Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Concordo con te sperò che iniziano ad accendere il 4G anche nelle marche, Lazio, Abruzzo e tutta l'Italia a seguire sul 3G nulla da dire prende bene e pure veloce.
Tu in zona Roma hai hardware Ericsson come al nord est Italia che va solitamente molto bene con Wind.
Io sono abbastanza vicino a te e la situazione per il 3G non è rosea per niente, anzi. A volte va bene (anche 15 mega), altre si impalla e altre ancora va a 1 mega.
Sul 4G nulla da dire, velocità in b20 non sempre ottimali ma navigazione fluida e buona ma copertura scarsa, peggio di 3.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il fatto che si siano concentrati sulla copertura non significa che l'abbiano fatto attivando a cavolo alla Wind-style, anche perché Wind neanche sulla copertura si è concentrata, ha attivato a casaccio e basta....
Come mai sei diventato così cattivo con Wind? Ricordo che la apprezzavi molto fino a poco tempo fa, hai notato grossi peggioramenti ultimamente?
Scusa la domanda ma sono curioso.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Tu in zona Roma hai hardware Ericsson come al nord est Italia che va solitamente molto bene con Wind.
Io sono abbastanza vicino a te e la situazione per il 3G non è rosea per niente, anzi. A volte va bene (anche 15 mega), altre si impalla e altre ancora va a 1 mega.
Sul 4G nulla da dire, velocità in b20 non sempre ottimali ma navigazione fluida e buona ma copertura scarsa, peggio di 3.
E lo so la zona di Viterbo non brilla Wind, ma in provincia di Roma a me va bene e sta migliorando anche in provincia di latina.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Stamattina stavo per spegnere il tab ed invece di trovare H+ come al solito ho trovato a sorpresa una nuova attivazione 4g Wind in b20,adesso prende bene anche nel piano basso dove non prendeva fino ad ora,anche dalla mia ragazza a 10 km di distanza ora ha 4g.E non stacca sul 3g se sale oltre 110dbm,navigazione ottima...
ojfgcw.jpg

igkm7q.jpg

nzoroy.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
luchella ha detto:
Come mai sei diventato così cattivo con Wind? Ricordo che la apprezzavi molto fino a poco tempo fa, hai notato grossi peggioramenti ultimamente?
Scusa la domanda ma sono curioso.

Non è cattiveria, è realtà come ho sempre raccontato in qualsiasi post. Quando c'è da lodarla si loda, adesso si stanno impegnando per essere rimproverati invece :p
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non è cattiveria, è realtà come ho sempre raccontato in qualsiasi post. Quando c'è da lodarla si loda, adesso si stanno impegnando per essere rimproverati invece :p

Scusa Ibm ma quando ho un segnale in RSSI di -81dbm in casa con b20 a che distanza può essere la cella?Condivido il post,capisco che devono cedere frequenze e spegnere qualcosa ma attivassero a manetta sta B7 visto che è autorizzata in molti siti.Dov è attiva la rete 4g va benissimo,speriamo ci vedano ed intervengano.Da me hanno tolto limite dei -110dbm per passaggio a 3g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
padulese ha detto:
Scusa Ibm ma quando ho un segnale in RSSI di -81dbm in casa con b20 a che distanza può essere la cella?Condivido il post,capisco che devono cedere frequenze e spegnere qualcosa ma attivassero a manetta sta B7 visto che è autorizzata in molti siti.Dov è attiva la rete 4g va benissimo,speriamo ci vedano ed intervengano.Da me hanno tolto limite dei -110dbm per passaggio a 3g...

Non si può stabilire a priori. Ci sono casi dove con antenna vicinissima hai comunque un segnale scarso e casi in cui a km e km prendi benissimo. Nel tuo caso comunque credo che la SA307 sia il nuovo sito di Padula Scalo che ha suscitato qualche polemica: http://www.italia2tv.it/2016/11/15/...a-installazione-autorizzata-sindaco-imparato/
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non si può stabilire a priori. Ci sono casi dove con antenna vicinissima hai comunque un segnale scarso e casi in cui a km e km prendi benissimo. Nel tuo caso comunque credo che la SA307 sia il nuovo sito di Padula Scalo che ha suscitato qualche polemica: http://www.italia2tv.it/2016/11/15/...a-installazione-autorizzata-sindaco-imparato/

Quel sito è stato bloccato,ad un paio di km di distanza c'è un sito 3.Credo sia l'altro sulla collina in cositing con Tim e Vodafone che è stato aggiornato.Andrò a fare un giro per vedere se effettivamente è quella...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Quel sito è stato bloccato,ad un paio di km di distanza c'è un sito 3.Credo sia l'altro sulla collina in cositing con Tim e Vodafone che è stato aggiornato.Andrò a fare un giro per vedere se effettivamente è quella...

Sai e node B qual è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Sai e node B qual è?

Ha messo la schermata poco sopra, 424307, è il SA307 e non quello sopra la paese perché quello è il SA038...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ha messo la schermata poco sopra, 424307, è il SA307 e non quello sopra la paese perché quello è il SA038...

Allora avranno riconvertito in 4g Wind l'antenna 3 in campagna,ho notato nell'ultima settimana sbalzi di segnale e roaming Wind più presente.Ecco perchè,verificherò da vicino se è quella.La mia ragazza lavora ad 1 km da quest antenna ed aveva 3 tacche di segnale stamani...nel piano superiore si collega all'enodeb 424136...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beccate oggi da sopra imperia


LU063 (non la ho nel db e non c'è ancora nelle api) quindi è nuovissima in lte!
MS029 c'è nelle api ma non nel db ;( credo sia un impianto "recente"
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Zona ospedale San Gerardo a Monza, in piena città, manca il 4g di Wind! 😎😱

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E, aggiungo, parliamo di Monza a 15 km da Milano e senza montagne di mezzo... Corri, wind3, corri ché di strada ne hai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Zona ospedale San Gerardo a Monza, in piena città, manca il 4g di Wind! 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E, aggiungo, parliamo di Monza a 15 km da Milano e senza montagne di mezzo... Corri, wind3, corri ché di strada ne hai

A Monza inspiegabilmente a Wind mancano diversi siti in 4G, e quelli che ci sono solo 800, neanche 2600. Misteri, anzi solite schifezze arancioni.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Se consideriamo la vicinanza a Milano, sì, è misterioso ad essere buoni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
teacher77 ha detto:
Zona ospedale San Gerardo a Monza, in piena città, manca il 4g di Wind! 😎😱

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E, aggiungo, parliamo di Monza a 15 km da Milano e senza montagne di mezzo... Corri, wind3, corri ché di strada ne hai


assurdo

li tim per dire ha il sito dedicato lte 1800 per l'ospedale
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Addirittura... Vabbè ma io resto con Wind soltanto perché ho il raddoppio ricariche senza scadenza e in realtà ogni canone mi incide di un 42-45% sfruttando anche i bonus ricarica. Ma un utente standard, specialmente se rimodulato, perché mai dovrebbe rimanere?
Aldilà dei proclami hanno avuto mesi per iniziare a migliorare le cose e siamo ancora così, ripeto, ad una decina di chilometri da Milano eh...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top