Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Impressionante cmq la velocità con cui stanno procedendo con le attivazioni 4g wind. Di questo passo a fine anno avranno aggiornato tutte le loro bts

S7Edge @Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Impressionante cmq la velocità con cui stanno procedendo con le attivazioni 4g wind. Di questo passo a fine anno avranno aggiornato tutte le loro bts

S7Edge @Tapatalk

Magari.. ce n'è di strada da fare. Siamo a poco più di 6mila siti su quasi 15mila impianti fisici, senza considerare le antenne di 3. La strada è lunga...
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Hanno accelerato molto e per me appena il roaming 3 sarà attivo accelerarano ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
comunque ti dò ragione, anche la triangolazione di netmonster indica la zona a cui fai riferimento tu (Hotel Excelsior)

Sì, ipotizzo sia lì. Ci sono due finti camini (una è TIM) CID: 301011.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Si ma solo 1 banda 800... Non ovunque è così

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Giudica tu stesso:
Tre siti in meno di 10gg...
e credo procedano un pò dappertutto così...

Dappertutto proprio no.. però sicuramente hanno accelerato. Ma la strada è luuuuunga... e poi non basta accendere 800 e basta ovunque...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, come ho scritto qualche giorno fa, a Bolzano su un impianto hanno cambiato i paneli senza attivare LTE, adesso mi son riguardato la immagine della Antenna e ho visto che il port per Banda 7 2600 é conesso, non ce ancora LTE ma sembra che Wind finalmente inizia a Lanciare anche B7 o almeno di preparare i Impianti per attivarlo!
Il impianto é quello:
http://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YYVXKEODUP
(Sull imagine si vede solo i paneli Tim perche Wind é su un altro Palo ma si capisce dové)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
AlexTies ha detto:
Ciao a tutti, come ho scritto qualche giorno fa, a Bolzano su un impianto hanno cambiato i paneli senza attivare LTE, adesso mi son riguardato la immagine della Antenna e ho visto che il port per Banda 7 2600 é conesso, non ce ancora LTE ma sembra che Wind finalmente inizia a Lanciare anche B7 o almeno di preparare i Impianti per attivarlo!
Il impianto é quello:
http://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YYVXKEODUP
(Sull imagine si vede solo i paneli Tim perche Wind é su un altro Palo ma si capisce dové)

Ottima notizia, speriamo con contestuale abilitazione del plus...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Grazie all'aggiunta dei nodi XC sulla mappa di Alex sono apparsi alcuni enodeb carrati Wind installati a seguito del terremoto del centro Italia: si notano due celle B7 una ad Arquata del Tronto ed una ad Ussita, più un sito solo 800 a San Severino Marche.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Grazie all'aggiunta dei nodi XC sulla mappa di Alex sono apparsi alcuni enodeb carrati Wind installati a seguito del terremoto del centro Italia: si notano due celle B7 una ad Arquata del Tronto ed una ad Ussita, più un sito solo 800 a San Severino Marche.

Ogni quanto viene aggiornata la mappa di Alex, o meglio, che iter segue per attiengere alla API di google?
Perchè vedo che diversi eNodeB non sono apparsi ancora..

Grazie!
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Ogni quanto viene aggiornata la mappa di Alex, o meglio, che iter segue per attiengere alla API di google?
Perchè vedo che diversi eNodeB non sono apparsi ancora..

Grazie!

Che zone?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Provincia di Viterbo, mappa wind:
mancano eNodeB 320024 , 320025

;)

Devono essere molto recenti, perché l'ultimo aggiornamento della zona 3 Wind risale ad un paio di giorni fa... Adesso si sta aggiornando la zona 2, poi provo a vedere se questi appaiono già
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Devono essere molto recenti, perché l'ultimo aggiornamento della zona 3 Wind risale ad un paio di giorni fa... Adesso si sta aggiornando la zona 2, poi provo a vedere se questi appaiono già

Anche nelle Marche ci sono diversi 322, 326 e 328 che mancano...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
La Sardegna è stata aggiornata in questi giorni o sono fermi con le attivazioni 4g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
La Sardegna è stata aggiornata in questi giorni o sono fermi con le attivazioni 4g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La zona 3 (quindi Sardegna compresa) è stata aggiornata l'ultima volta il 31 luglio, con l'eccezione di alcune zone dove c'erano siti mancanti che sono state cercate anche oggi.
 
Top