Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Bisogna vedere quando andrà off la rete 3 nelle varie regioni. Penso che ad agosto lavoreranno molto in Wind.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
@giovax

nuovi eNBid 320024 e eNBid 320113
Lazio, Viterbese.

dove pensi siano collocati, esattamente?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
@giovax

nuovi eNBid 320024 e eNBid 320113
Lazio, Viterbese.

dove pensi siano collocati, esattamente?
Anche 320107 ma Ibm non lo ha nel db.
Dà Piansano..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
@giovax

nuovi eNBid 320024 e eNBid 320113
Lazio, Viterbese.

dove pensi siano collocati, esattamente?

luchella ha detto:
Anche 320107 ma Ibm non lo ha nel db.
Dà Piansano..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

cari amici, potete seguire questa breve guida http://windworld.org/vbb/showthread.php/14508-Cellmapper?p=334665&viewfull=1#post334665 per provare a trovare i siti in questione e poi a posizionarli su CM e Alex's map :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Interventi sulla copertura LTE
Aggiornamento al 31/07/2017

feCOPPARO BISCOPPARO
pdSS 47 SAN GIORGIO-CITTADELLAFONTANIVA
veFUSINAVENEZIA
blSOSPIROLOSOSPIROLO
raGAMBELLARARAVENNA
viSAN VITO DI LEGUZZANOSAN VITO DI LEGUZZANO
vrCASTEL D'AZZANO ZICASTEL D'AZZANO
pdBRUGINEBRUGINE
raBORGO RIVOLARIOLO TERME
veCAMPAGNA LUPIACAMPAGNA LUPIA
bzPRATO ALLO STELVIOPRATO ALLO STELVIO
pdCAMPOSAMPIERO NORDLOREGGIA
reBARCOBIBBIANO
blSEDICOSEDICO
blPIEVE D'ALPAGOPIEVE D'ALPAGO
bzSELVA DEI MOLINISELVA DEI MOLINI
pdLEGNAROLEGNARO
pnLA CROCEFONTANAFREDDA
reROTEGLIACASTELLARANO
tnTUENNOTUENNO
veFOSSALTA DI PORTOGRUAROFOSSALTA DI PORTOGRUARO
veGAZZERA NORDVENEZIA
goVIA FERRARISMONFALCONE
pdCERVARESE S. CROCECERVARESE SANTA CROCE
pdVEGGIANOVEGGIANO
veSUMMAGAPORTOGRUARO
veNOVENTA CENTRONOVENTA DI PIAVE
viPIOVENE SUDPIOVENE ROCCHETTE
feRENAZZOCENTO
goMOSSAMOSSA
reSAN BARTOLOMEOREGGIO NELL'EMILIA
tnVERMIGLIOVERMIGLIO
tvQUINTO DI TREVISO SUDQUINTO DI TREVISO
tvMOTTA DI LIVENZA ZIMOTTA DI LIVENZA
udCAMPOLONGO A TORRECAMPOLONGO AL TORRE
vrILLASIILLASI
vrMALCESINEMALCESINE
 
G

giovax

Guest
digitalboyz ha detto:
Caro Giovanni, credimi c'ho provato ma non l'ho trovata...
ce vole er segugio :D

capisco la tua "frustrazione", ma qui, siamo tutti amatori, a parte 2 - 5 utenti (credo), quindi o un impianto lo si trova perché si ha modo di andarci fisicamente assai vicino, oppure affidandosi alla fortuna e a Goggle :)
Se l'impianto non si trova in modo "ufficiale", ovvero vecchio db, SUAP comunali, ARPA o APPA (database regionali o provinciali), il ricorrere alla posizione presunta triangolata di netmonster richiedere pazienza, fortuna e in alcuni casi estremi anche occhio a riconoscere impianti camuffati da finti camini, finti alberi, o comunque coi pannelli delle antenne nascosti in qualche modo.
E comunque, rimane sempre un passatempo, molto discutibile :D
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Serve un nuovo database su avanti dai

per fare un nuovo database, serve comunque una attività cooperativa, e comunque rimarrebbe il problema di gestire dati sensibili.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
giovax ha detto:
capisco la tua "frustrazione", ma qui, siamo tutti amatori, a parte 2 - 5 utenti (credo), quindi o un impianto lo si trova perché si ha modo di andarci fisicamente assai vicino, oppure affidandosi alla fortuna e a Goggle :)
Se l'impianto non si trova in modo "ufficiale", ovvero vecchio db, SUAP comunali, ARPA o APPA (database regionali o provinciali), il ricorrere alla posizione presunta triangolata di netmonster richiedere pazienza, fortuna e in alcuni casi estremi anche occhio a riconoscere impianti camuffati da finti camini, finti alberi, o comunque coi pannelli delle antenne nascosti in qualche modo.
E comunque, rimane sempre un passatempo, molto discutibile :D

