Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il problema è che ho un iPhone 6 e il field test non lo capisco. Se sono in 3G riesco a trovare l'MNC ma in 4G no. Cosa dovrei cercare di preciso per capire se wind e 3 sono unificati?Daniele91 ha detto:Ok...esci il field test dopo![]()
Solitamente non era così perché vedevo proprio la differenza tra 3 e Wind sia nelle tacche di ricezione che nella velocità. Oggi non cambia niente a parte il ping, quindi può anche essere quello che dici. Per verificare dovrei fare uno speed test con la mia sim Wind Business ma attualmente è in un iPhone4 3G e se la sposto nell'iPhone6 mi si sconfigurano alcuni servizi (iMessage ecc...).i3b ha detto:La cosa più plausibile secondo me è che appena prova a registrarsi sul 4G wind riseleziona subito su 3, a me fa così, mettendo in 2G, aspettando che si registri e poi tornando al 4G invece ci rimane un po' su Wind
Devo coinvolgere la mia ragazza con il Galaxy S7 e sim wind, la prima volta che passo di qua. Oppure vedo con qualche mio collega appena riesco.eXtasy ha detto:Android? Nulla?
Sandro ha detto:In questo momento è sparita la rete Wind 4G a Corvara in Badia.
Se c'entra lo swap possibile che lo facciano adesso?
i3b ha detto:Eh sì guardando su nperf (che non è oro colato, ha qualche plus palesemente fake tipo a Pontedera, però per dare un'idea di massima mi sembra vada bene) la metà sud di Milano è a rete unica ora... Doveva essere entro settembre ma ci siamo, Roma invece si vedono i due mesi di ritardo
Ma ora la fanno la 3CA? Spero che non ci siano problemi e a breve compaia (magari insieme alla 256QAM)
Saranno consapevoli che hanno ancora un po' di cose da sistemare per aumentare le prestazioni?![]()
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
davidblu91 ha detto:Oggi sono stato a Milano e ho potuto testare la nuova rete unica. In tutte le zone in cui sono stato c’era B20,3 e 7. La velocità, nonostante l’aggregazione è mediamente bassa e spesso non migliore a prima.
Molto fastidioso è il passaggio frequente al 3G non appena il segnale in banda 3 o 7 cala, nonostante sia presente la banda 20...
Il codice 222-99 è presente solo in 3G e 4G, in 2G è 222-88 anche per i clienti H3G
C è pure la Wind 202651 che dovrebbe essere l ex3 BO 2799eXtasy ha detto:La bts 3 di osteria grande BO 2805C è diventata Wind 202692.
Un altra ex3 convertita a rete unica ZTE è la Wind 202608 che potrebbe essere l ex bts 3 BO 2700
Tranquillo tra 12-18 mesi sarò l'opposto da fare invidia a Vodafone 🤓🤓ibm17 ha detto:Velocità a parte, lo switch continuo è veramente allucinante e fastidioso. Praticamente alla fine ti ritrovi sempre o quasi in 3G, con una rete sovraccarica, quando avresti l'LTE ovunque. Veramente una configurazione da cani.
Lorenz_1982 ha detto:Notevole miglioramento nella zona industriale di Trento Nord dove lavoro. Fino a qualche tempo fa ero ben al di sotto dei 20Mbps in download, mentre stamattina:
![]()
Ora sia Wind che 3 hanno la medesima velocità, 3 era così già a giugno quando ho fatto il passaggio
3:
![]()
Vodafone:
![]()
Ah ecco mi pareva stranoLorenz_1982 ha detto:Aggiornamento di questa mattina:
Devo ritrattare completamente quanto detto ieri.
Questo è il vero LTE Wind, speedtest effettuato nel parcheggio della mia ditta:
![]()
![]()
Quando entro in ufficio, lo smartphone si collega ad H3G. Dalla finestra ho visuale diretta sulla BTS e non so per quale motivo, pur avendo selezionato manualmente Wind, si collega ad H3G:
![]()
![]()
![]()