2 carrier per volta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Speriamo presto accendano il 3CA, anche perché da come hanno iniziato lo swap mi sembra che moltissimi nodi in città saranno con 3 carrier...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Speriamo presto accendano il 3CA, anche perché da come hanno iniziato lo swap mi sembra che moltissimi nodi in città saranno con 3 carrier...
Sembrerebbe di sì. Ma secondo me ha senso lavorarci una volta sola infatti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Assurdo che a Melegnano non ci sia ancora LTE dedicato di Wind, c'è una bts sola, a Vizzolo Predabissi, che seppur vicino comunque è un altro comune...
https://alexties.com/tws/wind/map.php#14/45.3561/9.3106
Non so come sia la copertura in centro ma di sicuro non delle migliori.

Siamo davvero alle porte di Milano! Comunque ci sono casi ancor più scandalosi tipo Lainate ed altri comuni dell'hinterland piuttosto grandi.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A voglia se c’è ne sono di casi... Ad esempio, con il sito Agrate Brianza NORD sulla mappa di Alex, Wind aveva l’Intenzione di coprire Agrate, Concorezzo e le torri bianche 3 in 1! Offertona! Per non parlare dell’est milanese.. da carugate (allontanandosi da Milano) per trovare una bts di Wind LTE si va fino a Busnago (!!!) in autostrada quella dopo è già in provincia di Bergamo...

Devono muoversi, qui specialmente Vodafone ma anche Tim, parlando solo di copertura, sono decenni avanti...

Poi che il segnale lo sparano è il 4G arriva anche dove non dovrebbe arrivare è vero, però ci sono le conseguenze e si vedono (leggasi, si naviga meglio in 3G).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
mikimatira11 ha detto:
Rilevato pure a Cairoli e Duomo

Domani se riesco passo in Duomo e vedo. Fino a settimana scorsa niente di niente, non c'era proprio B3 in centro!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Dall'ultimo aggiornamento della mappa si vedono b3 anche a Modena... E siamo oltre i 7000 enodeb in totale!
 
Utente
Messaggi
3,877
Reazioni
345
Punteggio
83
Bé dai hanno acceso circa 1000 siti LTE in 3 mesi (nuovi+ex H3G). Almeno stanno accelerando, sì vede
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Chissà cosa avranno l'Emilia e zona Trieste per loro dove stanno mettendo B3...
 
Top