Ma quale frustrazione figurati! Ovvio che non è vitale sapere dove sta collocato nuovo enodeb ed è chiaro che lo si fa per mera passione da nerd. Prima o poi la troveremo e avrà il suo segnaposto verde tanto ambito. Poi se nel frattempo esce fuori qualcosa di più succulento da scovare ben venga :eek: :rolleyes: ;) :D

HTC U11 by Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Già. Hanno acceso 4G a Colleraneso, che è una frazione di Giulianova, ma in centro pare niente. Fra poco, passo di lì e se ci sono novità non riportate sulla mappa vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Lorenzo! Sono qualche gg a Tortoreto ;). Comunque vedo dal mapping che a Roseto degli Abruzzi , wind ha acceso due nodi nuovi! Brava.
ps. la 308112 è ad alba adriatica, non dove è stata messa da giox.
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
Ciao Lorenzo! Sono qualche gg a Tortoreto ;). Comunque vedo dal mapping che a Roseto degli Abruzzi , wind ha acceso due nodi nuovi! Brava.
ps. la 308112 è ad alba adriatica, non dove è stata messa da giox.

ehm la TE112 sta nel database.....a quelle coordinate......
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
A me non sembra ci sia qualche antenna lì,non la trovo a db, farò una verifica migliore, mappandola! :p Avevo un segnale alto verso Hotel excelsior, ad Alba Adriatica.

Ti confermo che Scandriglia (RI) è un finto albero http://www.parcolucretili.it/files/... osta comune di scandriglia- prot-. 1772-.pdf (palo finto albero di altezza pari a m 19,00)

nel db che ho io, che non ricordo più chi mi ha fornito e che forse ha editato sua sponte, ho questa riga
"22288;78876678;32160;0;42.793231;13.944690;-1;TE112L1,TORTORETO,VIA SPATARO LOC. TORTORETO LIDO"
comunque lì c'è una bts https://goo.gl/maps/MFSd3pEqTn52
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
A me non sembra ci sia qualche antenna lì,non la trovo a db, farò una verifica migliore, mappandola! :p Avevo un segnale alto verso Hotel excelsior, ad Alba Adriatica.

Ti confermo che Scandriglia (RI) è un finto albero http://www.parcolucretili.it/files/... osta comune di scandriglia- prot-. 1772-.pdf (palo finto albero di altezza pari a m 19,00)

comunque ti dò ragione, anche la triangolazione di netmonster indica la zona a cui fai riferimento tu (Hotel Excelsior)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Aggiorniamola tutta però

Aggiornarla tutta di colpo è un problema, in primis perchè ci vuole molto tempo (ieri per la zona 3 ci sono volute 5 ore), e poi perchè Unwired banna molto facilmente (ieri è successo ben 4 volte) e quindi in tal caso bisogna cambiare IP e riselezionare le zone... in qualsiasi caso se dici le zone "urgenti" si può fare, comunque piano piano viene aggiornato tutto.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho beccato un po' di impianti, alcuni già segnalati e altri no.
Nuova attivazione 4G allo stadio di Giulianova 308019.
Poi ho rilevato: 308016 Colleranesco, Tortoreto 308017, Giulianova 308030, Torano Nuovo 308107, Tortoreto 308092.
Rilevato inoltre il sito di Castelnuovo Vomano (?) 308094, la posizione non può essere quella, quella bts sarà in qualche fosso, dato che non si riceve quasi da nessuna parte..sono riuscito a beccarla solo nei pressi di Notaresco paese.

@Anto990 Non so dove sia quella bts, il database non lo guardo praticamente più. Comunque Tortoreto è ben coperta da Wind, solo che in 4G è spesso molto carica.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
@Anto990 Non so dove sia quella bts, il database non lo guardo praticamente più. Comunque Tortoreto è ben coperta da Wind, solo che in 4G è spesso molto carica.

Sì Tortoreto ed Alba Adriatica copertura che non ha nulla da invidiare alle big!

Per me è stata fatta confusione ; http://alexties.com/tws/wind/map.php#14/42.8280/13.9223

dalla mappa di alex si vede proprio una 308112 ad Alba Adriatica ed una 308113 a Tortoreto; Entrambe le bts non le ho a database. Forse la 113 è lì dove Giox ha messo la 112; Ma la 112 ha segnale buono vicino via Trieste ad Alba
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
giovax ha detto:
nel db che ho io, che non ricordo più chi mi ha fornito e che forse ha editato sua sponte, ho questa riga
"22288;78876678;32160;0;42.793231;13.944690;-1;TE112L1,TORTORETO,VIA SPATARO LOC. TORTORETO LIDO"
comunque lì c'è una bts https://goo.gl/maps/MFSd3pEqTn52

Questa volta è colpa mia: ho aggiunto io il TE112 e mi sembra anche il TE113 anche se non so se quando ho inviato il db era già stato caricato. Comunque ho semplicemente invertito i nomi pur mettendo le posizioni corrette, quella di tortoreto in via Spataro è la TE113, mentre quella di Alba è la TE112.
 
Top