Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
verso l'altro adige non era male , però aveva SEMPRE o quasi quei problemi di snr e varie cag...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Che stiano iniziando a fare sul serio con il 2600? Oppure errore di nsg. :p
Ma vedere la banda7 tra le adiacienze in piena campagna in prov di Lecce tra Galatina e Aradeo...mi ha preso un colpo
25b2b365f6f1bebcf5bc8710065f6b30.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Che stiano iniziando a fare sul serio con il 2600? Oppure errore di nsg. :p
Ma vedere la banda7 tra le adiacienze in piena campagna in prov di Lecce tra Galatina e Aradeo...mi ha preso un colpo
25b2b365f6f1bebcf5bc8710065f6b30.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
dovevi bloccare banda per scoprire enodeb :)

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sandro ha detto:
dovevi bloccare banda per scoprire enodeb :)

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Ehh lo so..ma guidavo...non ho fatto in tempo. Dovrebbero implementare i comandi vocali su NSG... Tu gli parli e lui blocca 😂😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Forse a partire dal PCI si riesce a ricavare l'enode, o lo scopre la mappa di Alex
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
i3b ha detto:
Forse a partire dal PCI si riesce a ricavare l'enode, o lo scopre la mappa di Alex

Stesso pci e stessi valori dell'adiacenza 800 appena sotto... Direi bug. Comunque la mappa di Alex non mostra i pci.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
il 2600 l ho trovato a Ravenna, Ferrara, Comacchio e Lidi di Comacchio, Marina di Ravenna. poi boh l' alcool ha preso il sopravvento
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Gippo ha detto:
Nell'ultimo mese e con maggiore concentrazione nell'ultima settimana si sono viste diverse attivazioni esclusivamente di LTE800 in tecnologia ZTE sui siti WIND. Queste attivazioni avvengono in province che non sono oggetto di integrazione delle reti WIND e 3 per quest'anno. Sono la strada più breve per ridurre il gap di copertura LTE al di fuori delle grandi città. Per avere un elevato Throughput si punterà alla diffusione capillare di LTE 1800 15MHz nella banda H3G. Si parte dalle province da modernizzare a rete unica e pian piano si estenderà a tutta Italia nell'arco di 1-2 anni. A breve si partirà in questa direzione, un prerequisito è l'apertura del roaming 4G WIND per i clienti 3.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Leggendo le parole di Gippo si può capire come gli 800 saranno la copertura base ed i 1800mhz di 3 saranno implementati subito nelle zone dove non si sono viste attivazioni LTE negli ultimi 3 mesi in B20 per avere ottime velocità.La strategia c'è vediamo come va da agosto/settembre nelle provincie non toccate ancora,speriamo solo non ci siano problemi particolari ora in questi 2 mesi estivi...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
FE115 secondo sito aggiornato ad LTE ad Argenta (FE), questione di pochi giorni fa l'attivzione
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente Wind ha acceso il suo secondo sito 4G sulla costa Pisana, fin'ora "coperta" con un sito solo!
E si parla di 10km e passa di costa piena di residence, villette e compagnia bella.

Pian piano ce la fanno....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Bisogna vedere come l'hanno acceso...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Bisogna vedere come l'hanno acceso...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

I due siti sono a "soli" 5km di distanza. Vai tranqui che interferenze non ce ne sono! :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
greg89 ha detto:
I due siti sono a "soli" 5km di distanza. Vai tranqui che interferenze non ce ne sono! :lol:
A ma loro sono bravi anche a farla tra settori dello stesso enobeb :eek:

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Cercando su Google "wind tre site:impresainungiorno.gov.it" compaiono cose interessanti come:

Comune di Villanova Solaro (CN):
Oggetto Il tipo di intervento, prevede la modifica di una Stazione Radio Base di Telefonia Mobile di WIND TRE S.p.A. Le modifiche comportano i seguenti interventi: Rimozione delle n° 9 antenne esistenti, Kathrein modello 742234 e 730691 estituzione con 3 nuove antenne MOBI MB4B/MF-65-16/18DDE-IN-43(R)
Protocollo SUAP REP_PROV_CN/CN-SUPRO/0004579/21-6-2017
Ubicazione STRADA vicinale Occhetta

Comune di Pontecurone (AL):
Oggetto L’intervento in oggetto è necessario per l’aggiunta della quarta portante UMTS e l’aggiunta delle tecnologie LTE800-UMTS900-LTE1800-LTE2600. Nello specifico si prevede la dismissione delle 7 antenne esistenti e successiva installazione di 4 nuove antenne.
Protocollo SUAP REP_PROV_AL/AL-SUPRO/0003031/7-7-2017
Ubicazione STRADA Bischiera

Comune di Maddaloni(CE)
Oggetto PROGETTO DI ADEGUAMNETO TECNOLOGICO DI UN PREESISTENTE IMPIANTO DI TELEFONIA MOBILE. CODICE SITO CE313 (ex CE 6-1911)

Tra le provincie più attive a una prima occhiata ci sono Rimini, Alessandria, Caserta e quelle dell'hinterland milanese, ma di sicuro non saranno le uniche
In Liguria però mi sembra di non trovare niente :(
 
Top