Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Rio di Pusteria/Muelbach (BZ) centro paese, come fa SNR ad oscillare da fermo da 1 a 15db? Solo Wind ci riesce...

Io non mi meraviglio, a Merano fa uguale..
 
G

giovax

Guest
chiedo agli aquilani conferma sulla posizione di AQ057, sta lì o sta sul traliccio TIM 20 metri distante?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
sembrano gli stessi pannelli fotografati da ibm su al nord

Sono gli stessi, direi proprio i Mobi... secondo me inizieremo a vederli diffusi a tappeto, sui siti di nuovo upgrade chiaramente.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Centro commerciale Porte di Roma. Wind una spada
66ef1d5105726df748c1bd2e3a5e5f2b.jpg
0c0744bd04ef54ca82ef795f56b6da8b.jpg


OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Centro commerciale Porte di Roma. Wind una spada
66ef1d5105726df748c1bd2e3a5e5f2b.jpg
0c0744bd04ef54ca82ef795f56b6da8b.jpg


OP5 @Tapatalk
Sono celle indoor esistono da prima che iniziassero ad attivare i ripetitori per il proprio credo una delle prime manifestazioni di Wind in 4G

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vipiteno casello, ma come fanno ad essere così pessimi?
52b678b915e93794fa65c8c41a1a1b4f.jpg


In centro perennemente negativo...

112cedc07249871278ca52018470cc4e.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Vipiteno casello, ma come fanno ad essere così pessimi?
52b678b915e93794fa65c8c41a1a1b4f.jpg


In centro perennemente negativo...

112cedc07249871278ca52018470cc4e.jpg

e qui si parla che hanno attivato un sacco di siti , beh attivarli col c.. (scusate il termine) son capaci tutti , bisogna attivarli bene e non dite che ci penseranno dopo perchè attivarli ora tanto per far vedere 4g e avere un 4g impallato non ha senso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Sembra quasi che i puntamenti dei settori siano fatti a casaccio, con sovrapposizione pazzesca dei lobi e senza aree di dominanza dei singoli settori. Il risultato mi sembra scontato quando si va a configurare in questo modo...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Sarà strano forse ma dalle mie parti il 4g Wind va bene anche in zone di villeggiatura dove ho provato.Nessun impallamento,velocità buone e passaggio da 4g Wind a 4g 3 automatico appena lo becca.Quello Wind lo devi prendere in manuale ed è logicamente più forte ma problemi particolari non ne ho visti quindi secondo me il problema so le ditte che lavorano in sub appalto per le varie zone per implementare il 4g e rete unica.Possibile che qua configurano bene ed in altre zone no?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Avranno studiato che il 4G funziona diversamente dal 2G i tecnici di Wind?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Minima spesa, massima resa.
E dove vogliono andare, sopratutto con quei proclami sul 4G?
Mi viene troppo da ridere.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Da profano, ho l'impressione che l'accoppiata mortale sia banda 20 + potenza sparata "alla Wind" per migliorare la copertura e sopperire al fatto che le installazioni LTE sono meno ravvicinate.

Già se usassero potenze più basse almeno in città ci sarebbero meno disturbi, credo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi fare dei confronti adesso nel pieno di unificazione di rete e come sparare sulla croce rossa
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiungo inoltre che il punto di riferimento della rete è Vodafone non certo tim
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Aggiungo inoltre che il punto di riferimento della rete è Vodafone non certo tim

Difatti,ha più copertura in gallerie e meno buchi strani e/o in zone che non ti aspetti in zone quasi rurali....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qualità e copertura sono 2 cose diverse a Wind mancano tutte e 2 le Cose....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Vodafone sarà il riferimento per quanto riguarda l'estensione del 4g (oggettivamente ne ha molto più di tim), ma quanto a cura nelle installazioni e nella progettazione tim non ha nulla da invidiare al gestore rosso...
Wind peraltro scarseggiava in entrambi gli aspetti da ben prime della fusione :fieno:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Vodafone sarà il riferimento per quanto riguarda l'estensione del 4g (oggettivamente ne ha molto più di tim), ma quanto a cura nelle installazioni e nella progettazione tim non ha nulla da invidiare al gestore rosso...
Wind peraltro scarseggiava in entrambi gli aspetti da ben prime della fusione :fieno:

non posso che quotare

anche se anche ora pur avendo aumentato le attivazioni wind ha comunque gravi lacune sulla copertura comunque , e qualità vabbè quella lasciamo stare
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Qualità e copertura sono 2 cose diverse a Wind mancano tutte e 2 le Cose....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se parliamo di 4g sicuro al momento. Tra qualche mese lo vedremo. Se io dovessi cambiar gestore andrei a Vodafone ma MAI a tim che oltre ad essere l ennesima vergogna nazionale nel mondo e simbolo di arretratezza (vedi fisso ) e mangiatoia di denaro, ancora oggi ha passa da 4g+ ad edge. Io vorrei una rete come Vodafone molto più capillare ed omogenea. E poco importa se non copre dove pascolano le caprette di heidi
 
Top