Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
B3 nelle Marche...a Trieste three carrier ..
Non ho capito se questi nodi sono vecchi oppure nuovi convertiti a tre
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ancora vergognosa la situazione a cusano milanino sud sui -111 -113 dbm e quindi speed sui 2 mega e rotti e in tutta la zona va cosi !

ecy9k33.jpg


e da precisare una cosa il tablet prende mooolto meglio rispetto un tel quindi sui 113 115 si riceve circa con uno smartphone se non peggio!


h3g? stesso punto 98 MEGA , quando si svegliano???

F3OSj4O.jpg





poi lasciamo stare oggi ho testato in 4 punti diversi (paderno , cusano milanino e lissone) e anche con segnale sui -96 -99 andava sempre sui 4 mega la wind in lte , vergognoso!

ecco alcuni test , non li ho tutti e 4 ma giusto per farvi un idea.. ed è il picco quello!

cusano milanino nord

uQ7g5Fo.jpg

LAmyFAV.jpg


Paderno dugnano via piaggio (tim stesso punto sopra i 72 mega)

e93mH3D.jpg

foOpacj.jpg



anche a lissone stessa storia

cusano milanino sud peggio ancora
Dj ora capisci quello che vivo io ogni giorno nei miei spostamenti dalla Brianza a milano.... Una rete disastrata

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
scusassero lo sfogo,
ma visto che non ricevo nemmeno un grazie per quello che faccio con le mappe, e dato che il mio tempo è poco per dedicarmici,
se volete che continui ad aggiornare la mappa google della copertura 4G Wind qui:
vedete voi...

Non ho il tempo materiale (visto la mole di dati) per andare ogni volta sulla mappa di Alexis qui
a controllare nelle varie regioni d'Italia (OLTRE ALLA MIA SARDEGNA), le nuove località municipalità aggiornate al 4G Wind,
per poi aggiornare il dato Wind (ad oggi fermo a 1920) sulla pagina di Wikipedia 4G Italia qui

ho fatto la Sardegna perfetta
... per le altre regioni dovreste fare da voi...

se mi segnalate voi, delle altre regioni che non sia la Sardegna le varie Località Municipalità raggiunte dal 4G Wind, le aggiungo alla mappa google...

di andare io a spulciare per voi le altre regioni... non ne ho alcuna intenzione !!!

dispiace solo perchè con le mappe e i dati delle varie regioni, sta venendo un bel lavoro ...

giusto per essere chiaro!!!ed amici piu' di prima.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il tuo lavoro è stato prezioso ed ammirevole ma temo ora giorno dopo giorno diventi non dico inutile ma superfluo perché Wind sta aggiornando a tutto spiano e il 4g lo metterà praticamente ovunque tempo un anno o poco più.
Inoltre la mappa di Alex si aggiorna "da sola" e sta al passo coi tempi anche senza intervento diretto tipo cellmapper.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma secondo voi se è un solo un aggiornamento software perché non attivano da remoto (se possibile) 4G+ dove hanno da anni già b7?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ma secondo voi se è un solo un aggiornamento software perché non attivano da remoto (se possibile) 4G+ dove hanno da anni già b7?

Credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, lo attivino solo su ZTE per non acquistare la licenza dai vecchi vendor, non avrebbe molto senso considerando che relativamente a breve va swappato tutto...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
TAA è stato tutto già swappato? Tipo Bolzano città.

Che io sappia solo le bts con attivazione recente del 4G sono state swappate a ZTE in alto adige.. Correggetemi se sbaglio :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sandro ha detto:
B3 nelle Marche...a Trieste three carrier ..
Non ho capito se questi nodi sono vecchi oppure nuovi convertiti a tre

Le B3 nelle Marche mi puzzano clamorosamente di fake.. sono in zone remote, perdipiù su impianti XC e non quelli "dedicati" con i codici provincia tipo AN, AP, MC....

eXtasy ha detto:
Il tuo lavoro è stato prezioso ed ammirevole ma temo ora giorno dopo giorno diventi non dico inutile ma superfluo perché Wind sta aggiornando a tutto spiano e il 4g lo metterà praticamente ovunque tempo un anno o poco più.
Inoltre la mappa di Alex si aggiorna "da sola" e sta al passo coi tempi anche senza intervento diretto tipo cellmapper.

Extasy la penso come te.. tant'è che io stesso ho creato la mappa e l'ho aggiornata per mesi mettendo centinaia di puntini... ma ora ha perso di significato da quando esiste quella di Alex che non solo ci da i comuni coperti, ma anche le bande, la posizione del sito, le tecnologie accese.... beh, con questa non si può competere!

Sandro ha detto:
TAA è stato tutto già swappato? Tipo Bolzano città.

Non credo. Probabilmente solo le nuove attivazioni sono state fatte su ZTE ma le vecchie saranno ancora con i vecchi vendor.
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hanno notizie sull'accensione del 4g sulla VR151 di Pressana e sulla VR046 di Cologna Veneta?
Sembrava che dovessero attivarle già quest'estate. :sigh:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lavori in corso presso la BTS di Grigno (TN), hanno cambiato i pannelli per accendere il 4G , se arrivo prima del buio scatto in paio di foto
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Più o meno usano sempre le stesse antenne direi..
Saranno le MB4B MF-65-1618DDE-IN-43 o una variante (ci sono anche su alcune pratiche edilizie di quelle che si trovavo nei SUAP).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Più o meno usano sempre le stesse antenne direi..
Saranno le MB4B MF-65-1618DDE-IN-43 o una variante (ci sono anche su alcune pratiche edilizie di quelle che si trovavo nei SUAP).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Hai il catalogo delle antenne Mobi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top