Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
vedo mappato un signor FO (Forlì) 999, primo sito ex 3 convertito ZTE e Wind (siamo a Cesenatico) ? Oppure è un errore di codifica dell'impianto?
PS
l'ho posizionato sul sito 3 secondo ARPA Emilia Romagna, essendo l'adiacente sito Wind con un altro codice 1xy mi pare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
vedo mappato un signor FO (Forlì) 999, primo sito ex 3 convertito ZTE e Wind (siamo a Cesenatico) ? Oppure è un errore di codifica dell'impianto?
PS
l'ho posizionato sul sito 3 secondo ARPA Emilia Romagna, essendo l'adiacente sito Wind con un altro codice 1xy mi pare

Curioso, risulta anche dalle API Google... Chissà che roba è. Qualcuno in zona può andarci? Extasy?
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
I problemi sono sia sulla soglia di accesso al 4G che è settata intorno ai -110db che è ridicola, e poi a volte penso anche qualche incompatibilità tra gli apparati soprattutto sui primi siti dove montavano Huawei anche in aree Nokia/Ericsson.
Sì Ibm... La soglia è settata davvero in modo assurdo: con tre tacche di 4g già ti passa in 3g e lì rimane finché non esci di casa allo scoperto... :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
giovax ha detto:
vedo mappato un signor FO (Forlì) 999, primo sito ex 3 convertito ZTE e Wind (siamo a Cesenatico) ? Oppure è un errore di codifica dell'impianto?
PS
l'ho posizionato sul sito 3 secondo ARPA Emilia Romagna, essendo l'adiacente sito Wind con un altro codice 1xy mi pare

Scusami non lo trovo, dov'è esattamente? grazie ;)
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Cesenatico cellmapper

se non ricordo male proprio tu avevi trovato la pratica amministrativa di un impianto 3 da riconvertire a Wind3 ? Mi ricordo che qualcuno aveva postato le info prese da un SUAP
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
se non ricordo male proprio tu avevi trovato la pratica amministrativa di un impianto 3 da riconvertire a Wind3 ? Mi ricordo che qualcuno aveva postato le info prese da un SUAP

Era una modifica di un sito in zona Rimini, postato qualche giorno fa. Comunque tutto è possibile solo non mi è chiaro come sia stato mappato praticamente a Forlì città essendo un sito a Cesenatico.. ci sono un po' di "misteri" su questo segnale.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma wind ha iniziato ad attivare 4G+?
fa39672f22a66a8b4d3bc7fcbc734dd2.jpg
5984af369edb2f6808162f511f1dfb8a.jpg
a7722d7b8e5932556f025d5b95e81697.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
come lo decide quell'app 4G+?
Rileva i dati quando l'app è aperta e a volte anche quando è in background.
Il 4G+ è quello segnato in rosso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
come lo decide quell'app 4G+?

segnerebbe 4G+ lungo la diramazione Roma Sud, zona Anagnina e lungo la Tuscolana interna.....oggi pomeriggio ci passo e controllo, ma mercoledì non c'era nulla, solito 4G banda 20, inchiodato :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Era una modifica di un sito in zona Rimini, postato qualche giorno fa. Comunque tutto è possibile solo non mi è chiaro come sia stato mappato praticamente a Forlì città essendo un sito a Cesenatico.. ci sono un po' di "misteri" su questo segnale.

Mai stato a Bertinoro? vacci è bellissimo lo chiamano il balcone dell adriatico è in posizione sopraelevata e si vede la costa romagnola per una grande parte
 
Utente
Messaggi
3,877
Reazioni
345
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
Ma wind ha iniziato ad attivare 4G+?
fa39672f22a66a8b4d3bc7fcbc734dd2.jpg
5984af369edb2f6808162f511f1dfb8a.jpg
a7722d7b8e5932556f025d5b95e81697.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sarebbe una cosa senz'altro positiva, ma ha senso mettersi a fare l'upgrade al 4G+ se tanto dopo dovranno rimettere mano a tutte le antenne per essere riconfigurate? O magari che si possa trattare delle prime zone con la rete unica? Anche se penso che sia troppo presto per essere quella
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Prima di gridare al miracolo verifichiamo.. che non so quanto sia affidabile quella app..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Rileva i dati quando l'app è aperta e a volte anche quando è in background.
Il 4G+ è quello segnato in rosso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Chiedevo come verifica che sia 4G+... non tutti hanno le API attive.
 
G

giovax

Guest
Nessun 4G+ a Roma Sud Est....non c'è manco la banda 7....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Chiedevo come verifica che sia 4G+... non tutti hanno le API attive.

Ah non saprei. Non so proprio che dirti. :(

giovax ha detto:
Nessun 4G+ a Roma Sud Est....non c'è manco la banda 7....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Bene..a questo punto credo sia un bug dell'app. Fino a qualche settimana fa non comparivano questi plus.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top