Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sandro ha detto:
e chi se le ricorda le Lac di tutti? :p

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

Beh dai sono facili, se sei sempre nella stessa zona te le ricordi :p

eXtasy ha detto:
M@rio parli di swap totale a ZTE anche x 2g e 3g? Unico cabinet immagino? Cambiano anche i pannelli coi mobi? Hai foto?

Sì unico cabinet per tutte le tecnologie. I pannelli li cambiano solo se implementano il 4G.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Intanto al momento 4G "perso" in zona Corsico (vicino a dov'era prima una sede della Wind a Milano), sempre stato pieno segnale...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Intanto al momento 4G "perso" in zona Corsico (vicino a dov'era prima una sede della Wind a Milano), sempre stato pieno segnale...

Da quanto tempo? Magari stanno swappando l'impianto in tecnologia ZTE. Su Milano sono previsti parecchi lavori nel breve periodo.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Cambio LAC di tre a Viterbo da 50013 a 50016. Non significa nulla in sè il cambio Lac giusto? Avevano già cambiato lac circa un anno fa.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Da quanto tempo? Magari stanno swappando l'impianto in tecnologia ZTE. Su Milano sono previsti parecchi lavori nel breve periodo.

Non so se c'entra, ma mi sono accorto che hanno rimosso il parabolone che c'era sul palazzo dove prima aveva sede la Wind. Quindi qualcosa la stanno facendo (il 4G rimane latitante, nel senso che si collega per poco con poche tacche e poi passa subito in H/H+)...
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Guardando un po' la mappa di Alex ho scoperto un po' di nuove attivazioni, alcune un po' strane, ad es in Valsesia, dove anche il gsm latita, hanno acceso a Piode, nel mezzo di nulla (Non c'è neppure a Varallo e neanche ad Alagna, per avere 4G occorre scollinare dalla parte di Gressoney).
Attivato anche a Molina in Val di Fiemme, almeno da una mano al sito di Carano.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Obert ha detto:
Guardando un po' la mappa di Alex ho scoperto un po' di nuove attivazioni, alcune un po' strane, ad es in Valsesia, dove anche il gsm latita, hanno acceso a Piode, nel mezzo di nulla (Non c'è neppure a Varallo e neanche ad Alagna, per avere 4G occorre scollinare dalla parte di Gressoney).
Attivato anche a Molina in Val di Fiemme, almeno da una mano al sito di Carano.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ecco Piode :eek:
a425b7858dbe30dc4dd544571f91fe27.jpg
c3ae478e49ba7b99fc78835fbcfca0ec.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Quasi nulla di nuovo in südtirol nell'ultimo aggiornamento, strano... cambiano regione?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Attivato anche a Molina in Val di Fiemme, almeno da una mano al sito di Carano.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Una mano ad interferirlo sono cuiroso di testare il tutto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Quasi nulla di nuovo in südtirol nell'ultimo aggiornamento, strano... cambiano regione?
Fai presto a riconoscere le nuove, sono le uniche in rosso :) le altre le ho posizionate quasi tutte io.. Comunque c'è da dire che a livello di quantità è già stato fatto un ottimo lavoro, sono partiti a inizio maggio.. Come qualità invece...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quasi nulla di nuovo in südtirol nell'ultimo aggiornamento, strano... cambiano regione?

Ormai con tutte le BTS che hanno acceso rimarrà solo qualche sparuto sito magari senza link o dove ancora non hanno le autorizzazioni. Rispetto alle altre regioni in Alto Adige la copertura LTE arancione è impressionante :O
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ormai con tutte le BTS che hanno acceso rimarrà solo qualche sparuto sito magari senza link o dove ancora non hanno le autorizzazioni. Rispetto alle altre regioni in Alto Adige la copertura LTE arancione è impressionante :O
manca ancora La Valle (BZ) :p :p
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche la Rete di Tre Austria é stata fatta con technologia ZTE, e loro li mi sa che hanno fatto dei swap totale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
manca ancora La Valle (BZ) :p :p

Anche da Merano a Bolzano mancano ancora 4 impianti. Uscendo da Merano il 4G si riaggancia appena a Terlano alle porte di Bolzano.. Inoltre manca tutta la val d'ultimo che saranno altri 4-5 impianti.. Insomma ne mancano ancora un po' ma è già stato fatto moltissimo in così poco tempo :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
A Merano serve Banda 7 nel centro, basta con quella B20 haha

appena fatto uno speedtest sotto la bts del centro in 4g 3mega download 10upload ping 33. (ta=0 snr varia da 2 a 12...). Quasi ridicolo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
dani00 ha detto:
appena fatto uno speedtest sotto la bts del centro in 4g 3mega download 10upload ping 33. (ta=0 snr varia da 2 a 12...). Quasi ridicolo.

Messo come è adesso, conviene tenere il 3G. Nella maggior parte dei casi il 4G è più lento della vecchia tecnologia, serve giusto per far vedere l'icona e far abboccare qualche utonto... poveri noi, configurare una rete LTE in questo modo è un abominio.
 
Top