Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Credevo non lo facessero... l'hanno fatto... acceso 4G 800 sulla VA165.
Immaginate un bel 800 alla Wind sparato da qui sulla città di Varese:
f015d7ef64fc8304db8b64a9dfc2ae30.jpg


979a6e2bae11acf0b6b4cf6606be2e4f.jpg


Voda li ha plus ma 800 tiltatissimo arriva come il 1800 stesso... Tim solo 1800... Wind ora vedremo, per me arriva in Piemonte e non scherzo... aiuterà la VA012 a interferire tutto!

Acceso anche Laveno! Li ci voleva ok

Dovevano aspettare i 1800 da tre per accendere bts di questo tipo!! Come fai a lavorare così pure un pazzo sa cosa comporta un 800 da li sparato a cannone come immagino sarà! Sono pazzi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:eek:

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
:eek:

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
La VA012 arriva davvero in Piemonte... cellmapper parla chiaro...e credo sia più bassa di questa XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Credevo non lo facessero... l'hanno fatto... acceso 4G 800 sulla VA165.
Immaginate un bel 800 alla Wind sparato da qui sulla città di Varese:
f015d7ef64fc8304db8b64a9dfc2ae30.jpg


979a6e2bae11acf0b6b4cf6606be2e4f.jpg


Voda li ha plus ma 800 tiltatissimo arriva come il 1800 stesso... Tim solo 1800... Wind ora vedremo, per me arriva in Piemonte e non scherzo... aiuterà la VA012 a interferire tutto!

Acceso anche Laveno! Li ci voleva ok

Dovevano aspettare i 1800 da tre per accendere bts di questo tipo!! Come fai a lavorare così pure un pazzo sa cosa comporta un 800 da li sparato a cannone come immagino sarà! Sono pazzi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma VA141 è quella sulla collina sopra il paese di Mombello! :eek: anche qui !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ma VA141 è quella sulla collina sopra il paese di Mombello! :eek: anche qui !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Quella con voda giusto? Be ma ci sta li... basta che quelle intorno le faranno 1800... Voda copre molto bene Laveno da lì in 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Quella con voda giusto? Be ma ci sta li... basta che quelle intorno le faranno 1800... Voda copre molto bene Laveno da lì in 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È verso il lago che mi preoccupa.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Un sacco di attivazioni in zona 1... guardate voi stessi sulla mappa di Alex :O https://alexties.com/tws/wind/list.php?newest=1

Accipicchia! Finalmente anche qualcosina si muove in Valle d'Aosta! Hanno aggiornato ben due siti in Valsavaranche in 4G, credevo non avessero neanche due siti ma solo uno con le altre tecnologie. Inoltre mi pare che anche a Cogne abbiano aggiornato un nuovo sito a Champlong pazzesco! E un nuovo sito anche in Val d'Ayas. Mi pare che anche a Pré Saint Didier non ci fosse alcun sito dedicato ed invece compare nella mappa di Alex. Se continuano di questo passo fanno in fretta a coprire l'intera valle, essendo così piccina. Speriamo si concentrino anche nella vallata centrale dove servirebbe di più, e da settembre un po' di 1800.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Anche in zona 3 ho visto diversi siti aggiornati passando in autostrada.. quando ci sarà un refresh generale?

Adesso ho appena fatto partire l'aggiornamento per tutte le aree della zona 3, da 302 a 364... è una cosa più lunga che con TIM, per questo si fa meno di frequente, ci vorrà qualche ora... Con TIM in un'oretta si aggiorna tutto. Se però ogni tanto buttate un occhio alla lista potrete vedere le varie novità trovate.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
La cosa strana è che anch'io non rilevo il nuovo 4G di Castelnuovo Vomano. Sulla mappa di Alex è comparso lo stesso giorno di Montereale...boh...non saprei che dire a riguardo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Confermo che il sito di Castelnuovo Vomano non è stato aggiornato al 4G, nonostante la mappa di Alex riporti il contrario. Se possibile, si può eliminare quel segnaposto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Non è che l hai trovato spento tu?

molto probabile che, non essendoci filtri riguardanti l'operatore sul fetching dei dati da Google, ci sia stato un travaso, come già spiegato da altri, da TIM che sta iniziando ad attivare la migliaia 302xyz
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non è che l hai trovato spento tu?
Controllo quasi tutti i giorni, anche in orari diversi. Mai rilevato questo 4G. Non so che dire..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
molto probabile che, non essendoci filtri riguardanti l'operatore sul fetching dei dati da Google, ci sia stato un travaso, come già spiegato da altri, da TIM che sta iniziando ad attivare la migliaia 302xyz

Si, però, in questo caso, si parla di un nodo 308xxx, zona che TIM per ora non ha e non avrà per molto tempo ancora (se mai la avrà)...

lore-teramo ha detto:
Confermo che il sito di Castelnuovo Vomano non è stato aggiornato al 4G, nonostante la mappa di Alex riporti il contrario. Se possibile, si può eliminare quel segnaposto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

eNB 308094? Posso eliminarlo senza problemi ma comunque riapparirà alla prossima scansione, essendo presente nel database di Google.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Credo che semplicemente quel sito o è momentaneamente spento o è stato acceso per qualche giorno e per qualche motivazione è attualmente off. Secondo me cancellarlo non ha molto senso, penso sia questione di pochi giorni prima che venga riattivato.

Grazie mille per l'aggiornamento della mappa comunque :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Giulianova sempre totalmente evitata :)
E continuano ad attivare a Pescara centro, immagino che bello SNR :)
Ma secondo voi secondo quale logica accendono B7 dove l'hanno fatto? Tipo Pescara 1 a caso, Chieti una che non copre l'università, una in mezzo a val vomano, poi Bari 31... totalmente random mi sembra.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Giulianova sempre totalmente evitata :)
E continuano ad attivare a Pescara centro, immagino che bello SNR :)
Già. Hanno acceso 4G a Colleraneso, che è una frazione di Giulianova, ma in centro pare niente. Fra poco, passo di lì e se ci sono novità non riportate sulla mappa vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che attivano a raffica per aggiornare flussi ed hw oltre che eventualmente i pannelli poi il 1800 da remoto... Poi intendo a breve
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Penso che attivano a raffica per aggiornare flussi ed hw oltre che eventualmente i pannelli poi il 1800 da remoto... Poi intendo a breve


Io spero sempre che si salvino in extremis accendendo del 1800 al mare a San Benedetto.. ma siamo al 1 Agosto e se non si muovono il collasso è alle porte...
 
Top