Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Beh è confermato ormai che è andata, se ne parla l'anno prossimo per cambiare.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Del 4G faccio a meno da sempre, consuma tanta batteria in più e non vedo alcun valore aggiunto su uno smartphone. Parere ovviamente personale

Sarà ma io non trovo differenza di batteria tra 3G e 4G. Anzi forse, come ha detto Andrea, col 4G consuma meno (potrebbe essere perché mettendoci meno tempo a caricare in generale qualcosa, quei secondi risparmiati sono secondi in cui non deve più caricare dove il 3G invece si).

Dipende comunque sempre da mille fattori, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Anche perché potrebbe essere che in un posto ci sia 4G pieno é 3G quasi assente, in quel caso ti assicuro che col 3G consumi molto di più di batteria. Per cui è tutto relativo secondo me 😉

Oltretutto il 4G è un altro mondo rispetto al 3G. Io mi ricordo ancora al lancio che non c'è ne era uno che diceva qualcosa di positivo su questo nuovo LTE. Questo perché all'inizio era a pagamento, copertura limitata, ECC ECC
É chi al giorno d'oggi rinuncerebbe al 4G? Nelle grandi città c'è più 4G che 3G e nelle principali località outdoor qualcosa c'è sempre. Per cui i primi mesi quando tutti "eh ma costa" "eh ma c'è solo a Milano e Roma" "eh ma cosa te ne fai di 100 mega" bhe direi che non avevano ragione, primo perché col tempo le velocità massime non si hanno più come all'inizio (a meno che non ci sia nessuno in giro) e poi il mondo va avanti la tecnologia pure c'è...

PS: per farti capire, quando mi si è rotto l'iPhone 5s e mentre era a riparare ho dovuto riprendere in mano il 4 per una settimana, mi sembrava di essere tornato indietro di un secolo. Davvero; perché non é lo speedtest, ma proprio mi sono accorto della differenza dalla velocità più alta a quella più bassa semplicemente facendo quello che dovevo fare. E quella fu una settimana d'inferno, davvero non ero più abituato che le pagine caricassero così tanto lente 😂😂😂😂😂

Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Più che altro non hai notato la differenza tra 3g e 4g ma secondo me di potenza hw sw e di browse / app tra i 2 telefoni
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
echelon70 ha detto:
Un Nexus 5 per te è un telefono del 15-18? Ad ogni modo, ho amici e colleghi con telefoni moderni e più o meno hanno lo stesso riscontro
Parlavo in generale ... Non sapevo neanche che telefono avessi , ovvio se uno ha Wind e passa 3g 4g 3g 4g consuma di più ma se mantieni il 4g consumi meno sui telefoni recenti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma poi in generale fino a qualche settimana fa il 4G WIND era un mangia batteria a prescindere, anche senza i salti continui che pure a volte caratterizzano la rete. Ora sembrerebbe che le cose siano cambiate, almeno dai miei ultimi test la batteria in 4G dura parecchio, fermo restando i problemi di cui sopra ormai stra-noti.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Più che altro non hai notato la differenza tra 3g e 4g ma secondo me di potenza hw sw e di browse / app tra i 2 telefoni

E hai ragione pure 😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Parlavo in generale ... Non sapevo neanche che telefono avessi , ovvio se uno ha Wind e passa 3g 4g 3g 4g consuma di più ma se mantieni il 4g consumi meno sui telefoni recenti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Le cose sono cambiate eccome ragazzi... Col 4g wind consumo molta meno batteria e se vi ricordate fino poco tempo fa mi lamentavo della differenza tra consumo con Vodafone(ottimo) e consumo con wind(scarso soprattutto in 3g)... Credevo fossero i problemi di tilt del mio paese ma consumava molto anche in altri paesi o città... Mentre da qualche mese a questa parte nn so che hanno fatto ma ora sembra di avere Vodafone come consumi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Le cose sono cambiate eccome ragazzi... Col 4g wind consumo molta meno batteria e se vi ricordate fino poco tempo fa mi lamentavo della differenza tra consumo con Vodafone(ottimo) e consumo con wind(scarso soprattutto in 3g)... Credevo fossero i problemi di tilt del mio paese ma consumava molto anche in altri paesi o città... Mentre da qualche mese a questa parte nn so che hanno fatto ma ora sembra di avere Vodafone come consumi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

intendevo come copertura non è minimamente paragonabile al 4g di tim/voda
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
intendevo come copertura non è minimamente paragonabile al 4g di tim/voda
Ah no ma quello è appurato ampiamente... Ne deve fare salti da gigante la wind per il 4g e nel frattempo le altre 2 mica la aspettano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Comunque ho rivisto nexus 5 , è un tel del 2013 con snapdragon 800 purtroppo quella cpu non era ancora ottimizzata per il consumo in 4g ...
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Io quando avevo Tim col volte attivo, il telefono non mi consumava nulla. Me ne accorgevo chiaramente dove prendeva bene/benino, a casa mia fa schifo ogni cosa e non fa testo.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma poi in generale fino a qualche settimana fa il 4G WIND era un mangia batteria a prescindere, anche senza i salti continui che pure a volte caratterizzano la rete. Ora sembrerebbe che le cose siano cambiate, almeno dai miei ultimi test la batteria in 4G dura parecchio, fermo restando i problemi di cui sopra ormai stra-noti.

Confermo,la batteria dura molto di più sia usandolo che ,logicamente, non usandolo il 4g Wind.Il 3g Wind invece succhia la batteria che è una bellezza sia su tab con sim Wind che in roaming con sim Tre,mi dura il 25/30% in meno con lo stesso uso.Il 4g però di fa consumare il doppio dei giga....
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende moltissimo se siete sempre sotto la stessa cella e con buona copertura. Ricordo sempre in expo a Milano che c'era antenna dedicata avevo sempre 4G a cannone e con poca interferenza, nonostante abbia fatto foto a rotta di collo tutto il giorno a fine giornata avevo la batteria a metà

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ovvio , se si passa dal 4g al 3g spesso dura di meno , ma se mantiene il 4g non si hanno problemi , ovviamente con smarphone "recenti" post 2014 -2015 per dire
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo in questo momento lavori sull'antenna wind di viale Libia all'altezza di piazza Gondar, c'è una gru che sta cambiando i pannelli

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Segnalo in questo momento lavori sull'antenna wind di viale Libia all'altezza di piazza Gondar, c'è una gru che sta cambiando i pannelli

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
A quest'ora?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
schumi84 ha detto:
Segnalo in questo momento lavori sull'antenna wind di viale Libia all'altezza di piazza Gondar, c'è una gru che sta cambiando i pannelli

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Per non creare problemi di giorno,lavorano lavorano...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Con la combinazione di rilevamenti fatte fra le due mappe (cellmapper e alexties) ...
scopro cosi che in ieri hanno attivato il 4G Wind a Ollastra e Siapiccia (OR) e Bolotana (NU)
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
A quest'ora?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

padulese ha detto:
Per non creare problemi di giorno,lavorano lavorano...

Non conosco l'impianto in questione, ma a volte se si deve usare un gru, e la gru deve stare su strada, il Comune ti autorizza i lavori solo in determinati orari non di punta, a Roma poi......
E inoltre c'è anche il discorso di minimizzare il disagio ai clienti
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Con la combinazione di rilevamenti fatte fra le due mappe (cellmapper e alexties) ...
scopro cosi che in ieri hanno attivato il 4G Wind a Ollastra e Siapiccia (OR) e Bolotana (NU)
Ottimo bene da noi non sono fermi... Anzi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top