Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Segnalo in questo momento lavori sull'antenna wind di viale Libia all'altezza di piazza Gondar, c'è una gru che sta cambiando i pannelli

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ottimo sperò che procedano anche in tutta la provincia di Roma.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ero di passaggio con la macchina, comunque si stavano con la gru dalla strada

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ieri ero in spiaggia a sud di Gallipoli, una delle piu belle e affollate spiagge ovvero lido pizzo.
Erano le 20...sono andato a fare un bagno al tramonto e la spiaggia era deserta..eravamo solo io e la mia ragazza.
4G wind presente solo bloccando il cell altrimenti 3g, nonostante Gallipoli è a vista.

517ab8a1cfa316fcaa59c9a5efee28a6.jpg


fe5ccccfa706452a8bd6f89185bc681d.jpg


0ae5440cf2a4b37764c2118ece595de2.jpg


b1427bfb53ace9191265928ca830da3d.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
"Avremo la rete dalla miglior qualità 4G" cit. Ibarra...... :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
"Avremo la rete dalla miglior qualità 4G" cit. Ibarra...... :lol:
Si...quando gli altri avranno il 5G 😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ieri ero in spiaggia a sud di Gallipoli, una delle piu belle e affollate spiagge ovvero lido pizzo.
Erano le 20...sono andato a fare un bagno al tramonto e la spiaggia era deserta..eravamo solo io e la mia ragazza.
4G wind presente solo bloccando il cell altrimenti 3g, nonostante Gallipoli è a vista.

517ab8a1cfa316fcaa59c9a5efee28a6.jpg


fe5ccccfa706452a8bd6f89185bc681d.jpg


0ae5440cf2a4b37764c2118ece595de2.jpg


b1427bfb53ace9191265928ca830da3d.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

avevi un SNR > 0, mica pizza e fichi :D
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Mistero risolto. LE346 è la seconda (recente) bts di Galatone.
Quindi 2G/ 3G DC / 3G 900/4G su entrambe le bts.
Unico gestore ad aver aggiornato al 4G 2 bts su 2.
3 assente (solo 3g neanche 900).
Tim/voda hanno il 4G solo su una delle 2.

Sicuramente Galatone è rimasto wind, e giustamente il gestore arancio ha investito.
A 5 km..Aradeo (quasi la metà in popolazione di Galatone) 3 è l'unico gestore con 2 bts..aggiornate entrambe. 900 e 4G. E qui Wind non investendo, lasciando per anni un carrato solo 2G, ha perso il predominio , specie tra i ragazzi, riversati oggi in 3(che giustamente ha approfittato investendo ancora con la seconda bts e con il 900/4G).
Vodafone noto che aumenta, Tim direi ultima in queste zone.
Aggiungendo anche Cutrofiano, (coperto bene da 3, e 4G su una bts su 2). Wind resta ai margini con un carrato ed una bts fissa a 2 km dal paese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Hai idea se possa essere questo finto camino https://goo.gl/maps/qNUrutD9fLr ? Oppure se possa essere sul traliccione Telecom?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
Hai idea se possa essere questo finto camino https://goo.gl/maps/qNUrutD9fLr ? Oppure se possa essere sul traliccione Telecom?
È di Wind il finto camino. Non capisco...la avevo già posizionata 1 anno fa forse...ora è diventata nuovamente rossa su cellmapper.
Sul traliccio Telecom c'è solo tim e voda.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
È di Wind il finto camino. Non capisco...la avevo già posizionata 1 anno fa forse...ora è diventata nuovamente rossa su cellmapper.
Sul traliccio Telecom c'è solo tim e voda.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ah ecco, infatti mi ricordavo bene che poi l'avevi piazzata....che palls che CM si perde i dati i qualche volta :(
comunque qui c'è il documento ufficiale di Wind http://www.albopretorio.clio.it/galatone/controller.php?id=12097 (san google ce l'ha fatta a trovarlo :D ), però le coordinate non corrispondono.... mumble mumble
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Con la combinazione di rilevamenti fatte fra le due mappe (cellmapper e alexties) ...
scopro cosi che in ieri hanno attivato il 4G Wind a Ollastra e Siapiccia (OR) e Bolotana (NU)

Se può essere utile, segnalo che qualche giorno fa si è aggiornato anche il database di Opensignal
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
ah ecco, infatti mi ricordavo bene che poi l'avevi piazzata....che palls che CM si perde i dati i qualche volta :(
comunque qui c'è il documento ufficiale di Wind http://www.albopretorio.clio.it/galatone/controller.php?id=12097 (san google ce l'ha fatta a trovarlo :D ), però le coordinate non corrispondono.... mumble mumble
Sono sicuro al 100% sia li. E le coordinate che punto indicano ?
Tra l'altro se non erro era un sito ex Blu, attivato con Wind solo da pochi anni. Blu all'epoca aveva solo 2 bts in salento..1 a Galatone ed una a Leuca.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Sono sicuro al 100% sia li. E le coordinate che punto indicano ?
Tra l'altro se non erro era un sito ex Blu, attivato con Wind solo da pochi anni. Blu all'epoca aveva solo 2 bts in salento..1 a Galatone ed una a Leuca.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Le coordinate sul documento depositato al Comune direbbero qui https://goo.gl/maps/D9mdqJsFZCo , almeno prendendole dal pdf e mettendole su gmaps.
Per curiosità ho provato a posizionare il sito sia qui che sul finto camino, ma in entrambi i casi CellMapper restituisce una settorializzazione del sito abbastanza brutta. O i punti mappati sono errati oppure c'è una configurazione assai strana dei settori che CellMapper non riesce ad interpreatre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
Le coordinate sul documento depositato al Comune direbbero qui https://goo.gl/maps/D9mdqJsFZCo , almeno prendendole dal pdf e mettendole su gmaps.
Per curiosità ho provato a posizionare il sito sia qui che sul finto camino, ma in entrambi i casi CellMapper restituisce una settorializzazione del sito abbastanza brutta. O i punti mappati sono errati oppure c'è una configurazione assai strana dei settori che CellMapper non riesce ad interpreatre.
No assolutamente non è li. È al 100% il finto camino. Si vedono alla base anche i nokia flexy

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi che situazione di 4G wind troverò a Sappada (BL) fra due settimane?
Grazie anticipatamente... :)
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind sembra di lanciare solo B20, che causa tanti problemi, a Pozza di Fassa hanno 3 impianti, due in alto e uno in paese, su tutti e due in alto hanno lanciato B20 mentre Tim ha una in alto e una in paese, quella in paese é 3 Carrier e la altra é B3 + 7 per non avere delle interferenze.
 
Top