Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondo me non sarà necessario il cambio sim.i3b ha detto:Sarebbe una follia per tutti i milioni di utenti 3, e poi non è successo nelle altre fusioni europee, ci sono soluzioni tecniche che permettono di non sostituirle (3 come full MVNO, stessa BTS sulle stesse frequenze con però i due MNC)
Mio dio.... che sconforto..ilblago81 ha detto:Come da previsione, wind KO nei pressi di gallipoli.
Non solo il 4g totalmente morto , anche con snr positivo zero portante dati, ma morto anche il 3g. Funzionanti solo le chiamate voce. E siamo ancora all'inizio della stagione.
Veramente un bel biglietto di visita per il "primo" gestore.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si... di media era sui +10 dove ero e nulla niente portante dati o quando c'era non scambiava nulla.Sandro ha detto:con SNR alto dici sarebbe stato uguale?
ibm17 ha detto:Vergognoso. Tutto questo per non spendere neanche un cent sui 2600. Wind fai schifo.
Ieri sera invece ero sulla costa adriatica, a S.Foca, e anche qui wind totalmente morta in 4g.(sempre 800 only) Niente portante dati. Il 3g però lentamente andava.abosonetto ha detto:Mio dio.... che sconforto..
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Sul litorale Adriatico però c'è anche l'altro problema....ilblago81 ha detto:Si... di media era sui +10 dove ero e nulla niente portante dati o quando c'era non scambiava nulla.Ieri sera invece ero sulla costa adriatica, a S.Foca, e anche qui wind totalmente morta in 4g.(sempre 800 only) Niente portante dati. Il 3g però lentamente andava.
E non c'erano feste o altro, un normale sabato sera di fine luglio.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si quello si...speravo nella banda7 per questa estate...Supertech ha detto:Sul litorale Adriatico però c'è anche l'altro problema....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dai grande, io si sono qui in zona, scrivimi quando ci sei, un caffè è d'obbligo.Riccez ha detto:@ilblago81: settimana prossima sono a Gallipoli anche io e immaginavo che con Wind la situazione non era cambiata, Tim invece come va lì? Poi se ci sei anche per un caffè
Fine OT.
giovax ha detto:Nessun 4G+ a Roma Sud Est....non c'è manco la banda 7....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
stefm ha detto:Per la cronaca hanno attivato la SI003 a Siena.
anto990 ha detto:A Roma, la gestione del 4G mi lascia perplesso. Continuamente trovo spesso SNR con valori negativi. E' un continuo switch, 3G - 4G specie in movimento. Priorità sulla banda 7 rispetto alla banda 20 lato rete non viene data.
E con WIND ho trovato SNR negativo anche in zone sharing, dove TIM e vodafone lo hanno positivo, quindi...
La trovo però buona lato copertura, WIND. Va migliorata la capacità.